gara UISP del 26/07/09 Abetone

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Allora, la partenza non è dalla cabinovia, ovviamente, altrimenti diventa una Maxi, rimane più in basso, diciamo dove finisce ( andando verso le Zeno, quindi a sx )la strada sassosa e cominciano i mirtilli. da li tutto resta molto simile alla gara dell'anno scorso, tranne che un passaggio su due ponti/paraboliche di legno, che portano ( poco dopo ) al bivio del muro/variante. A diritto si fa il muro, a sx si fa il percorso vecchio che sarebbe la variante.
E' vero dire che questa variante è molto svantaggiosa rispetto alla linea del muro, non saprei quantificare, ma diversi secondi sicuramente si.
Per quanto riguarda il salto finale, ce ne sono due uno più alto ed uno più basso, se si farà in gara, quello basso non credo dia problemi a nessuno ( variante ).
Potrei anche non scrivere, ma poi chi ve le dice tutte stè cose?
P.S: Grazie Stè!
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
Ciao Matteo, leggendo il tuo scritto mi hai risparmiato di romperti le scatole al telefono. Io concordo pienamente nel lasciare il tracciato identico a quello della recente gara di Federazione, anche con l'uscita nei salti. Trovo che le gare UISP non debbano avere nulla di diverso da quelle di Federazione, perché i discesisti sono ad un livello molto alto. Si tratta semplicemente di mettere le varianti nei passaggi diffficili, in modo che chi non se la sente non scenda col magone. Tra l'altro siamo abbondantemente oltre al giro di boa, quindi il livello generale si è ulteriormente alzato, non stiamo parlando della gara del mese di aprile, ma di quella vicina ad agosto! Circa la lunghezza, trovo che sia importante anche cimentarsi sulla ersistenza fisica. Ci sono molti pregiudizi sui percorsi della UISP, spesso mi ritrovo a difendere a spada tratta il campionato, che da alcuni viene snobbato ed erroneamente definito di serie B. Matteo mi confermi allora che il percorso sarà lo stesso? Bisogna dare un'attenta visione alla variante del muro, perché non la trovo subito logica e breve.
Gloria

Ti confermo il percorso "FCI", credo solo che chiuderemo il muro in caso di pioggia e sabato mattina daremo anche una occhiatina alla variante che mi hanno detto in molti un po' troppo lunga.

Approposito, le classifiche di collodi sono on-line: www.dhgoldprix.com
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Allora, la partenza non è dalla cabinovia, ovviamente, altrimenti diventa una Maxi, rimane più in basso, diciamo dove finisce ( andando verso le Zeno, quindi a sx )la strada sassosa e cominciano i mirtilli. da li tutto resta molto simile alla gara dell'anno scorso, tranne che un passaggio su due ponti/paraboliche di legno, che portano ( poco dopo ) al bivio del muro/variante. A diritto si fa il muro, a sx si fa il percorso vecchio che sarebbe la variante.
E' vero dire che questa variante è molto svantaggiosa rispetto alla linea del muro, non saprei quantificare, ma diversi secondi sicuramente si.
Per quanto riguarda il salto finale, ce ne sono due uno più alto ed uno più basso, se si farà in gara, quello basso non credo dia problemi a nessuno ( variante ).
Potrei anche non scrivere, ma poi chi ve le dice tutte stè cose?
P.S: Grazie Stè!
Grande Fraska !!!!! Sei sempre il numero 1. Comunque per il salto finale c'è anche un'altra variante con tre tornantini, a dx scendendo . Viva fraska forever !!!!!!!!
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
Allora, la partenza non è dalla cabinovia, ovviamente, altrimenti diventa una Maxi, rimane più in basso, diciamo dove finisce ( andando verso le Zeno, quindi a sx )la strada sassosa e cominciano i mirtilli. da li tutto resta molto simile alla gara dell'anno scorso, tranne che un passaggio su due ponti/paraboliche di legno, che portano ( poco dopo ) al bivio del muro/variante. A diritto si fa il muro, a sx si fa il percorso vecchio che sarebbe la variante.
E' vero dire che questa variante è molto svantaggiosa rispetto alla linea del muro, non saprei quantificare, ma diversi secondi sicuramente si.
Per quanto riguarda il salto finale, ce ne sono due uno più alto ed uno più basso, se si farà in gara, quello basso non credo dia problemi a nessuno ( variante ).
Potrei anche non scrivere, ma poi chi ve le dice tutte stè cose?
P.S: Grazie Stè!



Ciao super Fraska! Ti aggiungo che il salto piccolo non è la variante del passaggio del salto grande, ma la variante ai due salti rimane a destra di questo punto. Salvo che non vogliano togliere la variante ai due drop. Quello piccolo, parola mia è davvero semplice, ma come in tutte le cose non si sta fcendo l'uncinetto quindi sempre testa e occhi ben aperti. Lo stesso vale per il muro e il wall ride appena sotto, tutti passaggi molto belli e di soddisfazione che se li faccio io li fanno tutti gli altri, ma bisogna sempre essere coscienti di dove ci si trovi. Cosa importantissima saranno i marshall che dovranno TASSATIVAMENTE eseguire il loro lavoro. Provate a domandare al povero Ferri cosa si prova quando entrando a cannone nel muro si rese conto di avere davanti uno che se lo stava scendendo a piedi: per fortuna nulla di grave ma lo hanno protato in ospedale in ambulanza. Poi tutto okay ma che strizza ragazzi, il Ferri è planato a muso duro sui sassi,con una gran botta a torace e schiena, tutto per evitare l'altro malcapitato! Però ci rassicura il fatto che domenca il Ferri sarà di nuovo lì ad alitare sulla coppa del Mazzoni!
 

Fraska

Biker velocissimus
20/5/03
2.640
0
0
60
Firenze
Visita sito
Bike
Adesso FANTIC XF1 INTEGRA 180 RACE
Sinceramente fischietto o no, l'importante è che ci siano, fondamentali per la nostra incolumità.
L'anno scorso per la gara di FCI, c'erano quelli del soccorso alpino, quest'anno non lo so, ma sicuramente il buon vecchio Gallo, coadiuvato da Tommy, penseranno a noi.
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
In realtà i marshall c'erano anche la settimana scorsa, solo che se uno con una ruota forata si ostina a voler scendere per il muro a piedi invece di fare la variante magari 2 parole bisognerebbe dirle a lui invece che al marshall...... che era in fondo al muro a raccattare un'altro.......
Comunque x questa settimana vedremo di essere qualcuno di più !!!!
Ciao super Fraska! Ti aggiungo che il salto piccolo non è la variante del passaggio del salto grande, ma la variante ai due salti rimane a destra di questo punto. Salvo che non vogliano togliere la variante ai due drop. Quello piccolo, parola mia è davvero semplice, ma come in tutte le cose non si sta fcendo l'uncinetto quindi sempre testa e occhi ben aperti. Lo stesso vale per il muro e il wall ride appena sotto, tutti passaggi molto belli e di soddisfazione che se li faccio io li fanno tutti gli altri, ma bisogna sempre essere coscienti di dove ci si trovi. Cosa importantissima saranno i marshall che dovranno TASSATIVAMENTE eseguire il loro lavoro. Provate a domandare al povero Ferri cosa si prova quando entrando a cannone nel muro si rese conto di avere davanti uno che se lo stava scendendo a piedi: per fortuna nulla di grave ma lo hanno protato in ospedale in ambulanza. Poi tutto okay ma che strizza ragazzi, il Ferri è planato a muso duro sui sassi,con una gran botta a torace e schiena, tutto per evitare l'altro malcapitato! Però ci rassicura il fatto che domenca il Ferri sarà di nuovo lì ad alitare sulla coppa del Mazzoni!
 

tommaso2848

Biker serius
29/6/07
132
0
0
firenze
Visita sito
La variante al muro NON ESISTE e non si puo creare,o meglio esiste ma chi la fa tanto vale che non faccia la gara.
Comunque esistera' una sorta di giudice UISP che decidera' il percorso piu adatto? o dovremo prenderci noi d'imbecilli da qualcuno!!!!!!
Per me personalmente andrebbe escluso perche penso che per alcuni sara un calvario (come di verga!),e non per togliere niente alla UISP.
Considerate che (muro asciutto) i primi 10 a scendere della gara FCI l'hanno fatto a piedi,piu altrettanti hanno fatto la variante.
Inoltre è sul finale della gara,quando alcune spie cominciano a lampeggiare!!!!!
Per il drop finale,credo che quello piccolo lo facciano tutti, anche li' la variante NON ESISTE,o meglio ecc.............
 

dueruoteforli

Biker serius
15/4/09
150
0
0
Forlì
www.dueruoteforli.it
La variante al muro NON ESISTE e non si puo creare,o meglio esiste ma chi la fa tanto vale che non faccia la gara.
Comunque esistera' una sorta di giudice UISP che decidera' il percorso piu adatto? o dovremo prenderci noi d'imbecilli da qualcuno!!!!!!
Per me personalmente andrebbe escluso perche penso che per alcuni sara un calvario (come di verga!),e non per togliere niente alla UISP.
Considerate che (muro asciutto) i primi 10 a scendere della gara FCI l'hanno fatto a piedi,piu altrettanti hanno fatto la variante.
Inoltre è sul finale della gara,quando alcune spie cominciano a lampeggiare!!!!!
Per il drop finale,credo che quello piccolo lo facciano tutti, anche li' la variante NON ESISTE,o meglio ecc.............


Allora o esiste oppure no. La variante al muro è semplicemente il vecchio tracciato della gara dell'anno scorso della UISP e garantisco che è meno indolore il muro! La variante nella gara di Federazione è stata aperta solo dopo il diluvio, ma vera molto più semplice fare il muro! C'è chi lo prende a cannone e allora sono cavoli suoi, ma eseguito con giudizio, almeno chi non se la sente, non crea problemi. La variante ai due drop esiste ed è stata frequentata da alcune ragazze nella gara di Federazione.
Rezz, va a c...e proprio te! Vai al mare il fine settimana dopo! Ti ho visto fare delle cose da rizzare i capelli, vedi il salto delle rocce all'inizio del percorso di Pila...no comment!
Poi scusate, ma non vi vergognate ricevere paga da una donna??? EHEHEHHEHEHE!!!!
Gloria:duello:
 

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
La variante al muro NON ESISTE e non si puo creare,o meglio esiste ma chi la fa tanto vale che non faccia la gara.
Comunque esistera' una sorta di giudice UISP che decidera' il percorso piu adatto? o dovremo prenderci noi d'imbecilli da qualcuno!!!!!!
Per me personalmente andrebbe escluso perche penso che per alcuni sara un calvario (come di verga!),e non per togliere niente alla UISP.
Considerate che (muro asciutto) i primi 10 a scendere della gara FCI l'hanno fatto a piedi,piu altrettanti hanno fatto la variante.
Inoltre è sul finale della gara,quando alcune spie cominciano a lampeggiare!!!!!
Per il drop finale,credo che quello piccolo lo facciano tutti, anche li' la variante NON ESISTE,o meglio ecc.............

1) Quest'anno ho fatto sia gare di federazione che Usip e se devo dirvi la verita' a parte i primi 20 mostri Fci non e' che ci sia tutta questa differenza tra le due federazioni a livello qualitativo dei bikers
2) Non vedo quindi perche' i percorsi debbano essere cosi' differenti tra loro
3) Come per tutto l'hanno ci saranno 3 pirla della Uisp (uno e' il presente) che valutera' se il muro e' davvero cosi' infattibile sollevando gli organizzatori dall'onere di prendersi degli imbecilli
4) Non so come sono fatti ne' il muro ne' il drop quindi sabato mattina li vedro' e si potra' giudicare :smile:

Vi ricordo di fare le preiscrizioni e a scapito di quello che dice il buon Rolando mandatele a [email protected] cosi' almeno mi risparmio un po' di lavoro la domenica mattina
 

gallocorse

Biker tremendus
14/7/07
1.196
1
0
firenze
Visita sito
Matteo sei un mito !!!!!!! Straquoto tutto !!!!!!! Confermo preiscrizioni a [email protected] A presto ragazzi .
1) Quest'anno ho fatto sia gare di federazione che Usip e se devo dirvi la verita' a parte i primi 20 mostri Fci non e' che ci sia tutta questa differenza tra le due federazioni a livello qualitativo dei bikers
2) Non vedo quindi perche' i percorsi debbano essere cosi' differenti tra loro
3) Come per tutto l'hanno ci saranno 3 pirla della Uisp (uno e' il presente) che valutera' se il muro e' davvero cosi' infattibile sollevando gli organizzatori dall'onere di prendersi degli imbecilli
4) Non so come sono fatti ne' il muro ne' il drop quindi sabato mattina li vedro' e si potra' giudicare :smile:

Vi ricordo di fare le preiscrizioni e a scapito di quello che dice il buon Rolando mandatele a [email protected] cosi' almeno mi risparmio un po' di lavoro la domenica mattina
 

MALCO

Biker serius
29/9/04
235
0
0
Marlia (LU)
Visita sito
La variante al muro NON ESISTE e non si puo creare,o meglio esiste ma chi la fa tanto vale che non faccia la gara.
Comunque esistera' una sorta di giudice UISP che decidera' il percorso piu adatto? o dovremo prenderci noi d'imbecilli da qualcuno!!!!!!
Per me personalmente andrebbe escluso perche penso che per alcuni sara un calvario (come di verga!),e non per togliere niente alla UISP.
Considerate che (muro asciutto) i primi 10 a scendere della gara FCI l'hanno fatto a piedi,piu altrettanti hanno fatto la variante.
Inoltre è sul finale della gara,quando alcune spie cominciano a lampeggiare!!!!!
Per il drop finale,credo che quello piccolo lo facciano tutti, anche li' la variante NON ESISTE,o meglio ecc.............

A mio avviso non penso che il muro sia così difficile come volete far credere, l'ho fatto fare ad un ragazzo che ha cominciato quest'anno ed il terreno era pure umido ed è tornato a casa vivo.
Basta farlo alla velocità giusta.:i-want-t:
Per quanto riguarda il drop finale, non c'è una variante a dx nel bosco? l'anno scorso durante la FCI passavano da lì alcuni.
Secondo me il problema maggiore è la lunghezza del percorso, al quali molti non sono abituati(oltre 5 min. per i più tranquilli!), che potrebbe portare sul finale a qualche botto causa stanchezza!
Per evitare ogni problema rifarei il percorso uisp del 2008.
 

SimoneDh

Biker urlandum
10/10/06
563
0
0
Visita sito
Secondo me il problema maggiore è la lunghezza del percorso, al quali molti non sono abituati(oltre 5 min. per i più tranquilli!), che potrebbe portare sul finale a qualche botto causa stanchezza!
Per evitare ogni problema rifarei il percorso uisp del 2008.

...ankio la penso allo stesso modo... non è tanto il muro o il drop, ma il fatto che dopo una gara così lunga, un gran numero di atleti arriverà in fondo che non VEDONO PIU' DOVE METTERE LE RUOTE!:medita:...

.... Comunque secondo me per la gara UISP sarebbe bello fare anche la nuova parabolica finale!:-|
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo