• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gara Top class Città di Castello 26 aprile 2009

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Non ci capiamo...la pista aveva il drop e la variante giusto? Quindi liberi di scegliere no? allora perche' io che vorrei saltare non posso piu' farlo? Per me anche questo non e' giusto allora e per me anche per altri credetemi... salut a tott!

senza offesa, ma il fatto che molti vedano la dh come te dovrebbe portare ad un esame più severo dei tracciati, da parte della federazione, prima della messa in calendario.
come dice giustamente il buon frenk, drop come quello di città di castello (rinnovo le congratulazioni agli organizzatori per la saggia scelta) hanno poco a che fare con la dh agonistica. in una pista bella come pratoselva, ad esempio, gli organizzatori si guardano bene dall'inserire il drop di tre metri che, pur bello, nulla avrebbe a che fare con la gara. molto meglio un rock garden dove rimane in piedi solo chi ha la tecnica per andarci a manetta.
di esempi ce ne sarebbero tanti (doppi finali di pila, ecc). città di castello, a mio avviso, è una pista molto bella, divertente e senza "punti non per tutti" (dove li hai visti?), dove la vera difficoltà della pista è fare tutto a manetta (si vince con poco più di 2 min)... ma per quello ci vuole gran manico.
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
Il nuovo doppio è tranquillamente copiabile,senza nessun tipo di problema
 

Disco_Stu

Biker cesareus
15/10/07
1.641
0
0
Città di Castello(PG)
Visita sito
eddai che ti offro na birra
cmq guardandola meglio lo stacco si vede, ma sembra nn in linea con il tratto di pista precedente, coem se fosse in curva, e il rider sembra moooooltooo lontano dal landing
Si hai ragione,dalla foto sembra non in linea,ma ti assicuro che si salta dritti.Comunque il rider sono io e ti assicuro che sul landing ci si atterra lla grande anche se dopo la curva non si pedala,solamente pompando la bici
 

TUCKER

Sulla via del ritorno
10/9/07
588
-1
0
38
CAMAIORE (LUCCA)
Visita sito
Bike
Mondraker duneR 2012
penso che non ci siano molti contrari alla chiusura di quel drop!
quoto matty81 se mi regalassero la bici potrei pure provarlo
ci vediamo alla gara... e dateie gasse
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
AHHHHH....DOPO C'E´ UNA CURVA?!??!!?

CHE CULO...PENSAVO CI FOSSE UN RETTILINEO ANCHE MINUSCOLO!!!

Comunque peccato per la macchia tagliata, era veramente suggestiva...
 

Freelele

Biker urlandum
16/6/06
595
2
0
43
Foligno
Visita sito
Appena tornati (dopo porta a casa questo e porta a casa quello...) da Città di Castello.
Il tracciato sempre splendido...ricordavo i muri un pochino più lisci, ma l'erosione fa questo ed altro!!
Il doppio accorda benissimo e sfoga altrettanto bene...basta daje lo gass in uscita di curva per atterrare bene in discesa.

Ci vediamo sabato/domenica!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo