Non ci capiamo...la pista aveva il drop e la variante giusto? Quindi liberi di scegliere no? allora perche' io che vorrei saltare non posso piu' farlo? Per me anche questo non e' giusto allora e per me anche per altri credetemi... salut a tott!
senza offesa, ma il fatto che molti vedano la dh come te dovrebbe portare ad un esame più severo dei tracciati, da parte della federazione, prima della messa in calendario.
come dice giustamente il buon frenk, drop come quello di città di castello (rinnovo le congratulazioni agli organizzatori per la saggia scelta) hanno poco a che fare con la dh agonistica. in una pista bella come pratoselva, ad esempio, gli organizzatori si guardano bene dall'inserire il drop di tre metri che, pur bello, nulla avrebbe a che fare con la gara. molto meglio un rock garden dove rimane in piedi solo chi ha la tecnica per andarci a manetta.
di esempi ce ne sarebbero tanti (doppi finali di pila, ecc). città di castello, a mio avviso, è una pista molto bella, divertente e senza "punti non per tutti" (dove li hai visti?), dove la vera difficoltà della pista è fare tutto a manetta (si vince con poco più di 2 min)... ma per quello ci vuole gran manico.