gara mtb calusco d'adda 2012

graz2

Biker novus
1/10/09
24
0
0
BS
www.mtbiseo.it
GENNAIO 2012


Venerdì 6 Calusco D’Adda (BG) - 25esimo trofeo Parco Adda Nord - Autoghinzani Gara di Mountain bike lungo i sentieri del Parco Adda Nord. Ritrovo presso il concessionario AUTOGHINZANI alle ore 8, iscrizione sul posto
 

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
ne approfitto anche io chiedendo un'info: su quale sito internet posso iscrivermi?
grazie

niente iscrizioni via internet, per te che fai la cicloturistica iscrizione sul posto (consessionaria auto Ghinzani, 500 mt dopo il ponte di Paderno sulla provinciale) a partire dalle 8,00.

Lunghezza percorso 24 KM, tipologia cross country lungo con salite e discese brevi ma ripide, con tratto iniziale di lancio su asfalto e ultimo KM nel bike park di calusco.
Già da adesso il tracciato è stato ripulito e i tratti in salita + sconnessi sono stati sistemati e resi pedalabili, e sarà segnalato dopo natale.
 

crossman

Biker superioris
niente iscrizioni via internet, per te che fai la cicloturistica iscrizione sul posto (consessionaria auto Ghinzani, 500 mt dopo il ponte di Paderno sulla provinciale) a partire dalle 8,00.

Lunghezza percorso 24 KM, tipologia cross country lungo con salite e discese brevi ma ripide, con tratto iniziale di lancio su asfalto e ultimo KM nel bike park di calusco.
Già da adesso il tracciato è stato ripulito e i tratti in salita + sconnessi sono stati sistemati e resi pedalabili, e sarà segnalato dopo natale.
Visto che è il 25°trofeo è stato aggiunto nel giro di lancio 1km.Per il 2012 i km complessivi saranno 25.
 

jonide

Biker novus
Ciao
le iscrizioni si possono fare al momento , ma così facendo ti puoi inscrivere solo alla non competitiva.
per iscriversi con tessera fci bispogna fare tutto con FATTORE K.
PERCORSO 24KM SI PUO' DIRE CHE E' UN CROSSCOUNTRI CLASSICO
costo intorno alle 10€
organizzato da:
www.polisportivacaluschese.com

Ulteriori informazioni le troverete su:
http://www.mtb-bottanuco.com/it/

47555.jpg
 

stefa82

Biker novus
18/1/10
2
0
0
bergamo
Visita sito
Ciao a tutti il percorso non è ancora segnato con frecce ma è gia pronto!!!
Quest'anno la polisportiva caluschese si è superata!!!!
è un biliardo pulito alla perfezione
speriamo nel tempo
 
D

Deca_88

Ospite
Ragazzi vi posso dare una bella notizia.

ILTRACCIATO E' INTERAMENTE SEGNATO CON FRECCE PER TUTTO IL PERCORSO. sono cartelli gialli fluo con freccia nera.
stamattina l'ho provato e devo dire che è davvero massacrante come percorso. Molto molto molto tecnico con discese e salite molto molto ripide. Io l'ho fatto partendo alle 11 e in alcuni punti (e non pochi) c'era ghiaccio e il terreno completamente ghiacciato.
Se posso dire una cosa è che appena finita la salita dei verghi seguendo le frecce ad un certo punto spariscono e quindi bisogna fare molta attenzione a non sbagliare strada perchè se no ciao.

Comunque vi posso confermare che è un bellissimo percorso ed è già completamente segnato.

Se volete delle info chiedete pure
 

mapelastic

Biker novus
23/12/11
4
0
0
isola
Visita sito
ho provato stamattina il percorso in condizioni gara ..partenza 9:30 terreno asciutto e in qualche tratto ghiacciato.
interamente tracciato (a parte sopra le verghe mancherebbe )
molto bello tecnico e diciamo che per esser l inizio stagione anche abbastanza tosto comunque molto bello
 

tavamtb

Biker novus
23/12/11
16
0
0
busto arsizio
Visita sito
la gara di calusco d'adda e' un percorso xc lungo 25 km circa . e molto divertente salvo l'ultima salita posizionata a 5 km dall'arrivo il nome di codesta in gergo e detta via crucis e chi la fatta sa il perche. comunque se non fa freddo ci si diverte altrimenti si gela.
 

carlao

Biker marathonensis
12/7/05
4.467
612
0
54
Principato di Oreno (MB)
Visita sito
Bike
MTB Canyon Exceed CF SL 7.9 Di2- BDC Rose X-Lite Team 3100 Di2
la gara di calusco d'adda e' un percorso xc lungo 25 km circa . e molto divertente salvo l'ultima salita posizionata a 5 km dall'arrivo il nome di codesta in gergo e detta via crucis e chi la fatta sa il perche. comunque se non fa freddo ci si diverte altrimenti si gela.

il percorso è di circa 22 km e la salita dei "verghi" (quella che passa sotto il ponte di Paderno) è una via crucis vera e propria, non solo per le pendenze molto elevate... comunque è asfaltata e durante la gara molta gente si mette in quel punto ad incitare e a fare il tifo... per quanto riguarda la distanza dal traguardo, a me pare di ricordare che si trovi prima di metà percorso, non certo a 5 km dal traguardo...

in allegato la traccia GPS del percorso, proprio nel giorno di gara del 6 gennaio 2010!

:i-want-t:
 

Allegati

  • Calusco.rar
    22,3 KB · Visite: 101

mapelastic

Biker novus
23/12/11
4
0
0
isola
Visita sito
la gara è stata allungata di 1 km rispetto l anno scorso dunque 25 ..siccome sono 25 anni che la organizzano cosi mi pare di aver capito
la salita dei verghi arriva intorno al 13 km piu o meno in pratica a meta gara ...poi verso la fine c è un piccolo strappetto ma corto forse intendeva quello...
 

aaron.strandberg

Biker serius
12/11/11
254
10
0
Milano
Visita sito
Domattina ore 12 mi ci metto pure io a provare il percorso..peccato dover usare il mio vecchio "cancello" come biga...visto che la mia reaction GTC Race ancora non è arrivato...(Cicli Conti maledetto!)...

Vi farò sapere!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo