gara e-bike

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
Sabato prossimo, il 29 di Aprile a Riva del Garda durante il bike festival, si svolge la seconda edizione della Rochy mountain marathon riservata alle e-bike, si preannuncia come la più "popolosa" gara di e-bike finora disputata...parteciperà qualcuno di voi utenti?

un saluto a tutti!

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
no, è una di xc, se cerchi bike festival 2016 ci sono molte notizie, l'anno scorso l'iscrizione era addirittura gratuita...

e c'era un solo percorso di c.ca 27km x 700mtD+. denominato Ronda facile, quest'anno oltre a questo percorso hanno inserito la Ronda piccola da 45km x 1500mt D+.

marcoalcedo

Biker superis
8/7/13
322
0
0
Cesena.
www.alcedoitalia.it
se si vuole partecipare in classifica, i mezzi devono essere legali, 250W e 25kmh oppure ci si iscrive alla categoria open e quindi non si è in classifica, ma il tempo viene comunque rilevato.

le iscrizioni si fanno direttamente in loco a partire da Venerdì alla 10,00

occhio...perchè Sabato mattina ci fanno partire MOLTO presto, alle 7,05 parte la gara e mezz'ora prima si fanno le verifiche, punzonature alle batterie in sostanza.

crilito

Biker popularis
ma pure un nomalissimo bosch viaggia sui 560 di picco

infatti mi sembrano delle vere baggianate !!!! come si dice da queste parti .
mi sembra infatti che nel regolamento non menzionino affatto i watt del motore ….
cioè basta che sia bloccato a 25 e ti puoi anche presentare anche con una moto

finche non ci saranno regole certe queste gare sono str……
io qualche idea semplice la avrei ……

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
infatti mi sembrano delle vere baggianate !!!! come si dice da queste parti .
mi sembra infatti che nel regolamento non menzionino affatto i watt del motore ….
cioè basta che sia bloccato a 25 e ti puoi anche presentare anche con una moto

finche non ci saranno regole certe queste gare sono str……
io qualche idea semplice la avrei ……

no la regola vuole una bici OMOLOGATA SU STRADA..... quindi che faccia assistenza fino a 25kmh e che abbia l'omologazione....

dai è semplice... non guardate i picchi... i valori di coppia.... tanto basta avere i due requisiti sopra!

crilito

Biker popularis
quindi con un motorino piccino piccino bloccato a 25 ma non omologato non la posso fare mentre con la m1 spitzing codice la posso fare

interessante

ma dai!!!

io ho una sduro 2015 dove la trovo l'omologazione ?
non ricordo di avere un libretto o qualcosa di simile

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Un conto sono le gare enduro, un conto queste, ti pare che una classica bosch con 400wh possa competere magari con un bafang 750w con batteria da 800wh anche se entrambi bloccati a 25kmh?

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

• Mi piace
Reactions: baffosardi

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
quindi con un motorino piccino piccino bloccato a 25 ma non omologato non la posso fare mentre con la m1 spitzing codice la posso fare

interessante

ma dai!!!

Le bici sono oggetti artigianali e non hanno bisogno di nessuna omologazione.
Il motore dovrebbe essere un 250 w che di picco solitamente fa sui 600 w.

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito

interessante

ma dai!!!

si la puoi fare ma come open (dove presente) non come serie.

con la m1 non so ma credo che sia superiore ai 250w.

INOLTRE FACCIO PRESENTE che le nuove bici bosch non sono ammesse in molte gare x la loro batt superiore ai 400wah!!!! (come ad esempio al toscano enduro series)

a riguardo dell'omologazione non ne sanno nulla neanche in haibike italia... quindi per ora basta che sia di serie....

cito dal regolamento:

Le E-BIKE, sono biciclette in tutto per tutto con il supporto di un corpo motore e di una batteria. Le tipologie di motorizzazione accettate sono quelle a norma di legge per cui definite come velocipedi e non ciclomotori ovvero con motori da 250 watt e batterie che possono essere da 300 kwh o 400 kwh ) la cui unica differenza sta soltanto nella durata della batteria. Non sono permessi modelli di E-BIKE che abbiano caratteristiche di motorizzazioni superiori ai 250 watt con velocità massima in assistenza di 25 km/h. dopo tale velocità il motore si deve come per legge disattivare automaticamente. (direttiva di omologazione del 2002/24/CE.) Sono ammesse quindi tutte le E-BIKE a pedalata assistita, di produzione industriale, front o full con ruote 26”, 29”, 650b, previo controllo e autorizzazione della direzione di gara che controllerà il mezzo prima della partenza. Sarà obbligatorio esibire durante l’iscrizione il modulo di conformità della casa produttrice. Senza esso il corridore non potrà prendere parte alla competizione. La batteria sarà punzonata in quanto non sarà possibile cambiarla durante la gara. Sarà possibile poterla caricare durante il controllo orario. Per questa competizione “SPERIMENTALE E-BIKE”, riservata a tesserati maggiorenni FCI/UCI/ Enti di Promozione Sportiva riconosciuti dal CONI , sarà redatta classifica unica a parte e partirà comunque 30’ prima della gara ED o XCM o XCP. Nella partenza stile avalanche la partenza avverrà successivamente alla gara con bici normali. Nell’ Enduro, il tempo di trasferimento per le E-BIKE è di 30 minuti inferiore rispetto alla categoria bici tradizionali

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo