Gara DH a Prali (TO) - 21.06.09

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
la strana officina...........
???
Lo avevo letto anche da un'altra parte ma mi sembrava strano, però se pure te mi dai conferma...
Mi sembra strano perchè son di Firenze, però non me ne intendo delle gare, ecc, quindi boh...
bellissima pista qualcuno mi da info su come arrivarci e da quando più o meno ci si potra iniziare a girare?
grazie mille anticipatamente
ps ciao claudy
Ciao,
Prali (o Praly, fa i stess) si trova a circa 70 km da Torino. In un'ora e un quarto in genere sei su...
Ci son 4 percorsi, diciamo 3 perchè uno è veramente EASYYYY!!
- la ROSSA, pista freeride naturale, qualche pezzo tecnico, altri puntio un po' veloci, tutta in mezzo al bosco. è lunga 6-7 km
-la VERDE, freeride con salti e sponde, pista molto veloce e abbastanza liscia.
-la NERDA, downhill, quella dove si terrà la gara, c'è un po' di tutto, saltini, salti, saltoni, ripidini, ripidi e ripidoni...è lunga, bella LUNGA!
Divertente.

Quando aprirò Prali?
- BOHHHH!!
L'altr'anno per via dell'alluvione ha aperto a fine giugno, primi di luglio, anche se volevano aprire per i primi di giugno (Cazz di alluvione...!!:arrabbiat:).
Quest'anno c'è parecchia neve, quindi credo che non riescano ad aprire ai primi di giugno, ma faranno il possibile per far provare qualche giorno prima la pista ai riders...

Se ti servono altre info dimmi pure!

Ciao!
 

claudy_93

Biker urlandum
???
Lo avevo letto anche da un'altra parte ma mi sembrava strano, però se pure te mi dai conferma...
Mi sembra strano perchè son di Firenze, però non me ne intendo delle gare, ecc, quindi boh...

Ciao,
Prali (o Praly, fa i stess) si trova a circa 70 km da Torino. In un'ora e un quarto in genere sei su...
Ci son 4 percorsi, diciamo 3 perchè uno è veramente EASYYYY!!
- la ROSSA, pista freeride naturale, qualche pezzo tecnico, altri puntio un po' veloci, tutta in mezzo al bosco. è lunga 6-7 km
-la VERDE, freeride con salti e sponde, pista molto veloce e abbastanza liscia.
-la NERDA, downhill, quella dove si terrà la gara, c'è un po' di tutto, saltini, salti, saltoni, ripidini, ripidi e ripidoni...è lunga, bella LUNGA!
Divertente.

Quando aprirò Prali?
- BOHHHH!!
L'altr'anno per via dell'alluvione ha aperto a fine giugno, primi di luglio, anche se volevano aprire per i primi di giugno (Cazz di alluvione...!!:arrabbiat:).
Quest'anno c'è parecchia neve, quindi credo che non riescano ad aprire ai primi di giugno, ma faranno il possibile per far provare qualche giorno prima la pista ai riders...

Se ti servono altre info dimmi pure!

Ciao!

no e di torino la squadra... e il negozio di andrea bugnone che organizza la gara(che fa anche squadra)
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
???
Lo avevo letto anche da un'altra parte ma mi sembrava strano, però se pure te mi dai conferma...
Mi sembra strano perchè son di Firenze, però non me ne intendo delle gare, ecc, quindi boh...

Ciao,
Prali (o Praly, fa i stess) si trova a circa 70 km da Torino. In un'ora e un quarto in genere sei su...
Ci son 4 percorsi, diciamo 3 perchè uno è veramente EASYYYY!!
- la ROSSA, pista freeride naturale, qualche pezzo tecnico, altri puntio un po' veloci, tutta in mezzo al bosco. è lunga 6-7 km
-la VERDE, freeride con salti e sponde, pista molto veloce e abbastanza liscia.
-la NERDA, downhill, quella dove si terrà la gara, c'è un po' di tutto, saltini, salti, saltoni, ripidini, ripidi e ripidoni...è lunga, bella LUNGA!
Divertente.

Quando aprirò Prali?
- BOHHHH!!
L'altr'anno per via dell'alluvione ha aperto a fine giugno, primi di luglio, anche se volevano aprire per i primi di giugno (Cazz di alluvione...!!:arrabbiat:).
Quest'anno c'è parecchia neve, quindi credo che non riescano ad aprire ai primi di giugno, ma faranno il possibile per far provare qualche giorno prima la pista ai riders...

Se ti servono altre info dimmi pure!

Ciao!



si 70 km da Torino...ma verso dove?io sono di Genova...arrivo a Torino e poi dove devo andare?così se riesco più avanti andrò a provare il percorso prima della gara
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
si 70 km da Torino...ma verso dove?io sono di Genova...arrivo a Torino e poi dove devo andare?così se riesco più avanti andrò a provare il percorso prima della gara
Opsssss, mi sembrava ne mancasse un pezzo, sorry.
Devi andare verso Pinerolo, dopo pochi km arrivi a Perosa Argentina, dove trovi l'indicazione per Prali. Giri a sinistra, e continui dritto finchè non arrivi a Prali. la strada è unica, nel senso che da Perosa non ti puoi sbagliare. magari cerca su google maps, che è più accurato!
:celopiùg:
 

Zex 99

Biker infernalis
8/11/06
1.910
0
0
Genova
Visita sito
Opsssss, mi sembrava ne mancasse un pezzo, sorry.
Devi andare verso Pinerolo, dopo pochi km arrivi a Perosa Argentina, dove trovi l'indicazione per Prali. Giri a sinistra, e continui dritto finchè non arrivi a Prali. la strada è unica, nel senso che da Perosa non ti puoi sbagliare. magari cerca su google maps, che è più accurato!
:celopiùg:



grazie delle info ci si beccherà su quando apre
ciao
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
secondo me non riusciranno a fare la gare in quella data perchè la neve in punta si sarà appena sciolta!!
No, ma guarda che anche se la pista è per buoni punti nel bosco, l'altitudine non è alta. Infatti la pista copre solo la 1 seggiovia, non la seconda.
Quindi parte da 2200 m e arrivi sotto a 1500 m.
Voi del team Ready2Race ci sarete?
seeeee mi gasaaaaa :-? (ma forse è meglio che prima vado a provarla :nunsacci:)
Yeah, fai la gara?
grazie delle info ci si beccherà su quando apre
ciao
Perfetto!
Ciao!!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
Se comprate tutto MTB andate a pagine 79 e leggetevi l'articolo di Prali!:rock-it::rock-it:

Grazie mille Tutto mtb!!

Posto qui una foto, però non so se si vede bene...

w1zdxd.jpg


qy8r44.jpg


Ciao!
 

Berto_81

Biker superis
5/3/08
318
0
0
Torino
Visita sito
Boh, mi piacerebbe... ma non è in concomitanza con Bardo? uhm...

No, ma guarda che anche se la pista è per buoni punti nel bosco, l'altitudine non è alta. Infatti la pista copre solo la 1 seggiovia, non la seconda.
Quindi parte da 2200 m e arrivi sotto a 1500 m.
Voi del team Ready2Race ci sarete?

Yeah, fai la gara?

Perfetto!
Ciao!!
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
sono contento che una località come prali venga pubblicizzata perchè ci ho girato ed è un posto veramente spettacolo sia come location che come piste...ce ne sono di tutti i tipi e sono davvero serie...forse manca solo un pò di vita in paese d'estate ma se ci viene sempre più gente arriverà anche quella , e poi cè l'attrazione principale che è yari!XD a mio parere per organizzare una buona gara la pista nera è perfetta, basterebbe solo accorciarla di un minutino per renderla più fattibile sempre al 100% e non farla diventare collio2 la vendetta!
 

yari92

-----endolo
3/9/07
12.768
-14
0
31
dove posso gasarmi
www.yarighidone.com
sono contento che una località come prali venga pubblicizzata perchè ci ho girato ed è un posto veramente spettacolo sia come location che come piste...ce ne sono di tutti i tipi e sono davvero serie...forse manca solo un pò di vita in paese d'estate ma se ci viene sempre più gente arriverà anche quella , e poi cè l'attrazione principale che è yari!XD a mio parere per organizzare una buona gara la pista nera è perfetta, basterebbe solo accorciarla di un minutino per renderla più fattibile sempre al 100% e non farla diventare collio2 la vendetta!
Cioè?
Intendi dire porre la fine verso il salto ale, quello di pietra che va giù?
 

freecrosser

Biker extra
16/9/07
777
0
0
su par al brick!
Visita sito
più che farlo finire prima sarebbe più giusto farlo iniziare dopo perchè cmq l'ultimo pezzo con le curvette è carino mentre il primo non è granchè e poi non avrebbe senso un arrivo a metà pista... sarebbe perfetto farlo iniziare dal minuto 3 di questo video http://www.youtube.com/watch?v=svj4VpBnEIY considerando che si taglierebbe tutto il pezzo freeride all'inizio e che da li la pista diventa seria...con questa soluzione ci potrebbe stare anche qualcosa di più di un regionale per i prossimi anni...!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo