gara calusco d'adda 6 gennaio 2011

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
No beh come gomme userò sicuramente Rocket Ron anteriore + Racing Ralph al posteriore entrambi da 2,1"... Non penso di montare le Crossmax Ultimate coi tubolari da 2,25... Anche se col peso dei set di ruote siamo lì...

Domani mattina alle 9 son lì a provare, idem domenica... L'anno scorso è stata fantastica, speriamo quest'anno di ripetere...

Domanica mattina probabilmente ci si vede,domani a quell'ora dormo sicuramente
se vedi un gruppetto al ponte alle 9 siamo noi.
Io monto sicuro i rara 2,25 o qualcosa di ugualmente voluminoso dato che ho la rigida e nessuna forcella da montare al momento...

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Domanica mattina probabilmente ci si vede,domani a quell'ora dormo sicuramente
se vedi un gruppetto al ponte alle 9 siamo noi.
Io monto sicuro i rara 2,25 o qualcosa di ugualmente voluminoso dato che ho la rigida e nessuna forcella da montare al momento...

Provato stamattina... Primo giro con tutto gelato si viaggia a palla tranquilli, il secondo giro con il terreno molto allentato è più divertente...
Domani mattina si ripete...

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Coma ti hanno già detto il fondo è gelato alla mattina e un po più morbido nel pomeriggio, nel caso posso aggiornare il 4 o 5 gennaio se devi scegliere le gomme.
Domenica vado a provarlo con amici a velocità turistica e userò le racing ralph2.25 da 29 poi vi dico.

@alucart3d:quasi non riconoscevo il percorso dal tuo racconto:prost::prost::prost:
Marchino, mi sa che Barone86 è troppo veloce anche per te, e mentre noi facciamo mezzo giro lui ci doppia.
L'anno scorso ha fatto 7° assoluto tra gli agonisti e 1° di categoria. :maremmac:

Quindi se ne vediamo uno che ci passa come se fosse in moto, è lui.....

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
Marchino, mi sa che Barone86 è troppo veloce anche per te, e mentre noi facciamo mezzo giro lui ci doppia.
L'anno scorso ha fatto 7° assoluto tra gli agonisti e 1° di categoria. :maremmac:

Quindi se ne vediamo uno che ci passa come se fosse in moto, è lui.....

Poi ha una full che pesa come la mia front, quindi domani esco col trek-cancello per avere una scusante se vado piano in salita:smile:

Spirit In The Sky

Biker assatanatus
31/12/08
3.336
3
0
37
Aotearoa
Visita sito
se cerchi una scusa per andare piano ti metti in scia dietro di me e il gioco è fatto.:smile::smile:

ci vediamo domani mattina al ponte.

No, è che sono diversi giorni che resta ferma e c'era un pò di ruggine su dischi e catena (ma la xtr non arrugginiva?), voglio rispolverarla dato che ho in programma gite per provare le ps del superenduro.
E comunque non si noterà perché sarò vestito pesante... ma ho messo su 5kg :smile::smile::smile:Quindi mi metto in scia a tutti voi :smile:

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
Stamattina fatte altre 2 ore e mezza facendo due giri... Primo giro col terreno bello gelato è stato buono e poi ritmo blando perchè avevo dietro il presidente della mia squadra e un altro amico... Il secondo giro, visto che i miei amici tornavano a casa, ho girato da solo e ho fatto una simulazione di gara... Decisamente ottimo, anche se il giro era già allentato quindi attenzione doppia...

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
Stamattina fatte altre 2 ore e mezza facendo due giri... Primo giro col terreno bello gelato è stato buono e poi ritmo blando perchè avevo dietro il presidente della mia squadra e un altro amico... Il secondo giro, visto che i miei amici tornavano a casa, ho girato da solo e ho fatto una simulazione di gara... Decisamente ottimo, anche se il giro era già allentato quindi attenzione doppia...

anche noi abbiamo provato il percorso, ma in 2 h abbiamo fatto un solo giro.:smile::smile:
ma eravamo una decina e ci siamo fermati parecchie volte per compattare.
aggiungo che nei tratti in ombra c'è ghiaccio:

1) nel pezzo in piano a fianco della cava (dopo 5 km dalla partenza)
2) sulla discesa che parte secca a dx e finisce sull'asfalto (15 km)
3) sul piattone che porta a Villa D'adda
4) sulla discesa-toboga che porta al traghetto e che finisce con il nuovo ponticello (18 km)
5) sulla salita a Vanzone e poi nella successiva discesa nel bosco (
21 km)

manca solo il fettucciato nel bike park al traguardo.
rispetto al resto dell'anno i sentieri sono stati puliti dai rovi e battuti in modo impeccabile e vista l'ora della partenza il terreno dovrebbe mantenersi bello compatto.

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
dati i problemi tecnici della mattina,non sai quanto mi rode:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
dopo pranzo son andato a farmi un giretto sul percorso e l'unico punto con ghiaccio era nella salita dopo il nuovo ponticello a villa d'adda e in salita a Vanzone,
per il resto era un acquitrino unico e il tempo di percorrenza non è stato di certo esaltante,
cmq in discesa devo imparare a tirere i freni oppure finisco nell'Adda:smile::smile::smile:

ARIEL64

Biker forumensus
7/2/07
2.028
0
0
60
Paderno D'Adda (LC)
Visita sito
dati i problemi tecnici della mattina,non sai quanto mi rode:arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
dopo pranzo son andato a farmi un giretto sul percorso e l'unico punto con ghiaccio era nella salita dopo il nuovo ponticello a villa d'adda e in salita a Vanzone,
per il resto era un acquitrino unico e il tempo di percorrenza non è stato di certo esaltante,
cmq in discesa devo imparare a tirere i freni oppure finisco nell'Adda:smile::smile::smile:

non c'è problema Marco.
ci vediamo Giovedì, mi raccomando bello carico eh e sorridi quanto ti scatterò le foto.:celopiùg:

attila59

Biker serius
18/10/10
121
6
0
bergamo
Visita sito
grazie Barone86 , sai quando verrà segnalato il percorso?

ciao non sono il barone, stamattina ho fatto il percorso della gara (sai abito a 2 km da calusco ) con i miei amici di pedale posso dirti che il percorso è segnato già da lunedì scorso è un percorso molto bello e scorrevole ( tranne due salitelle molto ostiche)ricco di salite e discese molto intriganti con una salita asfaltatache sembra non finire mai, occhio al ghiaccio, te lo trovi dove meno te lo aspetti : noi ci siamo divertiti molto oggi a farlo con una andatura tranquilla non certo da gara, incoveniete molto ostico il freddo ciao e buona pedalata

:duello:

crossman

Biker superioris
anche noi abbiamo provato il percorso, ma in 2 h abbiamo fatto un solo giro.:smile::smile:

4) sulla discesa-toboga che porta al traghetto e che finisce con il nuovo ponticello (18 km)
21 km)

rispetto al resto dell'anno i sentieri sono stati puliti dai rovi e battuti in modo impeccabile e vista l'ora della partenza il terreno dovrebbe mantenersi bello compatto.
domani mattina, verrà delineato il percorso fettucciato nella pista permanente di mtb.:artista:

ride4fun

Biker assatanatus
16/7/07
3.359
8
0
BeRgAmO
Visita sito

21 km)

[url]http://www.3bmeteo.com/meteo/calusco+d%27adda/dettagli_orari?giorno=4[/URL]

:omertà:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo