gara calusco d'adda 6 gennaio 2011

crossman

Biker superioris
Il percorso penso sia lo stesso del 2010... La traccia gps penso sia dura trovarla... Io cmq la farò, sperando di migliorare il risultato del 2010...
Il percorso è stato allungato,la prima parte è rimasta invariata,è tornato a far parte della gara il toboga,quel sentiero che scende a serpentone fino all'altezza del fiume adda vicino al traghetto di leonardo.é stata allungata di circa 2km.

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
sapete dove ci si può iscrivere?

A quella non competitiva basta presentarsi la mattina stessa .
A quella competitiva secondo me potete contattare direttamente l'organizzazione a [email protected] (trovato sul sito della polisportiva)
Stò aspettando di sapere se gli orari di quella non competitiva sono gli stessi dell'altra.

Se c'è qualche discesina allora mi diverto anch'io la puzzola!!

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Dato che la discesa di freeride mi è saltata volevo fare un giretto sul tracciato della gara a CAllusco. Mi dite da dove parte il tracciato e se è tutto segnato in modo da non perdermi. Premetto che non ci sono mai stato.
Penso di andare giovedì mattina, se qualcuno si vuole aggregare siamo già in 2.

Ah andatura giro passeggiata mi raccomando !!!!:rosik::rosik:

Alucard3d

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
ciao a tutti, scusate ma in che condizioni è il percorso? si sta in piedi? discese?
grazie
danybike66

Ho fatto il giro gara lunedi pomeriggio,
Il percorso è molto scorrevole,qualche pozzangherone sopratutto nei primi 5 km che si fanno in mezzo ai campi coltivati,per il resto il terreno era prevalentemente ghiacciato a parte un po di fango qua e la...
le discese son corte e divertenti,nulla di impossibile,anzi...
considera che ho fatto il giro con una rigida e le gomme(racing ralph,nulla di super tassellato),per errore mio,eran su di pressione.

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Dato che la discesa di freeride mi è saltata volevo fare un giretto sul tracciato della gara a CAllusco. Mi dite da dove parte il tracciato e se è tutto segnato in modo da non perdermi. Premetto che non ci sono mai stato.
Penso di andare giovedì mattina, se qualcuno si vuole aggregare siamo già in 2.

Ah andatura giro passeggiata mi raccomando !!!!:rosik::rosik:

Alucard3d

potresti parcheggiare allo spaccio dolciario-frutta,
il percorso parte praticamente li,imbocchi il ponticello sopra la ferrovia tra la discoteca eclisse e il parcheggio che ti ho indicato e segui le frecce verdi.
Mi spiace ma domani mattina non penso di uscire altrimenti vi avrei acompagnato,
rimedierò uscendo il pomeriggio...

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
potresti parcheggiare allo spaccio dolciario-frutta,
il percorso parte praticamente li,imbocchi il ponticello sopra la ferrovia tra la discoteca eclisse e il parcheggio che ti ho indicato e segui le frecce verdi.
Mi spiace ma domani mattina non penso di uscire altrimenti vi avrei acompagnato,
rimedierò uscendo il pomeriggio...

Grazie lo stesso Marco sei stato gentilissimo. Ci si vede il 6

Alucard3d

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Eccomi. Percorso fatto ieri.
Dunque... Premetto che ci sono troppe salite per i miei gusti( ovviamente sono un discesista per cui anche fare una piccola salita mi giran le balle...)

Prima parte. Dalla partenza alla salita del monastero. Fondo decente anche se nella parte alta dove si attraverso i campi in piano c'è molto fango con pozzanghere. Prima discesa che costeggia la cava abbastanza divertente con fondo pulito . Unico dubbio ingresso alla discesa molto stretto, quindi che succede quando arriva la massa. Qualche punto pericoloso nel caso si venga giù a chiodo e si trova qualche partecipante "lento in discesa".
Dopo questa discesa ci sono un paio di strappetti dove sono sceso a spingere perchè troppo ripidi per esssere pedalati(per lo meno da me)

Si arriva dopo un paio di discesine e qualche altro kg di salita al monastero dove il fondo diventa asfaltato dove la salita diventa per scalatori.

In cima si arriva a Callusco e siamo a poco meno della metà del tracciato.

Seconda parte

Pezzetto in mezzo ai campi come all'inizio del tracciato sempre con fondo fangoso. Si arriva alla prima discesina che porta ad un bel pezzettino in mezzo al bosco. Si percorre in piano finchè non si arriva ad un altro strappetto dove c'è molto fango e ci passa una persona alla volta , sempre ovviamente con bici a spinta .
Una volta su ci aspetta un'altra discesina che ci porta alla passerella che hanno messo per passare un torrentello.
Da lì vi aspetta una salita unica che non finisce più.....
Una volta scesi ci sono ancora un pò di strappetti con qualche discesa e si arriva all'arrivo.

Questa ovviamente è una sintesi molto spiccia del giretto di ieri.
Bel percorso da fare se si è allenati e ci piace andare in salita con qualche pezzetto tecnico anche in discesa.

Per me e la mia puzzola come pedalata non agonistica è un pò troppo in salita.

Dimenticavo.... passeggiando e mangiando le brioche che mi sono preso alla spaccio ci abbiamo messo 3 ore e 15 minuti.

pìù altri 10 km per trovare un cacchio di autolavaggio per pulire le bici!!!

Cmq tracciato ben segnalato e passerella molto bella . Complimenti all'organizzazione.

MarcoS82

Biker superioris
25/2/07
850
0
0
verderio,lc
Visita sito
Com'è il fondo? Gelato? Asciutto?

Coma ti hanno già detto il fondo è gelato alla mattina e un po più morbido nel pomeriggio, nel caso posso aggiornare il 4 o 5 gennaio se devi scegliere le gomme.
Domenica vado a provarlo con amici a velocità turistica e userò le racing ralph2.25 da 29 poi vi dico.

@alucart3d:quasi non riconoscevo il percorso dal tuo racconto:prost::prost::prost:

Barone86

Biker velocissimus
11/8/05
2.345
0
0
38
Pianengo (CR)
Visita sito
No beh come gomme userò sicuramente Rocket Ron anteriore + Racing Ralph al posteriore entrambi da 2,1"... Non penso di montare le Crossmax Ultimate coi tubolari da 2,25... Anche se col peso dei set di ruote siamo lì...

Domani mattina alle 9 son lì a provare, idem domenica... L'anno scorso è stata fantastica, speriamo quest'anno di ripetere...

alucard3d

Biker ciceronis
26/9/10
1.433
-2
0
Arsago Seprio "Hill"
Visita sito
Coma ti hanno già detto il fondo è gelato alla mattina e un po più morbido nel pomeriggio, nel caso posso aggiornare il 4 o 5 gennaio se devi scegliere le gomme.
Domenica vado a provarlo con amici a velocità turistica e userò le racing ralph2.25 da 29 poi vi dico.

@alucart3d:quasi non riconoscevo il percorso dal tuo racconto:prost::prost::prost:

eheheheh che faticaccia e non per colpa della bici da 18kg..... non ho il fisico per fare seriamente il giro...troppa salita... Però in discesa qualche bel salto me lo sono fatto!!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo