... c'è la possibilita di verificare l iscrizione?....
Ho inviato il fax 6gg fà
Nel frattempo che vengano messe sul sito ufficiale dal ns webmaster, in antemprima sul mio blog la traccia della 3^ tappa e delle PS
http://oltrelostacolo.blogspot.it/2013/08/esclusiva-lessinia-legend-2013-la.html
Ciao
io mi sono iscritto solo alla gara del terzo giorno, che voi penso chiamate TAPPA 3 ... sbaglio? Esatto
vedo che si parte da un paese per finire la gara in un altro paese a circa 20km. logisticamente come fate a riportarci alla partenza ?
I bagagli vengono trasportati dall'organizzazione all'arrivo a San Martino Buon Albergo.
Le tracce per ora, non mi dicono quanto enduro c' è da fare. a occhio (ma spero di sbagliarmi) sembrano percorsi da XC, molto semplici e scorrevoli. Se non l'hai fatto la ricognizione come fai a dirlo?
C'è modo di vedere foto o video delle PS ? Foto probabilmente si, appena rimettiamo on line il sito
In compenso i trasferimenti sono lunghissimi. E' una gara a tappe e l'enduro è il 3° giorno.
Le tracce pubblicate riportano anche per il 3° giorno sia l'intera tappa (QUI) che le sole PS (QUI).
Per quanto riguarda le PS del 3° giorno sono state disegnate da un endurista, Dimitri Modesti recentemente 2° a Terlago (TN) nella prova del Circuito Triveneto Enduro.
Poi avevo chiesto lumi sul regolamento in fatto di protezioni. A chi?
.... nel regolamento c'è scritto gomitiere e ginocchiere obbligatorie, mentre il casco è consigliato ................................................ di sicuro c'è un errore..... Controllo.
Quando sistemerete tutto siate anche chiari se si deve avere il doppio casco oppure chi corre con integrale se puo toglierlo durante i trasferimenti e usare un berretto ..
Berretto?!!! Sia in gara che in trasferimento casco obbligatorio. Che tu voglia mettere l'integrale solo nelle PS o sia nel PS che nel trasferimento non importa. In ogni caso ci si muove in bici sempre col casco. Chi verrà beccato senza casco nei trasferimenti verrà squalificato.
grazie
Fatta Sabato la Seconda tappa da Velo a Velo ... il percorso è bellissimo a parte 2 pezzi assurdi .. la discesa della conca dei parpari e la salita sucessiva che dallo squaranto porta in zona Maregge...
La discesa della conca dei parpari è impossibile da fare in sella a meno che non si rischi al 90% di cadere .. mi chiedo perchè nelle Granfondo ci debbano essere queste discese assurde dato che non sono gare XC ne Enduro (perchè si tratta della 2°tappa)
La salita sucessiva non si riesce ad arrivare nemmeno a metà che si deve spingere... devo dire che in quel punto li mi so demotivato un casino volevo tornarmene a casa... il resto del percorso è una meraviglia assoluta !!! ma mi trovo questi 2 tratti all'inizio che son orribili ..
Posso solo assolvere quelli che hanno tracciato il percorso solo se mi spiegano il motivo di questi tratti esasperatamente tecnici.. che poi lo sappiamo tutti che in gara il 90% spinge il 5% ci prova e si ribalta e il 5% riesce a farlo..
Io faccio spesso quelle zone ma mi chiedo se non si poteva cambiare ... cmq saro alla partenza sabato 14 anche se la mia gara comincera dopo questi tratti perchè purtroppo li farò spingendo..
se fate una lista iscritti come in tutte le altre gare fatte finora fate tutti contenti , me compreso
date un occhiata alla regola del casco, visto che a Terlago era obbligatorio l'integrale e questa gara fa parte dello stesso campionato
poi siamo in Italia quindi va bene tutto
ciao
grazie per risposte
avev inviato mail a [email protected] il 12 agosto
buongiorno
ho letto ne Vs regolamento quanto segue ESTRATTO COPIA INCOLLA
Equipaggiamento regolamento punto 6.21
> > >
> > > Gomitiere e ginocchiere sono obbligatorie durante le prove speciali.
> > > Durante le prove speciali è consigliato: luso delle casco integrale,
> > > protezione dorsale, protezione della nuca e del collo, imbottitura
> > > delle tibie e delle cosce, guanti di protezione per le dita. Sarà
cura
> > > dellorganizzazione far rispettare suddetta normativa.
Poi ammettendo l'errore, nel regolamento FCI , settore fuoristrada
enduro, le gomitiere non sono obbligatorie ma sarebbe obbligatorio il
paraschiena e il doppio casco....
scusa se faccio il rompiballe, ma si sono visti casini assurdi in altre gare.
dimitri lo conosco come atleta anche perche ho fatto terlago
ciao
Abbiamo provveduto a rendere più chiaro il regolamento che al punto 6.21 ora recita quanto segue:
E obbligatorio luso del casco durante tutto lo svolgimento della gara, sia nei trasferimenti che lungo le prove speciali.
Nell affrontare i tratti di percorso scelti come Prove Speciali (P.S.) sono obbligatori Casco Integrale, Guanti lunghi, protezioni per le ginocchia e paraschiena omologati CE
Chi si presenterà alla partenza senza casco sarà squalificato
È possibile utilizzare due tipi di casco, uno più leggero tipo XC durante i trasferimenti e laltro Integrale per le prove speciali
Sia la discesa che porta in Val Squaranto che la salita della Val Marisa sono tratti che erano già presenti anche l'anno scorso.
Che tu non riesca a farli in sella non può essere un riferimento assoluto.
Seppure siano difficili rimangono fattibili e te lo dice uno che non fa XC.
La mia filosofia del mountainbiking giudica questi tratti normali ma è chiaro che ognuno interpreta i percorsi secondo un proprio metro di giudizio.
Comunque non c'è nulla di male a mettere il piede a terra
per evitare di creare allarmismi ecco due foto di scrivente nei tratti di cui parli durante una ricognizione in data 28 giugno e che possono dare un'idea a chi i tratti non li conosce.
queste foto non danno minimamente l'idea del tratto critico.. cmq eravamo in 5 e tutti con lo stesso parere .. domenica sarò su di nuovo con altre persone e vedremo i commenti...
io prendo sempre come esempio il ciclista medio (ciè la mia ragazza al secondo anno di gare e quarta in classifica al lessinia tour x capirci) .. per lei questi 2 tratti sono impossibili da fare .. e non ci sarebbe nessun problema nel mettere il piedi a terra per carità lo faccio spesso .. solo che in gara secondo me sarebbe meglio evitare ... rischi inutili sensa senso secondo me ... un conto e fare il percorso in compagnia un'altro è farlo in gara... ma probabilmente sono io che non ho capito un c.. di MTB .. è solo un mio commento sul percorso basato sulla mia modesta esperienza di biker .. (15 gare fatte quest'anno tra CoppaVeneto-Lessinatour-Trentino mtb)... ci si vede Sabato 14
probabilmente allora, scusa se te lo dico,.sei bel sotto alla media.... Anche io l'ho provato sabato e nonostante il mio stato di forma praticamente nullo (1 gara all'attivo quest'anno) non ho avuto alcun problema ad affrontare i tratti da te indicati.... Ok la salita è ripida e sconnessa ma torniamo sempre lì...... Questa è mountain bike.... E come mai al sella ronda tutti a.spingere e silenzio?