Gara a tappe "Lessinia Legend XCS Enduro" 2013

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Probabilmente allora, scusa se te lo dico,.sei bel sotto alla media.... Anche io l'ho provato sabato e nonostante il mio stato di forma praticamente nullo (1 gara all'attivo quest'anno) non ho avuto alcun problema ad affrontare i tratti da te indicati.... Ok la salita è ripida e sconnessa ma torniamo sempre lì...... Questa è Mountain bike.... E come mai al sella ronda tutti a.spingere e silenzio?


1978 HO CAPITO CHI SEI PROBABILMENTE ...
SE SEI L'ORGANIZZATORE O NE FAI PARTE MI FA PIACERE PARLARE CON TE PROPRIO DI QUESTO ... (se non lo sei ho capito male ti chiedo scusa)
IO PENSO CHE NELLE NOSTRE ZONE SIANO I CICLOTURITI O I MEDIOCRI CHE FANNO IL NUMERO DEGLI ISCRITTI...
LASCIANO DA PARTE LE HERO E LA DSB CHE è UN'ALTRO MONDO ... LA LESSINIABIKE FATTA DAL VERSANTE OPPOSTO A DOVE PASSA LA LEGEND NON AVEVA QUESTI TRATTI PERICOLOSI HA FATTO UNA BORDATA DI ISCRITTI.. CMQ AL SABATO SERA TIREREMO LE SOMME E I COMMENTI ADESSO IO MI SON LIMITATO A DIRE CHE SU UN TRACCIATO COSI BELLO QUESTTO DUE TRATTI NON MI PIACCIONO ASSOLUTAMENTE.. POI CHIUNQUE PUO PENSARLA COME VUOLE .. NON VOGLIO FARE IL GURU SAPIENTONE .. MA CREDO CI SAREBBE PIU GENTE SE LA SMETTESSIMO DI METTERE QUESTI TRATTI E CERCARE DI PIU LA FLUIDITà DELLA GARA .. CHE NON SIGNIFICA NON METTERE PEZZI TECNICI .. MA ALMENO NON PERICOLOSI (PARLO DI GRANFONDO ... POI IN XC ED ENDURO SI PUO OSARE OGNI COSA).. SE MI VOGLIO FARE UN PERCORSO TECNICO MI VADO A FARE LE SCAGINE O IL CAREGA MA ALMENO NON SONO IN GARA.. io ho anche la mia ragazza che partecipa iscritta alla LessinaTour .. capisco il suo disagio essendo meno esperta di me .. l'anno prossimo non vuole piu fare il lessina tour proprio per questo motivo...
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
1978 ho capito chi sei probabilmente ...
Se sei l'organizzatore o ne fai parte mi fa piacere parlare con te proprio di questo ... (se non lo sei ho capito male ti chiedo scusa)
io penso che nelle nostre zone siano i cicloturiti o i mediocri che fanno il numero degli iscritti...
Lasciano da parte le hero e la dsb che è un'altro mondo ... La lessiniabike fatta dal versante opposto a dove passa la legend non aveva questi tratti pericolosi ha fatto una bordata di iscritti.. Cmq al sabato sera tireremo le somme e i commenti adesso io mi son limitato a dire che su un tracciato cosi bello questto due tratti non mi piacciono assolutamente.. Poi chiunque puo pensarla come vuole .. Non voglio fare il guru sapientone .. Ma credo ci sarebbe piu gente se la smettessimo di mettere questi tratti e cercare di piu la fluidità della gara .. Che non significa non mettere pezzi tecnici .. Ma almeno non pericolosi (parlo di granfondo ... Poi in xc ed enduro si puo osare ogni cosa).. Se mi voglio fare un percorso tecnico mi vado a fare le scagine o il carega ma almeno non sono in gara.. Io ho anche la mia ragazza che partecipa iscritta alla lessinatour .. Capisco il suo disagio essendo meno esperta di me .. L'anno prossimo non vuole piu fare il lessina tour proprio per questo motivo...

ma sei sicuro di non aver sbagliato strada?
 

1978

Biker superis
15/11/10
370
4
0
Italia
Visita sito
1978 ho capito chi sei probabilmente ...
Se sei l'organizzatore o ne fai parte mi fa piacere parlare con te proprio di questo ... (se non lo sei ho capito male ti chiedo scusa)
io penso che nelle nostre zone siano i cicloturiti o i mediocri che fanno il numero degli iscritti...
Lasciano da parte le hero e la dsb che è un'altro mondo ...
La lessiniabike fatta dal versante opposto a dove passa la legend non aveva questi tratti pericolosi ha fatto una bordata di iscritti.. Cmq al sabato sera tireremo le somme e i commenti adesso io mi son limitato a dire che su un tracciato cosi bello questto due tratti non mi piacciono assolutamente.. Poi chiunque puo pensarla come vuole .. Non voglio fare il guru sapientone .. Ma credo ci sarebbe piu gente se la smettessimo di mettere questi tratti e cercare di piu la fluidità della gara .. Che non significa non mettere pezzi tecnici .. Ma almeno non pericolosi (parlo di granfondo ... Poi in xc ed enduro si puo osare ogni cosa).. Se mi voglio fare un percorso tecnico mi vado a fare le scagine o il carega ma almeno non sono in gara.. Io ho anche la mia ragazza che partecipa iscritta alla lessinatour .. Capisco il suo disagio essendo meno esperta di me .. L'anno prossimo non vuole piu fare il lessina tour proprio per questo motivo...

mi permetto di fare ancora alcune considerazioni in merito:
1- se conoscessi il territorio sapresti anche che il vajo squaranto non ha molti passaggi dove poter essere attraversato e quello e' uno di quelli messi meglio ... A meno che tu non ne abbia un altro da suggerire ...
2- il punto che parli c'era anche lo scorso anno e non mi risulta che nessuno si sia fatto male in maniera cosi' catastrofica... Ricordi invece due anni fa il tratto sul pratone della discesa finale cosa e' successo alla ragazza? Tutti i tratti sono pericolosi e tutti possono essere insidiosi ... Personalmente alla lessinia bike negli anni scorsi ho preso delle gran botte e rischi sulle radici, ma mai mi sono messo a scrivere da alcuna parte che andare a correre alla lessinia bike si rischia la vita per 100 metri di radici ... Se non volevo rischiare me ne stavo a casa ...
3- un tratto di discesa puo' essere pericoloso, ma un tratto in salita cosa puo' avere di così pericoloso? Al massimo ti si sporcano le scarpe ....
4- probabilmente la lessinia legend non fara' il pieno di iscritti come dici tu ma una parte della colpa e' anche sicuramente di persone che invece di sostenere il movimento creano allarmismi inutili e poco rispondenti alla realta'...
5 - vai a fare la scagina o il carega in mtb? Non lo sai che e' vietato perche' ritenuto pericoloso per te ma soprattutto per gli altri?
6- penso che al sabato sera non sia compito tuo tirare le somme, a meno che non decida di entrare nel comitato organizzatore per aiutarlo concretamente a migliorare le cose che secondo te non vanno... Naturalmente sempre con il dovuto rispetto, ma vedendo la maleducazione con cui hai chiesto l'aggiornamento delle classifiche sulla pagina facebook del lessinia tour, mi sembra che di rispetto tu ne abbia gran poco ...

E con questa chiudo.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
mi permetto di fare ancora alcune considerazioni in merito:
1- se conoscessi il territorio sapresti anche che il vajo squaranto non ha molti passaggi dove poter essere attraversato e quello e' uno di quelli messi meglio ... A meno che tu non ne abbia un altro da suggerire ...
2- il punto che parli c'era anche lo scorso anno e non mi risulta che nessuno si sia fatto male in maniera cosi' catastrofica... Ricordi invece due anni fa il tratto sul pratone della discesa finale cosa e' successo alla ragazza? Tutti i tratti sono pericolosi e tutti possono essere insidiosi ... Personalmente alla lessinia bike negli anni scorsi ho preso delle gran botte e rischi sulle radici, ma mai mi sono messo a scrivere da alcuna parte che andare a correre alla lessinia bike si rischia la vita per 100 metri di radici ... Se non volevo rischiare me ne stavo a casa ...
3- un tratto di discesa puo' essere pericoloso, ma un tratto in salita cosa puo' avere di così pericoloso? Al massimo ti si sporcano le scarpe ....
4- probabilmente la lessinia legend non fara' il pieno di iscritti come dici tu ma una parte della colpa e' anche sicuramente di persone che invece di sostenere il movimento creano allarmismi inutili e poco rispondenti alla realta'...
5 - vai a fare la scagina o il carega in mtb? Non lo sai che e' vietato perche' ritenuto pericoloso per te ma soprattutto per gli altri?
6- penso che al sabato sera non sia compito tuo tirare le somme, a meno che non decida di entrare nel comitato organizzatore per aiutarlo concretamente a migliorare le cose che secondo te non vanno... Naturalmente sempre con il dovuto rispetto, ma vedendo la maleducazione con cui hai chiesto l'aggiornamento delle classifiche sulla pagina facebook del lessinia tour, mi sembra che di rispetto tu ne abbia gran poco ...

E con questa chiudo.

allora
punto 1 ... Bastava dirlo che non ne avete trovato di migliori per tagliare la vallata .. cosi almeno uno capisce .. solo che fino ad ora nessuno lo ha scritto ..
punto 2 ... l'anno scorso mi risultano cadute in quel punto... se non si sono fatti male e solo per fortuna .. quando uno cade non si sa come ne esce ...la ragazza nel prato non la ricordo .. poi era solo un mio commento .. (i forum esistono per confrontarsi) .. se tutti scriviamo cose belle sui forum non si migliora niente ... io lo trovo pericoloso poi fate come volete .. non son mica io che decido .. mi sembrava giusto dirlo
punto 3 ... il tratto in salita era per dire che era impossibile da fare in sella .. e per questo motivo per me è brutto .. ma se ci allacciamo al punto 1 allora ok è comprensibile .. basta che non ci diciamo che è bello invece di dire che si passa da li perchè passaggi migliori non ce ne sono per passare la vallata...
punto 4 ... l'accostamento alla Hero l'hai fatto tu io l'ho accostato alla LessiniaBike che mi sembra piu simile anche come territorio.. ankio ho visto cadute quest'annoma non ho visto tratti cosi .. ( ma son sempre considerazioni fatte su mie impressioni di quel tratto in discesa che possono essere condivise oppure no) Non creo allarmismi ma non è giusto nemmeno stare zitto se una cosa non mi piace.. non è il fatto di sostere il movimento io sono un'amante della MTB come tutti voi.. poi se vi sembra che esagero è solo un'opione vostra..
punto 5 ... non ho fatto il carega fino in al Fraccaroli .. ma anche quest'anno c'erano molti ciclisti quando sono andato fermandomi al pertica.. non ho mai letto che sono proibiti .. le scagine non le ho mai fatte in mtb ma era per farti capire che se voglio cose tecniche e pericolose vado a cercarmele .. sicuramente non in una gara Granfondo
punto 6 ... le somme le tiro sentendo il parere di quelli che hanno fatto la gara per scambiare i commenti a riguardo .. cosi capirò se ero troppo esagerato oppure no... sicuramente non vengo a condannare nessuno di voi .. mi interessa solo sapere il parere di biker mediocri come me
A riguardo delle Classifiche : dopo aver aspettato da fine Marzo a Maggio per avere gli aggiornamenti e dopo aver chiesto un paio di volte non sono state aggiornate ... mi sono incavolato .. e nel giro di una settimana fatalita sono uscite le classifiche aggiornate ... Anche qui la mia maleducazione (da interpretare perchè non ho mai offeso nessuno ne trattato male nessuno ) a fatto si che il servizio rispetto gli iscritti sia stato rispettato... il Sito non era Aggiornato dal 2012 se non in qualche finestra ... un mio commento era questo : " Quando aggiornate ste cacchio de classifiche ? Che son 2 mesi che su internet son ferme alla Trevalli?" se questo è maleducazione... è una tua interpretazione.. per me non lo è ..
Nemmeno in questo forum non ho mancato di rispetto a nessuno e neppure all'organizzazione...
Il mio post poteva essere inteso anche come un aiuto per farvi capire che forse il pezzo li era un pò pericoloso era anche un modo per dirvi cose con vanno .. ma se la prendete cosi per un commento mio .. eviterò altri commenti .. dato che vi siete offesi.. Farò solo commenti positivi sui vostri forum cosi siete piu contenti..
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Mdaldosso sai qual'è la cosa triste?
Che fai parte di un ASD che è nel ns stesso circuito e sarebbe auspicabile che certi dubbi fossero esplicitati in ben altra forma e ancora meglio in ben altre sedi dove comunque questo aspetto dovrà essere chiarito.
Esempio, io non ho fatto nessun commento nella discussione della vs gara e se tu avessi avuto più tatto sarebbe stato meglio, invece di parlare di tratti impossibili.
E mai mi permetterei di scrivere in tal senso sulle altre gare del circuito: questione di etica.
Per tua e altrui memoria e conoscenza ecco che cosa rispondevi ad alcune critiche rivolte alla vs gara QUI
Quindi evita di fare la morale che è meglio.
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
Mdaldosso sai qual'è la cosa triste?
Che fai parte di un ASD che è nel ns stesso circuito e sarebbe auspicabile che certi dubbi fossero esplicitati in ben altra forma e ancora meglio in ben altre sedi dove comunque questo aspetto dovrà essere chiarito.
Esempio, io non ho fatto nessun commento nella discussione della vs gara e se tu avessi avuto più tatto sarebbe stato meglio, invece di parlare di tratti impossibili.
E mai mi permetterei di scrivere in tal senso sulle altre gare del circuito: questione di etica.
Per tua e altrui memoria e conoscenza ecco che cosa rispondevi ad alcune critiche rivolte alla vs gara QUI
Quindi evita di fare la morale che è meglio.

scusa ma io parlo a nome mio non a nome di altri .. cmq nessun problema .. hai ragione tu .. saluti...
 

Aitor

Biker superis
26/11/04
426
0
0
Verona
Visita sito
Bike
Cannondale
mi stacco dal contesto facendo un discorso generale (non sono stato a leggere le ultime risposte quindi non prendetela troppo sul personale)

molti utenti rimpiangono i tempi di john tomac commentando i vari video con frasi :" quelli si che erano bei tempi!" etc e poi quando si trova un tratto dell' "epoca", cioè ostico dove qualcuno è costretto a farlo a piedi subito a far critiche, secondo me il bello della mtb è anche questo, avventura, esplorazione...raggiungere certi posti attraverso piste ciclabili o strade battute tante volte non è semplice e comunque questo fa diventare ancora più bello raggiungere certi posti o certe vette, bisogna soffrire altrimenti prendiamo la seggiovia (annotando comunque che un biker all'altezza fa tutto in sella senza problemi, sia alla Lessinia Legend che in qualsiasi manifestazione italiana, forse solo in salita alla Sellaronda non ci metto la mano sul fuoco :) )...poi se uno non se la sente perchè non ha una tecnica buona di base nell'andare in bici allora giù a piedi, nessuno si offende, anzi! (e consiglio a chi ha problemi in discesa di fare un corso di mtb, vedo troppa gente lamentarsi di tratti tecnici quando basterebbero un paio di lezioni per imparare...d'altronde perchè quando si va in montagna, per imparare si sfrutta il maestro di sci??). Ho visto tante volte criticati dei tratti e poi dopo esserli andati a provare li avrei fatti anche con una graziella (non sto parlando di questo caso anche se penso di aver capito quale sia il tratto in questione).

i tratti da spingere bisogna vederli come una sfida, fa parte della MTB (in Italia si sta andando un po' troppo verso gare stile pista ciclabile, che poi vanno bene anche queste ma non vanno viste come il punto d'arrivo). Nelle gare tedesche/austriche si spinge spesso in bici ma non lo si vede come un "difetto" della gara...ed in Italia, avendo io una buona tecnica, ho veramente pochi ricordi di avere messo un piede a terra il che fa capire la tecnicità delle gare
 

lilium

Biker velocissimus
11/10/07
2.562
38
0
61
Verona
Visita sito
Volendo, sabato è tutto tracciato o si va a GPS/naso ??

Il gps è sempre meglio averlo o comunque studiarsi bene il percorso sulla carta prima di partire e/o averla dietro, sopratutto se uno non conosce, in questo caso, la Lessinia
Comunque le operazioni sono in corso e vede già la presenza delle frecce in buona parte del percorso.
Sotto una delle ns frecce da me fotografata durante l'ultima escursione ("Drai")

WSnRNjd.jpg
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
Ciao Lilium,

scusami un secondo, ma come mai adesso che il sito è ripristinato si parla di due tappe e non tre?
Ci sono problemi?
confermata la terza?Io sono iscritto lì.........sul sito vi sono riportate 3 PS sul tuo gps, sono 4.......
Riesci ad aiutarmi a capire?

Grazie 1000
Remo
 

SùeZò

Biker Historicus Studiorum
21/4/09
82
1
0
49
Verona
leorigini.wordpress.com
Bike
Giant Trance 1.5 GE 2019
mi stacco dal contesto facendo un discorso generale (non sono stato a leggere le ultime risposte quindi non prendetela troppo sul personale)

molti utenti rimpiangono i tempi di john tomac commentando i vari video con frasi :" quelli si che erano bei tempi!" etc e poi quando si trova un tratto dell' "epoca", cioè ostico dove qualcuno è costretto a farlo a piedi subito a far critiche, secondo me il bello della mtb è anche questo, avventura, esplorazione...raggiungere certi posti attraverso piste ciclabili o strade battute tante volte non è semplice e comunque questo fa diventare ancora più bello raggiungere certi posti o certe vette, bisogna soffrire altrimenti prendiamo la seggiovia (annotando comunque che un biker all'altezza fa tutto in sella senza problemi, sia alla Lessinia Legend che in qualsiasi manifestazione italiana, forse solo in salita alla Sellaronda non ci metto la mano sul fuoco :) )...poi se uno non se la sente perchè non ha una tecnica buona di base nell'andare in bici allora giù a piedi, nessuno si offende, anzi! (e consiglio a chi ha problemi in discesa di fare un corso di mtb, vedo troppa gente lamentarsi di tratti tecnici quando basterebbero un paio di lezioni per imparare...d'altronde perchè quando si va in montagna, per imparare si sfrutta il maestro di sci??). Ho visto tante volte criticati dei tratti e poi dopo esserli andati a provare li avrei fatti anche con una graziella (non sto parlando di questo caso anche se penso di aver capito quale sia il tratto in questione).

i tratti da spingere bisogna vederli come una sfida, fa parte della MTB (in Italia si sta andando un po' troppo verso gare stile pista ciclabile, che poi vanno bene anche queste ma non vanno viste come il punto d'arrivo). Nelle gare tedesche/austriche si spinge spesso in bici ma non lo si vede come un "difetto" della gara...ed in Italia, avendo io una buona tecnica, ho veramente pochi ricordi di avere messo un piede a terra il che fa capire la tecnicità delle gare


Eh bè sa ghé.....Enduro....!!!
 

mdaldosso

Biker superis
17/1/12
402
19
0
40
Vestenanova
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol cv
SùeZò;6586632 ha scritto:
Eh bè sa ghé.....Enduro....!!!

questione di opinioni puramente personali ...
Bello vedere queste reazioni dopo aver scritto una mia impressione..
Per me fa schifo .. ma se si deve passare da li per forza allora ok .. per spingere nessun problema lo faro anche questa mattina nel giro che farò.. cmq che sia io nella media o no non cambia (i risultati parlano nelle gare) il fatto che era una mia impressione più volte scritto .. chi vuole farsi il corso se lo faccia pure.. io non credo servi ..
forse scrivere qualcosa di diverso innervosisce qualcuno quindi eviterò altri commenti.. non vorrei che si facessero lamentele al mio team per una cosa che ho scritto lasciandolo sempre fuori dalla discussione parlando solo per me-- il mio team non centra .. cmq il resto della gara è meravigliosa ma nessuno lo ha letto evidentemente anche se scritto scritto più volte .. lo ripeto cosi se ve lo siete perso questa volta lo leggete .. ci vediamo al 14
 

Cecio

Biker superis
13/10/04
312
43
0
47
Olgiate Molgora (LC)
Visita sito
Bike
Trek Top Fuel

solid gas

Biker ciceronis
13/7/05
1.514
80
0
Montegrappa
Visita sito
ash bene il fatto che la gara adesso sia ad anello ! ottima scelta. 3 PS?? ma si dai va ben lo stesso ........

a questo punto aspetto le nupove tracce gps o almeno una cartina per vedere la nuova gara . Eh si perche a sto punto non ha nulla a che vedere con la "vecchia"

io sono favorevole
 

m.zumerle

Biker serius
10/3/08
195
0
0
47
Verona
Visita sito
Ciao a tutti, provato oggi con altri tre soci il tracciato del secondo giorno; Percorso quasi interamente segnato, a parte qualche freccia mancante con alcuni scorci da cartolina. A mio parere e anche dei miei compagni il percorso è duro ma molto bello, non esiste un metro di pianura!! Il tratto nuovo del percorso (ossia quello aggiunto all'anello alto dello scorso anno) molto veloce nel primo tratto in discesa ma la risalita verso il baito dei pastori è veramente dura!! occhio che li si fa fatica, tenetevi ancora energie che dopo la discesa e il vajo successivo che è sempre in salita ma bello pedalabile, ci sono un paio di denti che ci riportano verso Malga Folignano che tra 15 gg faranno male!!, poi si ritorna verso Bocca di selva e da li si ritorna sul "Vecchio" percorso e sulla translessinia. Bella , l'ultima novità introdotta dal CO, la scalata al monte purga poche centinai di metri su prato che daranno l'ultima botta alle Gambe.
 
  • Mi piace
Reactions: fabiofax

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo