Ho provato ieri le PS enduro per cercare di capirci qualcosa e questo è quello che penso ora.
Oltre al fatto che da una gara che doveva essere in discesa è diventata una gara con la stessa quantità di salita della Lessinia Bike, oltre al fatto che devo ancora comprarmi casco e paraschiena, ma l'avevo messo in preventivo.... , ora penso che per fare quella gara mi servirebbe anche una bici da enduro.... visto che la mia Camber da 120mm con "
scarpe" da 2.35 era semplicemente ridicola su certi passaggi dove ho dovuto caricarmela a spalle.
Se pedalo per trenta km in salita per poterne fare uno in discesa nel quale poi sul più bello mi carico la bici a spalle, mi spiace ma la "bestemmia" è dietro l'angolo....
Nella prima stesura del sito si consigliava l'uso di biammortizzata.
Ora si sconsiglia l'uso di XC.
Io invece aggiungo che chi pensa di andarci con la biammortizzata "non enduro" rischia di spaccarla a metà.
A meno che non faccia come ho fatto ieri e si faccia i tratti a piedi.
Non si tratta di essere o meno bravi in discesa.
Feci in sella il "Vajo del Tombajol" nel 2010 (e non mi restituirono l'iscrizione come promesso) quindi non sono proprio un pirla in discesa.
Il fatto è che la corona grande di una xc sbatte su quelle rocce, e si frantuma.
Se si voleva organizzare una ENDURO con percorso da ENDURO andava specifiacato subito.
Cosa diciamo ora a chi si è iscritto già all'inizio con una XC?
Ho tutto il filmato in
GOPRO delle PS.
FRA: