Gallura e zone limitrofe... parte 2

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Scusate il ritardo,ma non ho avuto il tempo di postare la ricetta di mamma Mariella del Gaddhura bedda 3°edisiòn....
A grande richiesta(soprattutto di Palomar...):
Ciambella con mandorle e noci(a piacere con pinoli-nocciole...)​
Ingredienti:
Farina tipo 0,o 00 g. 600
Zucchero g. 600
Uova intere n° 6
succo d'arancia ml. 140
limone o arancia 2 grattuggiati/e
olio di semi ml. 140
lievito vanigliato 1 bustina
noci sgusciate 50 g.
mandorle sgusciate 50 g.
(pelate,tostate)
nocciole tostate 50 g.
Lavorazione​
Lavorare le uova intere con lo zucchero;aggiungere l'aroma,l'olio,il succo d'arancia,la farina,il lievito setacciato.
per ultimo aggiungere le mandorle,le noci e le nocciole tritate.
Prima di infornare guarnire con dei gherigli(nota 1) e mandorle,e,o,nocciole non tritati.
Infornare in forno preriscaldato a 160°(o a seconda della temperatura del proprio forno per tali dolci) per circa 70 minuti(dopo i 50 minuti controllare in più parti con lo steccone,se esce asciutto dalla ciambella è cotta)

Nota 1:gheriglio:la parte morbida della noce che si trova sotto il guscio e che si può mangiare(scusate mamma maestra,ho dovuto cercare nel dizionario,figlio ignorante)

Buon appetito!!!!​
 

palomar

Biker serius
4/1/12
258
8
0
gavoi
www.bikingavoi.com
Bike
cube stereo 150 2019
Scusate il ritardo,ma non ho avuto il tempo di postare la ricetta di mamma Mariella del Gaddhura bedda 3°edisiòn....
A grande richiesta(soprattutto di Palomar...):
Ciambella con mandorle e noci(a piacere con pinoli-nocciole...)​

Ingredienti:
Farina tipo 0,o 00 g. 600
Zucchero g. 600
Uova intere n° 6
succo d'arancia ml. 140
limone o arancia 2 grattuggiati/e
olio di semi ml. 140
lievito vanigliato 1 bustina
noci sgusciate 50 g.
mandorle sgusciate 50 g.
(pelate,tostate)
nocciole tostate 50 g.
Lavorazione​

Lavorare le uova intere con lo zucchero;aggiungere l'aroma,l'olio,il succo d'arancia,la farina,il lievito setacciato.
per ultimo aggiungere le mandorle,le noci e le nocciole tritate.
Prima di infornare guarnire con dei gherigli(nota 1) e mandorle,e,o,nocciole non tritati.
Infornare in forno preriscaldato a 160°(o a seconda della temperatura del proprio forno per tali dolci) per circa 70 minuti(dopo i 50 minuti controllare in più parti con lo steccone,se esce asciutto dalla ciambella è cotta)

Nota 1:grheriglio:la parte morbida della noce che si trova sotto il guscio e che si può mangiare(scusate mamma maestra,ho dovuto cercare nel dizionario,figlio ignorante)

Buon appetito!!!!​

grazie vecchio lupo di mare :magna::magna::sbavon:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ajò a MontePino!! mi sono appena messo d'accordo con Mignion che porta "gli allievi"...


dovrebbe passare qua alle nove! quindi penso nove e venti trattabili al laghetto (in caso di variaioni ti uotsappo!!)
 

Airjet67

Biker ciceronis
30/9/11
1.432
2
0
Olbia
Visita sito
Gli olbiesi riescono a portare anche la birra fresca negli zainetti, quando vai a fare la spesa con Tua MOGLIE e passi vicino ai surgelati prendi ( prima guarda in dispensa) una busta termica e con quella hai risolto.
:il-saggi:
[MENTION=84590]lel[/MENTION]le.. Guarda gli olbiesi come portavano la birra quando non esistevano ne sacche e buste termiche! :smile:
image.php
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo