Galleria RockRider 8.1

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito

Si sono io :)
Prova con copertoni da 1.5 ne guadagni in comfort e in estetica!

Raptor21

Biker superioris
14/1/09
834
1
0
Udine
www.srphoto.it
eheh hai ragione! ma dal sivende sotto casa aveva quelle e allora le ho prese, alla fine l'obiettivo era quella di stradalizzarla il più possibile.
Quando saranno consumate proverò quelle più larghe :)

BillyDestroy

Biker novus
19/6/13
44
0
0
Anagni (FR)
Visita sito
Dopo tanto leggere, visitare negozi, chiamare venditori e consigli vari stamattina ho preso la decisione di prenderla! Rispetto alla mia rigida è un altro pianeta in tutto, molto leggera e scattante. L unico neo è il freno anteriore che fischia, ma se tiro leggermente la leva smette....poi ricomincia....mah!?

Comunque per il momento pienamente soddisfatto!

lucabrenna

Biker ultra
25/5/13
673
0
0
34
www.facebook.com

Basta centrare la pinza

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ma gli avid 3 montati sulla 8.1 hanno dato problemi a nessuno??
Oltre al fatto di essere un pò rumorosi c'è nessuno che ha avuto problemi con il cambio pasticche??
Mi spiego..una volta tolte le vecchie e messe le nuove se non allento la pinza non rientrano. .e guardando il freno ( sia anteriore che posteriore) sembra che un pistoncino non torni completamente in posizione neutra.
Interpellando un meccanico mi ha detto di fare leva e farlo rientrare ma io non ci sono riuscito in nessun modo.

Allafine mi è toccato rimontare il freno con la pinza allentata per un po fintanto che anche a pinza stretta ben bene la ruota non rimane frenata.

Consigli??

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ho trovato un paio di video su youtube...penso di aver capito il problema..stasera provo con un po di grasso spray ed in casi estremi provero a fare uscire un gocciolina d olio per vedere se vanno a posto.
In questo modo mi consumano le pasticche a bestia ed in modo irregolare e tra altro si scaldano e fanno rumore...inoltre consumano le pasticche in diagonale ( si consumano prima dietro che davanti) quindi penso sia da centrare la pinza ( e questo dovrebbe essere facile).

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.071
1.025
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06
mah...cosi si crea un bel po di schifo visto che il grasso spray trattiene la polvere e poi righi i pistoncini. ti consiglierei di far uscire i pistoncini (senza farli uscire dalla sede ovvio) dagli prima na soffiata con l'aria compressa, poi pulire bene con un panno il tutto, e dopo se proprio metterci un velo, ma proprio un velo, di olio o grasso siliconico spalmandocelo su con un dito. dopodichè li resetti spingendoli entrambi dentro e rimonti le pastiglie.

Quanto al rumore, io credo che la causa sia piu che altro la forma ad onda del disco, che peraltro io ho trovato un po poco modulabile. Ad un mio amico ho consigliato di cambiarlo con un disco da 180 shimano slx, ad oggi dice di trovarsi meglio...

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito

Nel video ( un mecca serio) usa ( visto adesso) olio spray / vasellina spray per migliorare lo scorrimento dei pistoncini.

Mentre ( questo non centra niente) il fatto che la ruota posteriorw abbia un po di gioco è colpa del mozzo da sostituire o da un certa lentezza dei raggi??

Makkio

Biker grossissimus
30/6/10
5.071
1.025
0
HighMurgia
motografando.altervista.org
Bike
GT Zaskar Carbon 9r - Wilier Evasion '06

appunto, come dici tu stesso usa vaselina, non grasso spray.

quanto al secondo punto sono sicuramente da registrare i mozzi

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo