Galleria RockRider 8.1

angelo90

Biker serius
4/9/12
100
0
0
altamura
Visita sito
grazie dei complimenti! si io infatti cercavo delle ruote azzure o nere con particolari azzurri ma non ho trovato niente (tranne le crank brothers cobalt di qualche anno fa che erano azzurre, ma adesso nn le fanno piu di quel colore). A quanto pare quasi tutte le ruote da xc sono bianche-nere-rosse. Cmq nn ho intenzione di cambiare le ruote, era giusto per sapere se esistono :smile:
 

manhaus71

Biker popularis
Ciao a tutti!
Sono nuovo del forum, ho una RR 8.1 del 2005 che ho utilizzato abbastanza di frequente fino al 2010 poi, a parte qualche saltuaria uscita, è rimasta inutilizzata fino ad oggi.
In questi giorni mi sono deciso a riprenderla sperando di rimettermi un pò in forma...:sumo:....:))):
Eccola:

3t2y.jpg


g3lc.jpg


60dt.jpg


tq3q.jpg


qwxd.jpg


Ho riscontrato i seguenti difetti nel corso del tempo:
1) la Manitou Axel secondo me è uno schifo, infatti dopo un anno me la dovettero sostituire (in garanzia) perchè in una discesa un pò "cattiva" era scoppiata, così adesso non mi fido più molto...
2) I freni Hayes Sole sono molto delicati nella messa a punto. Se tutto è perfetto franano bene, ma se c'è qualcosa appena fuori posto (tipo la fissa regolata male) perdono efficienza e fischiano. Quando ho ripreso la bici ho dovuto sostituire il fluido nell'anteriore perchè era trasudato sia sulla pinza sia al comando. Ora è tornato perfetto.

Qualcuno ha riscontrato questi difetti?
Quale potrebbe essere forcella migliore da montare e con un buon rapporto qualità/prezzo?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho riscontrato i seguenti difetti nel corso del tempo:
1) la Manitou Axel secondo me è uno schifo, infatti dopo un anno me la dovettero sostituire (in garanzia) perchè in una discesa un pò "cattiva" era scoppiata, così adesso non mi fido più molto...
2) I freni Hayes Sole sono molto delicati nella messa a punto. Se tutto è perfetto franano bene, ma se c'è qualcosa appena fuori posto (tipo la fissa regolata male) perdono efficienza e fischiano. Quando ho ripreso la bici ho dovuto sostituire il fluido nell'anteriore perchè era trasudato sia sulla pinza sia al comando. Ora è tornato perfetto.

Qualcuno ha riscontrato questi difetti?
Quale potrebbe essere forcella migliore da montare e con un buon rapporto qualità/prezzo?

io ce l'avevo identica, presa usata l'anno scorso e venduta un mese fa...
i difetti che hai riscontrato sono gli stessi che ho riscontrato io...la AXEL giace in garage in quanto perde l'aria, per i freni io avevo montato shimano 445, per la forcella io andrei dritto su questa
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-pushloc-bianco-2013/89129.html

la mia bici era così...
 

Allegati

  • DSC00577.jpg
    DSC00577.jpg
    62,2 KB · Visite: 39

manhaus71

Biker popularis
io ce l'avevo identica, presa usata l'anno scorso e venduta un mese fa...
i difetti che hai riscontrato sono gli stessi che ho riscontrato io...la AXEL giace in garage in quanto perde l'aria, per i freni io avevo montato shimano 445, per la forcella io andrei dritto su questa
http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-reba-rl-solo-air-100mm-pushloc-bianco-2013/89129.html

la mia bici era così...
Grazie mille per la risposta!
Caspita, era proprio identica alla mia!
Bella la forcella RockShox!
Vedo che l'avevi montata anche tu. Ti ci sei trovato bene?
Coi freni per adesso cerco di tenere in ordine i suoi, tanto penso che data l'età e le mie disastrose condizioni di forma non penso che farò percorsi più di tanto impegnativi. :-o

P.S. Come mai poi l'hai cambiata? Scommetto che sei passato a una full...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Bella la forcella RockShox!
Vedo che l'avevi montata anche tu. Ti ci sei trovato bene?

P.S. Come mai poi l'hai cambiata? Scommetto che sei passato a una full...

la Reba è una gran forcella per quello che costa e mi ci son trovato non bene...benissimo

ho venduto la 8.1 per passare a una full...anche perchè me l'hanno pagata bene...ancora però piango...avrei voluto vendere il muletto e tenermi la 8.1...ma non ci sono riuscito
 

manhaus71

Biker popularis
la Reba è una gran forcella per quello che costa e mi ci son trovato non bene...benissimo

ho venduto la 8.1 per passare a una full...anche perchè me l'hanno pagata bene...ancora però piango...avrei voluto vendere il muletto e tenermi la 8.1...ma non ci sono riuscito
Vedrò se riesco ad acquistare una Reba. Grazie per il consiglio! Per il montaggio ci sono problemi?

In effetti avevi fatto un ottimo lavoro di upgrade sulla RR, rendendola quasi perfetta...
Vedo che avevi messo anche una sella diversa. E ti dirò... volendo trovare un altro difetto ... la Fizik di serie è parecchio dura e comprime troppo le parti basse, quindi altra modifica azzeccata!

Per muletto cosa intendi? :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Come mai non rr?
La nuova 9.1 è bella mica male oltre ad essere molto valida... Io non scarterei a priori

Come no? 9.1 ottima e se vuoi di più ci sono 9.2 e 9.5

volendo ci sarebbe anche la 9.7, magari potrei trovare una rimanenza di 9.9....bimbi...sto parlando di usato...certo che avessi trovato un'offerta sul nuovo nei deca vicino a me l'avrei presa...conosco RR...
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Ciao a tutti ragazzi e possessori di 8.1 :celopiùg:
Apro questo topic per poter condividere le nostre RR e gli up fatti alle nostre 8.1 condividendo cosi' impressioni ed esperienze:-)
Spero anche che gli amministratori siano daccordo con questa mia iniziativa di aprire questo topic mirato alla 8.1 :celopiùg:

Ecco la mia
image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

image.php

Ma il campanellino ve lo regalano quando la prendete?
Pero in alcune colorazioni è davvero bella e una qualità prezzo incredibile....
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Perché scrivi 4839483 post di seguito? D: E comunque magari le luci le ha comprate...non è che ogni cosa che ha sulla bici gliela regalano...:mrgreen: Penso che le ruote o la sella ad esempio le abbia comprate :hahaha:

P.S. Semmai upgraDe, che è upgraTe ?! o_o
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Perché scrivi 4839483 post di seguito? D: E comunque magari le luci le ha comprate...non è che ogni cosa che ha sulla bici gliela regalano...:mrgreen: Penso che le ruote o la sella ad esempio le abbia comprate :hahaha:

P.S. Semmai upgraDe, che è upgraTe ?! o_o

Ciao(anco tu in senso buono) mi fai amico perche ti stimo, mi correggi e mi fai capire gli errori.....questa deca è una bella bici e sto valutando il suo acquisto....ma è una entry level oppure la posso usare per gare??

Vinc3 di dove sei?(così per sapere)
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Ciao(anco tu in senso buono) mi fai amico perche ti stimo, mi correggi e mi fai capire gli errori.....questa deca è una bella bici e sto valutando il suo acquisto....ma è una entry level oppure la posso usare per gare??

Vinc3 di dove sei?(così per sapere)

La RR 8.1 in gara si può usare ma non sarebbe al livello delle migliori (come d'altronde non sarebbe nemmeno la RR 8.3 eh)...c'è da considerare che si tratta pur sempre di una entry level: la trasmissione, tutta X7, è buona, la forcella non è di fascia bassa come la XCM o XCR però è pur sempre a molla e pesa la bellezza di 2.2kg circa. Di certo la RR 8.3, con la forcella Manitou Marvel Pro, le ruote Mavic Crossride ed il suo peso totale di oltre 1kg inferiore sarebbe migliore per fare gare.

Ah comunque sono di Biancavilla, provincia di Catania.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo