Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Ma quale sarebbe sto adesivo verde sotto l'orizzontale?
Sotto l'obliquo, quello che non è presente per decenza nemmeno nelle foto ufficiali sul sito Deca... :spetteguless:

slp3ja.jpg

Foto ufficiale

10wuxyb.jpg

5.3 dal vivo
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.787
1.109
0
Visita sito
Cross Country SOFT???

Dovresti vedere le gare XC dalle mie parti:hahaha:

beh, 'ste definizioni cambiano un po' a seconda del sito e/o dei post che leggo :nunsacci: o forse confondo con l'AM... :hail:

Io intendo spingere in discesa con marce pesanti, e poi frenare per entrare in curva. (XC only)
Almeno che devo entrare in curva a parabola, allora non freno molto.(xc only)
ah, beh, spingere in discesa su sterrati sconnessi con la 5.3 non mi sembra il massimo... c'è scritto pure sulla forca di "non usare x freeride o downhill o qualunque hard riding... :mrgreen: (cosa non scrivono per pararsi...)
cmq, x tornare ai freni, che ognuno usi quelli che preferisce :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Quella é una Rock Shox, ad occhio direi una Reba.

Il parasassi della 5.3 a me piace ed é protettivo visto che mi pare sia alluminio.
Staccarlo non credo sia semplice, probabilmente scaldandolo con il phon per sciogliere la colla
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
forse in effetti ha uno sopo protettivo e per quello sta sopra il trasparente. ripara dall'abrasione di fango e pietruzze

ma la forca è originale? la mia ha la parte alta (quella con le regolazioni) nera...

Questa è la mia bella vecchia 5.3...la forca era una roba Dual air...Una bella forcella davvero....ne è passato di tempo. ..

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Le foto della tua 5.3 mi hanno ispirato. [emoji6]

In special modo la sella e i pedali bianchi

Si, diciamo che di originale aveva solo il telaio...un bello spendere si soldi....di sicuro non è stata una scelta conveniente ma ho detto esperienza di monta/smonta....

Per fortuna sono riuscito a rivendere tutto senza grosse perdite...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si, diciamo che di originale aveva solo il telaio...un bello spendere si soldi....di sicuro non è stata una scelta conveniente ma ho detto esperienza di monta/smonta....

Per fortuna sono riuscito a rivendere tutto senza grosse perdite...



Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


Anche ormai i pezzi che nn ho montato sulla Scapin li ho tutti rivenduti, un po nel mercatino un po' ad amici.
Gli ultimo sono stati i pedali e la sella che sono montati nella foto.


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
c'è scritto pure sulla forca di "non usare x freeride o downhill o qualunque hard riding... :mrgreen: (cosa non scrivono per pararsi...)
cmq, x tornare ai freni, che ognuno usi quelli che preferisce :)

Bhe questo non c' entra molto, a me è capitato di uscire con gente che aveva strabigone montate tutte XX1, e di stargli dietro.
Ma adesso non andiamo ot, non mi và di parlare di cosa riesco a fare o di cosa non riesco, sarei presuntuoso.


Per tornare ai freni:
Certo, mica te lo devo imporre io che freni usare! :prost:

comunque per darti un consiglio, prova a usare gli idraulici per 1-2 uscite; il prossimo passo sarà andare a comperarli.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
eja quello lì sotto l' obliquo, verde.

Secondo te la 5.3 è più bella con o senza quello?


Secondo me è più bella con quel parasassi.
Perché spezza un po il bianco.

La 5.3 è povera di grafiche, se gli togli queste cazzatine verdi sembra una ringhiera bianca [emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
comunque per darti un consiglio, prova a usare gli idraulici per 1-2 uscite; il prossimo passo sarà andare a comperarli.
Completamente d'accordo, i meccanici sono preferibili per la semplicità di manutenzione. Stop. Nella funzionalità non hanno nulla a che fare con gli idraulici, se ne accorgerebbe chiunque. [MENTION=148236]aria[/MENTION] prova un bel paio di XT e poi dimmi se gli preferisci gli Hayes meccanici, che comunque sono buoni. I miei ad esempio funzionano perfettamente, inchiodano all'occorrenza e sono pure modulabili, ma la risposta della leva non si può paragonare a quella degli idraulici. Eppure frenano entrambi.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Secondo me è più bella con quel parasassi.
Perché spezza un po il bianco.

La 5.3 è povera di grafiche, se gli togli queste cazzatine verdi sembra una ringhiera bianca [emoji23][emoji23]


Inviato con Tapatalk

Un altro piccolo consiglio:

La guarnitura deore è meglio secondo te nera o grigia?

Io forse la prenderei grigia, pensando a un telaio nero opaco tra un po' di tempo:fantasm::fantasm:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo