Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
se n'era già parlato in un'altra discussione: in pratica un telaio 5.3 con allestimento 5.2 (forcella ignobile compresa) e freno a disco anche dietro

ah ecco, scusami ho provato col tasto "cerca" ma non ho trovato la discussione.. Si esatto comunque anch'io vedendola ho pensato più o meno la stessa cosa.. Quello che non capisco è la loro strategia...insomma, ad un gruppo cosi grosso costerebbe pochissimo produrre una nuova "5.3" con qualche miglioria (deragliatore, sella e magari un 27.5). Con solo un piccolo aumento venderebbero come il pane...e invece piazzano questa roba che non è ne carne ne pesce... mah!
 

Houdini87

Biker popularis
4/1/14
59
0
0
Visita sito
ragazzi
nelle mie ultime uscite,sto accusando un piccolo problemino

ho notato che di tanto in tanto avverto delle vibrazioni(su percorso asfaltato)
non sono ancora riuscito ad individuare se proviene dal d'avanti o dal posteriore

come faccio a controllare???
cosa dovrei controllare??

nessuno sa aiutarmi?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
[MENTION=146689]nuraghes[/MENTION] aspè che dico pure la mia...
le ruote sono centrate e montate correttamente
ma di tanto in tanto avverto questa vibrazione

possono essere le gomme deformate?

Fai caso se l' avverti solo quando freni, o quando, etc.

Poi cerca piano piano di capire se provenga da davanti (anteriore o da dietro posteriore.

Secondo me al 50% può essere un problema di freni...

Prova magari in pianura o leggerissima discesa, a andare un po' tipo a 20-30km/h e frenare prima piano dopo forte e così via, con entrambe i freni, se avverti solo quando freni, poi prova a frenare solo col anteriore, dopo solo col posteriore in modo da individuare da dove proviene la vibrazione.

Adesso non ho la sfera magica, ma se vibra solo quando freni, è un problema di "risonanza" o come la si vuol chiamare, cioè il telaio e atre parti, che a una certa "frequenza" (in base alla forza applicata si raggiunge la "risonanza") vibra.
A volte si confonde tipo il fischio con la vibrazione.
Se quando si frena il freno procede a scatti, può essere normale probabilmente non dipende dalla vibrazione.
Se quando si frena a una certa forza vibra tutto, può essere "risonanza".

Spero di non aver sbagliato niente.
Quello che ho scritto, lo so perché l' ho letto tante volte, e perché è successo pure a me.
A me è successo da poco, quando frenavo a una certa forza vibrava tutto.
Per fortuna è scomparso subito.

Se ti sono stato utile, puoi lasciare un più+++. :prost:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
la mia "impertinente" dopo aver adentato un po' di fango e sassi ieri mattina :-)
 

Allegati

  • DSC_0666.jpg
    DSC_0666.jpg
    53,8 KB · Visite: 53

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
curiosità: il piccolo parafango anteriore serve effettivamente?

a dire la verità decisamente si,non mi è arrivato neanche uno schizzo di fango in faccia,e quello è effettivamente il suo scopo.Per il resto ero molto più infangato della bici,ma quello è il bello.Praticamente ti infanghi senza masticare terra o rischiare che ti arrivi qualcosa negli occhi.Per contro devo dire che al copertone si è attaccato un pezzo di fango e ad ogni giro di ruota suonava toccando il parafango,però non dava problemi,è bastato fermarsi e togliere il fango in eccesso dalla ruota
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
232
2
0
Visita sito

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo