Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
jn0u.jpg
Una curiosità: la pompa decathlon che si monta così lateralmente non dà fastidio? mesi fa volevo comprarla ma poi ho visto che il montaggio era previsto lateralmente e mi sono venuti dubbi...
Tu come ti trovi? Non intralcia le gambe? non si stacca facilmente? la fascetta serve a quello?
Grazie :-)
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Una curiosità: la pompa decathlon che si monta così lateralmente non dà fastidio? mesi fa volevo comprarla ma poi ho visto che il montaggio era previsto lateralmente e mi sono venuti dubbi...
Tu come ti trovi?
Grazie :-)
Se pensi che così ti dia fastidio puoi metterla sull'obliquo, anche se monti il portaborraccia. Io sulla 5.3 ce l'ho così e va benissimo. Su una bici che uso in città invece ce l'ho sul tubo sella, come MasterDH, e anche così nemmeno mi accorgo di averla.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
... parafango.

Magari domani cambio idea e mi metto a distruggere qualche flacone di Dash per costruirmelo :smile::smile::smile::smile::smile:


beh, in effetti bianco non sarebbe male sulla bici bianca...

neanche a me piacciono i parafanghi sulla mtb, però servono. :nunsacci:


a proposito di dash e paracatena... e ritagliare una fettina di plastica bianca e attaccarla col silicone? niente fascette e bianco su bianco si vedrebbe pochissimo... :-)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Se pensi che così ti dia fastidio puoi metterla sull'obliquo, anche se monti il portaborraccia. Io sulla 5.3 ce l'ho così e va benissimo. Su una bici che uso in città invece ce l'ho sul tubo sella, come MasterDH, e anche così nemmeno mi accorgo di averla.
si, ma così laterale non spacca le palle cmq? chissà perchè non la fanno con attacco in asse :nunsacci:
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Una curiosità: la pompa decathlon che si monta così lateralmente non dà fastidio? mesi fa volevo comprarla ma poi ho visto che il montaggio era previsto lateralmente e mi sono venuti dubbi...
Tu come ti trovi? Non intralcia le gambe? non si stacca facilmente? la fascetta serve a quello?
Grazie :-)

Se posso permettermi...io ho quella deca nera, di dimensioni più contenute rispetto a quella in foto, ma ugualmente posizionata in quel punto. La pompetta non da assolutamente fastidio (a meno che non esca con indosso i pantaloni hip hop :yeah!: )
L'inconveniente è dato dalla stabilità: il mese scorso durante un'uscita in terreno molto accidentato e fangoso mi si è staccata dalla sede senza che me ne accorgessi subito, e l'ho persa. Visto e considerato la sua leggerezza e praticità ho optato per riacquistarla identica. E' bastato inserire un elastico resistente e ho risolto una volta per tutte l'inconveniente..

http://www.decathlon.it/pompa-bici-mnp-100-id_8056700.html
te la consiglio, per le pressioni mtb è perfetta, pratica e leggera, con un costo davvero irrisorio..
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.790
1.113
0
Visita sito
Se posso permettermi...io ho quella deca nera, di dimensioni più contenute rispetto a quella in foto, ma ugualmente posizionata in quel punto. La pompetta non da assolutamente fastidio (a meno che non esca con indosso i pantaloni hip hop :yeah!: )
L'inconveniente è dato dalla stabilità: il mese scorso durante un'uscita in terreno molto accidentato e fangoso mi si è staccata dalla sede senza che me ne accorgessi subito, e l'ho persa. Visto e considerato la sua leggerezza e praticità ho optato per riacquistarla identica. E' bastato inserire un elastico resistente e ho risolto una volta per tutte l'inconveniente..

[url]http://www.decathlon.it/pompa-bici-mnp-100-id_8056700.html[/URL]
te la consiglio, per le pressioni mtb è perfetta, pratica e leggera, con un costo davvero irrisorio..
in effetti l'avevo già in mano, poi l'ho guardata bene e m'è venuto il dubbio per intralcio e per la "perdibilità" :mrgreen:

però in effetti non capisco la ragione di non metterla in asse... forse per poterla attaccare insieme al portaborraccia? però due buchi anche sul retro per metterla in asse potevano metterceli!
cmq grazie delle vostre esperienze :-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
in effetti l'avevo già in mano, poi l'ho guardata bene e m'è venuto il dubbio per intralcio e per la "perdibilità" :mrgreen:

però in effetti non capisco la ragione di non metterla in asse... forse per poterla attaccare insieme al portaborraccia? però due buchi anche sul retro per metterla in asse potevano metterceli!
cmq grazie delle vostre esperienze :-)

guarda, sinceramente credo si possa mettere in mille modi, senza particolari problemi. La posizione della borraccia che ho io ti posso assicurare che non ne da nessuno, veramente non ti accorgi nemmeno di averla. Per il resto vedi tu, secondo me a quel prezzo è un ottimo prodotto. Con un elastico o una piccola fascetta sei anche più tranquillo. Pace e bene :celopiùg:
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Io ho la pompetta più corta di quella della foto, sempre del Deca, nella stessa posizione.
Mai caduta, anche con sassi, scale e gradini. Non ha nemmeno la fascetta attaccata. Ce l'ho da 2 anni e più montata lì ;-)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
anche la mia aveva resistito a un pò di tutto...Secondo me è anche un pò normale che a lungo andare il braccio porta pompetta si spani leggermente, specie per le vibrazioni continue della bici...tra vedere e non vedere io mi sento molto più tranquillo con un elastico robusto. Non da nell'occhio e male non può fare ;)
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
gente avrei bisogno di un consiglio, anzi due..
Oggi sono uscito con la biga dopo che già ieri avevo bucato...riparata, pulita e tirata a lucido decido che oggi doveva essere la volta buona per un bel giro, e invece dopo 20 km la camera d'aria decide di dare una sbirciatina fuori...
Vi è mai capitato? in pratica la gomma si è squarciata per un piccolo trattino proprio in corrispondenza dell'apertura attraverso cui è passata la camera d'aria...secondo voi è riparabile?


seconda sfiga..
in pratica la ruota posteriore ha iniziato a fare uno strano e fastidioso ticchettio...non sono riuscito a capire esattamente da dove provenga (all'inizio pensavo pure che potesse venire dai pedali) ma sembrerebbe poter essere dalle parti del mozzo... Anche senza pedalare fa questo antipatico rumore..qualcuno ha dei consigli da darmi?
ho anche fatto un piccolo video, non si sente benissimo ma magari a qualcuno di voi viene in mente qualcosa...lìunico problema è che non riesco a caricarlo eh eh... comunque è un ticchettio a fasi alterne, e mi sembra sia maggiore se faccio peso sulla ruota...
grazie in anticipo a tutti...
 

Allegati

  • 20140221_172956.jpg
    20140221_172956.jpg
    67,3 KB · Visite: 37

ShoRRe

Biker perfektus
Ti dico che la riparazione puoi farla, io ce l'ho nella bdc con pressioni mooooolto più alte, stessa zona (squarciato il copertone nuovo dopo una foratura su un chiodo).
Riguardo al tichettio...quanti km ha la bici? A me il mozzo davanti ha dato forfait dopo circa 4000km...di cui più della metà su strade bianche o singletracks.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ok si dai mi sto orientando per un geax saguaro 2.0 rigid , economico e uguale a quello che monto all'anteriore... tanto, nella 5.3 100 grammi in più non mi rovineranno di certo le passeggiate...
Guarda, la bici avrà si e no 800 km forse... mah!
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Ciao, prendendo spunto dal topic galleria della 8.1,ho pensato di aprirne uno sulla 5.3 che a tutti gli effetti penso sia la biga più consigliata in casa rockrider insieme alla sorella 8.1 nel settore entry level

Quindi possessori di 5.3,fatevi avanti, postate le vostre e magari qualche riga su eventuali upgrade fatti.

Comincio io

Di seguito le foto ed ecco la lista degli upgrade:

-Sella selle italia
-Cerchi magic crossride con Hutchinson phyton latticizzate
-forca Rockshox Reba rl dual air 2012 100 mm
-impianto frenante idraulico shimano deore
-rotori 180 - 160 avid hs1
-manopole neoprene
-pedali flat bianchi pin removibili
-guarnitura e mc shimano deore
-deragliatore shimano deore
-cambio posteriore shimano xt shadow
-cassetta 9v shimano xt
-Manettini comando cambio shimano xt
-catena shimano xtr


anche io probabilmente monterò la reba, ci sono modifiche da fare o la serie sterzo è compatibile?

per guarnitura e movimento centrale invece?



P.S.
tra un po' metterò anche qualche foto della mia ;)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Una curiosità: la pompa decathlon che si monta così lateralmente non dà fastidio? mesi fa volevo comprarla ma poi ho visto che il montaggio era previsto lateralmente e mi sono venuti dubbi...
Tu come ti trovi? Non intralcia le gambe? non si stacca facilmente? la fascetta serve a quello?
Grazie :-)

Nono, la pompa va benissimo.
Non si può montare a destra, (questa qua lunga) perché ci sono le corone, etc.
Ma a sinistra va benissimo, come che non ci sia.

Sia montata come in foto, che sull' obliquo, va benissimo.

poi questa, la MNP200 mi pare, gonfia pure bene.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo