Galleria rockrider 5.3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ShoRRe

Biker perfektus
Hai messo l' X7 al post?
E il Deore all' ant.?
Come lavora adesso? meglio?

Mah...l'x7 lavora uguale all'x5, con gli stessi manettini. L'ho cambiato perchè l'avevo massacrato su una roccia. Il Deore idem...ma l'ho cambiato per sfizio. Tieni i soldi e investili in gomme, una catena di riserva e se vuoi una forca di seconda mano, quando la tua forca sarà scoppiata.
 

ShoRRe

Biker perfektus
Grazie dei consigli! :prost:

Prego! Comunque, dopo un 5.000km percorsi in ogni condizione, posso esprimere riguardo certo componenti della 5.3:

- movimento centrale INDISTRUTTIBILE...inizia ora a presentare un po' di gioco, ma ho preso poche legnate. Dopo la tonnellata di fango e melma di valle zignago (cercate le foto della marathon di domenica passata) scorre ancora bene

- serie sterzo non sofisticata ma brutalmente affidabile, l'ho ingrassata periodicamente ma mai cambiato neanche un cuscinetto.

- cambio X7 posteriore e Deore anteriore efficaci anche pieni di fango. La guarnitura è l'originale e scarica bene il fango, il pacco pignoni è il più economico della shimano e mi ha dato problemi solo quando era...totalmente coperto dal fango.

...son soddisfatto.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Peccato mi sarebbe piaciuto un up del genere insieme ad una bella forca sarebbe diventata un gingillo niente male

so di qualcuno, visto in giro sul web, che ha montato le 27,5" sulla 8.2....bisognerebbe sapere se le misure dei due telai sono le stesse...altro non aggiungo
 

il peppone

Biker serius
18/8/12
202
1
0
46
sassari
Visita sito
No le geometrie come il modello di telaio sono diversi,lo so per certo

Mentre se passo ad un altra forca che misura devo verificare per la questione cuscinetti ecc?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
so di qualcuno, visto in giro sul web, che ha montato le 27,5" sulla 8.2....bisognerebbe sapere se le misure dei due telai sono le stesse...altro non aggiungo

Il telaio sembra lo stesso

Secondo me se si mettono delle gomme non troppo larghe ci stanno.

Magari trovare un amico a sassari o a sorso, sennori che ti presta le sue 27.5 giusto per provarle...

Per la forca ci dovrebbero stare...
Per il carro posteriore ci vogliono sicuramente delle gomme strette, perché il fodero basso va a stringersi...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Non sono un po' troppo inclinate verso l'alto quelle appendici?

Bello il parafango, l'hai fatto tu seguendo istruzioni del forum?

boh sinceramente le appendici le ho montate così,un po' a ca**o,ma devo dire che non mi ci sono trovato male,anzi...se ci sono controindicazioni per la postura non lo so,anzi se mi sai dare qualche consiglio è assolutamente ben accetto :prost:

il parafanghino l'ho fatto io seguendo le istruzioni che ho trovato sul forum (ho fatto mille lavatrici per finire il fustino del detersivo perchè avevo la smania :))): ),infatti non è proprio perfetto,ma si è dimostrato decisamente efficace...poi in un momento morto,senza nulla da fare,ne ho fatti altri 5-6 da regalare agli amici :-)
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
boh sinceramente le appendici le ho montate così,un po' a ca**o,ma devo dire che non mi ci sono trovato male,anzi...se ci sono controindicazioni per la postura non lo so,anzi se mi sai dare qualche consiglio è assolutamente ben accetto :prost:

il parafanghino l'ho fatto io seguendo le istruzioni che ho trovato sul forum (ho fatto mille lavatrici per finire il fustino del detersivo perchè avevo la smania :))): ),infatti non è proprio perfetto,ma si è dimostrato decisamente efficace...poi in un momento morto,senza nulla da fare,ne ho fatti altri 5-6 da regalare agli amici :-)

Per il parafango ti copio sicuramente!! :celopiùg:

Le appendici andrebbero montate parallele al piano stradale o leggermente inclinate verso l'alto
Servono per trovare una posizione più comoda in salita, nell'attimo in cui la pendenza aumenta anche la bici si inclina verso di te e così le appendici.
Mettendole così in verticale ti ritrovi sbilanciato all'indietro quando pedali in salita
Spero di essermi spiegato
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Si ti sei spiegato benissimo,appena posso le sposto,grazie.Però parallele al piano stradale sono proprio brutte,non ce la posso fare :-)
 

Muca

Biker extra
21/4/13
720
27
0
58
Oltrepò
www.facebook.com
Si ti sei spiegato benissimo,appena posso le sposto,grazie.Però parallele al piano stradale sono proprio brutte,non ce la posso fare :-)

Leggermente inclinate vanno bene, se guardi la bici di profilo cerca di seguire la linea della bici
Onestamente non le usa più nessuno, i manubri più larghi, che si usano oggi, le rendono poco utili
Io le ho ancora montate su di una Ritchey di 20 anni orsono, sulla mia attuale 29er non ne sento il bisogno
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Vabbe per ora uso le appendici,di cui sono veramente felice in salita,poi nel caso cambierò il manubrio o la bici :-)
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
più che altro in caso di caduta all'avanti, cosa che non auguro a nessuno per carità, c'è il rischio che le appendici si piantino nelle costole...:omertà:
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Mah...l'x7 lavora uguale all'x5, con gli stessi manettini. L'ho cambiato perchè l'avevo massacrato su una roccia. Il Deore idem...ma l'ho cambiato per sfizio. Tieni i soldi e investili in gomme, una catena di riserva e se vuoi una forca di seconda mano, quando la tua forca sarà scoppiata.

x5: io trovo che il tendicatena (non so se è la dicitura corretta... le due puleggie piccole che sporgono verso il basso) sia troppo basso e rischi facilmente di prendere rami e sassate... è il problema che è capitato a te?



deore: non migliora la cambiata? il deragliatore di serie della 5.3 a me non cambia se appena sei un minimo in tiro! mi capita spesso di dovermi fermare, scendere, dare due giri di pedale per scalare :(
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo