Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

SiMountain Bike

Biker novus
3/2/14
26
0
0
Rivoli
Visita sito
Ho fatto circa una 70ina di chilometri e penso che i suoi principali difetti siano la forcella e i freni meccanici. Comunque mi sa che mi sono espresso male, :duello: intendevo nel frattempo che accumulo un po' di dindini stavo pensando a che upgrade fare. Vorrei fare molti più km, ma il freddo e il fango mi uccidono. :help:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ho fatto circa una 70ina di chilometri e penso che i suoi principali difetti siano la forcella e i freni meccanici. Comunque mi sa che mi sono espresso male, :duello: intendevo nel frattempo che accumulo un po' di dindini stavo pensando a che upgrade fare. Vorrei fare molti più km, ma il freddo e il fango mi uccidono. :help:

sulla 5.3 (e sulle entry level in generale) ci sono 2 scuole di pensiero:

1- non conviene upgradarle ma sfruttarle a fondo accumulando esperienza e scegliendo poi una bici di livello superiore adatta alle proprie esigenze/preferenze

2- upgradarle piano piano spendendo sì di più ma diluendo la spesa nel tempo.

saranno l'esperienze e i km a suggerirti cosa fare

i principali difetti riscontrati sulla 5.3 riguardano il comparto anteriore della trasmissione e (ma solo per alcuni) i freni
io ti dico che i maggiori up che sentiresti riguardano ruote e forcella

il cambio dei freni lo potresti fare anche a breve visto che la spesa è abbastanza limitata
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
sulla 5.3 (e sulle entry level in generale) ci sono 2 scuole di pensiero:

1- non conviene upgradarle ma sfruttarle a fondo accumulando esperienza e scegliendo poi una bici di livello superiore adatta alle proprie esigenze/preferenze

2- upgradarle piano piano spendendo sì di più ma diluendo la spesa nel tempo.

saranno l'esperienze e i km a suggerirti cosa fare

i principali difetti riscontrati sulla 5.3 riguardano il comparto anteriore della trasmissione e (ma solo per alcuni) i freni
io ti dico che i maggiori up che sentiresti riguardano ruote e forcella

il cambio dei freni lo potresti fare anche a breve visto che la spesa è abbastanza limitata

Anche una buona forca con il remoto, ad aria, steli da 32mm, ci starebbe bene no? [url]http://www.probikeshop.it/rockshox-forcella-recon-silver-tk-solo-air-100mm-poploc-nero-2013/89127.html[/URL]
Però hanno aumentato il prezzo a 188... prima stava a 167...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

SiMountain Bike

Biker novus
3/2/14
26
0
0
Rivoli
Visita sito
Innanzitutto grazie per i consigli e per le risposte. Io la mia 5.3 l'ho presa usata, penso che la forcella sia un po' spompata e perciò vorrei prediligere l'upgrade di quest'ultima. Che forcella mi consiglieresti di mettere? So che su due piedi è difficile darmi un consiglio, vorrei giusto sapere quali forcelle si possono mettere di gamma migliore senza spendere tantissimo su questa bici. Grazie ancora, mi affido alla vostra esperienza. :mrgreen:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Innanzitutto grazie per i consigli e per le risposte. Io la mia 5.3 l'ho presa usata, penso che la forcella sia un po' spompata e perciò vorrei prediligere l'upgrade di quest'ultima. Che forcella mi consiglieresti di mettere? So che su due piedi è difficile darmi un consiglio, vorrei giusto sapere quali forcelle si possono mettere di gamma migliore senza spendere tantissimo su questa bici. Grazie ancora, mi affido alla vostra esperienza. :mrgreen:

leggi qui

 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
anche questa, seppur non conosciutissima, è buona

http://www.ebay.it/itm/New-2012-SR-S...81865da&_uhb=1

devi avere coraggio per l'acquisto intercontinentale e pazienza di aspettarla

qualcuno qui sul forum l'ha presa...

in europa non si trovano?i 250€ della reba imho mi sembrano esagerati per una bici da 400,ma 140 della epicon non sono affatto male...il problema è se la bloccano alla dogana
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
che sola sti europei :????: allora il risparmio vale il rischio...l'ho messa tra gli oggetti che osservo,così quando servirà avrò il link pronto,grazie :prost:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
che sola sti europei :????: allora il risparmio vale il rischio...l'ho messa tra gli oggetti che osservo,così quando servirà avrò il link pronto,grazie :prost:

comunque ripeto che qualcuno qui sul forum l'ha presa senza problemi...io non ho provato l'esperienza ma la sto tenendo d'occhio anch'io per il frontino...
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
No vabbe i problemi sono relativi alla fine...a me è capitato,acquistando altre cose dalla Cina che il pacco fosse stato bloccato in dogana,mi è arrivata una lettera che mi diceva di dover pagare un tot di dazi doganali e iva,che sono proporzionali al costo dell'oggetto(ho dovuto mandare in dogana la ricevuta rilasciata al momento dell'acquisto perché avevano sovrastimato l'oggetto),e dopo aver pagato me l'hanno spedito
 

SiMountain Bike

Biker novus
3/2/14
26
0
0
Rivoli
Visita sito
La tengo d'occhio anche io, anche se ho sempre un bel po' di paura per acquisti intercontinentali. Però non sembra male, mi chiedo se sulla mia 5.3 sia un po' sprecata... :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo