• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
grazie

le istruzioni per farlo dove le hai trovate?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...tutti sono cosí sporgenti...d'altronde dobbiam mettere un gabbia lunga con la rapportatura che abbiamo. Riguardo il deore...la discesa in tiro sul 22...è sempre tragica!
beh, ce ne sono di più corte e che comunque stanno più "alte"... l'X5 a mio parere ha una geometria per cui la gabbia sta abbastanza bassa... forse dipende anche da quanto è lunga la catena.
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
deore: non migliora la cambiata? il deragliatore di serie della 5.3 a me non cambia se appena sei un minimo in tiro! mi capita spesso di dovermi fermare, scendere, dare due giri di pedale per scalare :(

Il deragliatore deore la migliora ma non la risolve, in salita e sotto sforzo farai sempre un po' di fatica.
 

Sfiatato

Biker serius
30/8/13
115
0
0
Visita sito
il problema è la guarnitura scadente non tanto il deragliatore...

Si, ma con deragliatore deore (20 euro) e catena "buona" (che tanto va cambiata... tantovale cambiarla subito), la cambiata già migliora molto ed in salita non si rimane in panne in salita, proprio quando il 22 deve entrare e con quello della 5.3 standard non entra.

Almeno questa è la mia esperienza.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
...io ho su la catena piû economica che ci sia kmc, guarnitura originale e pacco pignoni da 10€…il 22 alleggerendo la pedalata entrava anvhe prima di mettere il deore...
alleggerire si, per forza, ma io con il deragliatore standard mi trovo spesso bloccato anche alleggerendo moltissimo... Forse è il mio regolato male
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.116
0
Visita sito
Io comunque il problema l'ho avuto atterrando su una pietra...ho rifilato con l'anteriore e ho strappato forcellino e piegato la gabbia del cambio...ancje un xtr sarebbe morto ahah
mah, comunque su una specy più vecchia che ho, la gabbia resta sempre molto più alta rispetto a terra, e proporzionalmente diminuiscono i rischi.
 

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Acquistata domenica scorsa la mia RR 5.3 !
Fatto una ventina di Km. Sto WE che mettono bello spero di uscirci e provarla un po.
Ovvio che per un principiante come me mo sembra una buona bici. Ho gia riscontrato anche io che il deragliatore appena è in tiro sul 22 non va. Sti giorni se riesco posto qualche foto !!
 

Alex 78

Biker serius
12/8/12
224
74
0
BS
Visita sito
Bike
Evil Wreckoning LB
Non sono sicuro, ma guardando la "riga" rossa sulla forca, e la pinza Tekro Nera, mi sembra il modello del 2011.

O l' ha presa usata da poco, o c' è l' ha un bel po'.

Hai l'occhio fine !!
Io giusto ieri alla mia ho tolto quegli scomodi accessori dei pedali, catarifrangenti, campanello e luci.
Ho regolato l'inclinazione dei comandi del freno e del cambio.
Altezza sella e manubrio sono regolati in base alla mia altezza (1.85).
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo