Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
li avevo e mi ci sono trovato molto bene...non dei mostri di potenza ma meglio dei meccanici di basso livello...

ricordavo bene!
e quali sarebbero allora da prendere? gli m445 o gli m445-1? e che lunghezza?

intanto dopo aver sistemato la catena, domenica con la mia vicina abbiamo regolato il cambio (o meglio lei l'ha fatto ed io ho cercato di imparare!). provata brevemente, molto brevemente la bici, non mi sembra che i siano stati grossi cambiamenti! quindi la tentazione di apportare qualche migliori si fa sempre più sdrada!
ad esempio avrei trovato una guarnitura deore, usata ma nuova a 65€, ma mi trema la manina... per questo comincerei dal deragliatore o dal mc! :nunsacci:
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ricordavo bene!
e quali sarebbero allora da prendere? gli m445 o gli m445-1? e che lunghezza?

intanto dopo aver sistemato la catena, domenica con la mia vicina abbiamo regolato il cambio (o meglio lei l'ha fatto ed io ho cercato di imparare!). provata brevemente, molto brevemente la bici, non mi sembra che i siano stati grossi cambiamenti! quindi la tentazione di apportare qualche migliori si fa sempre più sdrada!
ad esempio avrei trovato una guarnitura deore, usata ma nuova a 65€, ma mi trema la manina... per questo comincerei dal deragliatore o dal mc! :nunsacci:

tra i 2 freni non so che differenza ci sia...
la guarnitura Deore qui sta a 54 €... http://www.bike-discount.de/shop/k4...eore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero.html?mfid=43
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
tra i 2 freni non so che differenza ci sia...
la guarnitura Deore qui sta a 54 €... http://www.bike-discount.de/shop/k4...eore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero.html?mfid=43

vedi a non capirci nulla?

quella che avevo vista era
http://www.subito.it/biciclette/guarnitura-shimano-deore-fc-m532-e-xtr-a-nuova-mtb-roma-69226790.htm

che comunque non sapevo neanche se andava bene! :)

capisco bene, che quella che tu mi hai linkato comprende anche il movimento centrale o no?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
beh dall'immagine sembra nuova... che differenza c'è con quella di haibike? deore è una e deore è l'altro!

se ti riferisci a quella che ho linkato io, che era su Bike Discount, la differenza credo sia il colore delle pedivelle e la loro lunghezza, 175 mm contro 170
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Non cambiare il deragliatore / guarnitura il problema e' nel movimento centrale deve essere lungo 117 mm. (costo 10 euro circa).

Ottima info, la mia 5.3 non ha problemi di cambiata, ma alcuni so che hanno speso soldini con deragliatore e guarnitura.
Sapere che il problema di alcuni si risolva con una decina di € è una buona notizia!
;)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Ottima info, la mia 5.3 non ha problemi di cambiata, ma alcuni so che hanno speso soldini con deragliatore e guarnitura.
Sapere che il problema di alcuni si risolva con una decina di € è una buona notizia!
;)

fai una ricerca e vedrai che la sostituzione del solo mc è un palliativo
 

desmo 77

Biker serius
fai una ricerca e vedrai che la sostituzione del solo mc è un palliativo

Per mc intendi il deragliatore anteriore o il movimento centrale?

Il deragliatore anteriore da solo non credo che risolva, il problema sarà la guarnitura,che non è fatta per lavorare su una cassetta 9 velocità, oppure non ha le svasature sui denti delle corone che servono ad agevolare la cambiata e renderla veloce
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.793
1.112
0
Visita sito
Ottima info, la mia 5.3 non ha problemi di cambiata, ma alcuni so che hanno speso soldini con deragliatore e guarnitura.
Sapere che il problema di alcuni si risolva con una decina di € è una buona notizia!
;)

Lo shimano tourney all'anteriore a mio parere non ha problemi a cambiare SE (e solo se) la catena è assolutamente non in tiro, neanche leggermente.
Appena stai facendo anche solo un minimo di forza la cambiata diventa lentissima (se cambia e non si ingrippa tutto). Insomma, basta saperlo e cercare di adattarsi (percorso permettendo).

del resto altri cambi cambiano anche se stai tirando di brutto su una salita con uno sgrat-scatafasc-sgarrup-sbrang-sbadabang che non fa bene nè alla catena nè ai denti della guarnitura.
Probabilmente lo shimano tourney è proprio progettato per comportarsi così.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo