Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
purtroppo quando cerco di togliere la ruota posteriore il mozzo non passa per l'asola che ferma il cambio sul telaio... non so perchè ma è così, e quindi stavolta, come la scorsa ho dovuto svitare il cambio dal telaio
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ma nooooo!!! Come è possibile?! Devi forzare un po' ma ci passa per forza! Non esiste smontare il cambio per levare la ruota... Io sulla mia l'ho levata parecchie volte la ruota senza toccare il cambio ma è così su tutte le bici! Prova a levare il perno dello sgancio rapido e dai una botta secca alla ruota verso il basso...
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
oh ci abbiamo provato in due quando l'abbiamo rimontata quando l'ho comprata. l'unica cosa che mi viene da pensare è che si possa essere piegasto leggermente il telaio nella spedizione. ..boh...
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
Io 2 volte la settimana sostituisco le ruote.
Ogni lunedì monto le ruote originali x allenamento solitario settimanale ed ogni sabato mattina monto le ruote crossride x uscita giornaliera impegnativa di gruppo.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
ecco il mozzo della mia ruota non passa da qui:

20130909_220050.jpg


nè levando nè mettendo la ruota,l'unica è togliere il bullone per liberare quel pezzetto
 

ShoRRe

Biker perfektus
Se levi la ruota vedi che il forcellino "ruota" di qualche grado...fino a impedirti di togliere la ruota. A me fa lo stesso gioco ogni tanto...ruoto il forcellino a mano agendo sul cambio con le mani ed estraggo la ruota.
Vai tranquillo...ho la tua stessa biga :)
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
ecco il mozzo della mia ruota non passa da qui:

20130909_220050.jpg


nè levando nè mettendo la ruota,l'unica è togliere il bullone per liberare quel pezzetto

Dalla foto mi sembra di capire che hai il forcellino del cambio storto o montato male, a questo punto oltre al problema ruota dovresti avere anche problemi con il cambio.
È possibile scattare altra foto x vedere meglio??
 

Fr@

Biker superioris
24/8/12
846
20
0
Olbia
Visita sito
Bike
Canyon Nerve AL 27.5
@iso67
Acceso ora pc per verificare foto, (dal tel non si vedeva bene)!
Il problema è il forcellino, verifica (o fai verificare) il serraggio del bullone di fissaggio del forcellino ed il suo allineamento.
Se non si allinea con sede provvedere a sostituirlo.
Attenzione, il forcellino non deve ruotare o avere gioco.
Deve essere fisso e rimanere sempre fermo!
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
No in quella foto Il forcellino era già smontato, avevo fatto la.foto solo per ricordarmi come rimontato. Oggi faccio la foto con il forcellino fissato
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Attendiamo la foto, ma, a meno di qualche elemento storto, deformato, o montato male, la ruota si toglie più che facilmente. Non bisogna far altro che svitare il dado del quick release (svitarlo un bel po', al limite toglierlo, ma non è necessario), afferrare il cambio dal parallelogramma e tirarlo un po' indietro senza forzare (così si libera anche il pacco pignni dalla catena), e togliere la ruota.
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Comunque la bici fa la sua signora figura. E per il portapacchi...beh, l'avevi presa proprio per potermmi montare il seggiolino, no?
Una curiosità, legata al fatto che anch'io ho più volte pensato ad un porta pacchi, usandola spesso in città: la pinza del freno priginale è molto larga e sembra interferire sul montaggio del portapacchi. Tu hai avuto difficoltà? Nel mio caso il problema non si porrebbe più perché non ho più quei freni, ma il dubbio mi è rimasto.
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
si il portapacchi interferiva con la pinza del freno, nel senso che una volta azionato il freno la pinza non tornava indietro in quanto bloccata dal portapacchi. il tizio del negozio di bici, da cui ero andata per tutt'altro però mi ha messo un paio di rondelle dietro il portapacchi (ciè dietro l'asola dove si avvita la vite e il portapacchi aprendosi un po' non interferisce più con il freno.

per quato riguarda la ruota non riesco proprio a capire, ma il problema è che il forcellino ha l'incavo (non so come dire) più stretto di quello del telaio della bici e l'impanatura del mozzo della ruota, che passerebbe agevolmente per il telaio della bici, non passa per il forcellino. l'impressione è che l'impanatura del mozzo fuoriesce erroneamente dal telaio della bici e scondina nel forcellino del cambio. da qui la mia ipotesi che il telaio possa essersi leggermente piegato e quindi di sia ristretta la sede della ruota. di certo non mi sono spiegata... temo!
 

andrea ueda

Biker novus
24/8/12
21
0
0
Cologno M.se
Visita sito
Iso67 prova a far passare una punta del trapano da 9mm.
Mi e' capitato sulla RR 8.0 che il cerchio posteriore non entrava poi ho scoperto che era 8.8 mm (colpa della vernice )con il calibro.
Concludendo l' ho fresato a 9mm ora e perfetto.
Complimenti per la RR 5.3 ( a la stessa colorazione della mia).
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Iso67 prova a far passare una punta del trapano da 9mm.
Mi e' capitato sulla RR 8.0 che il cerchio posteriore non entrava poi ho scoperto che era 8.8 mm (colpa della vernice )con il calibro.
Concludendo l' ho fresato a 9mm ora e perfetto.
Complimenti per la RR 5.3 ( a la stessa colorazione della mia).

ci proverò!

e grazie dei complimenti! finalmente è come la volevo! :) anche l'occhio vuole la sua parte! :)
 

iso67

Biker velocissimus
10/6/13
2.356
24
0
56
www.facebook.com
Sicura d'aver finito? Forse ti è sfuggito questo:

sai non avevo capito che ti riferissi a me?
comunque in effetti la sella è troppo in avanti e non ci sto comoda.l'avevo messa così per far star comodo mio figlio sul seggiolino ma io così pedalo proprio male e la devo assolutamente arretrare.

anche secondo te è troppo avanzata e dovrei arretrarla?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo