Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Alla fine ho comprato queste,le uniche due che ho trovato...mi manca la chiave a stella per il tappo,vedrò di procurarmela in negozio qua in città.Ma è fondamentale o per il momento se ne può fare a meno?
 

Allegati

  • WP_20140907_020.jpg
    WP_20140907_020.jpg
    35,5 KB · Visite: 31

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Alla fine ho comprato queste,le uniche due che ho trovato...mi manca la chiave a stella per il tappo,vedrò di procurarmela in negozio qua in città.Ma è fondamentale o per il momento se ne può fare a meno?

Ti manca la chiave per togliere il vecchio movimento centrale!

Si, la chiavetta a stella per il tappo, è indispensabile poiché ti serve a stringere appunto il "registro" delle pedivelle. In pratica quel tappo và stretto in modo da mandare bene in battuta le guarnizioni.

p.s.
io di quella chiave per l' hollowtech non mi fiderei, dato che fa presa solo su 5 denti, che a me sembrano molto pochi.
Secondo te @Adryanx ?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
La chiave per l'holowtech 2 non c'è in quella cassetta.
Vedo l'estrattore pedivelle e la chiave per il movimento a perno quadro ma non quella per l'holowtech.

Non ci sta nemmeno la chiave a stella per il tappo Shimano.

Io uso questa, che su di un lato ha la chiave per le calotte esterne, sull'altro la stella per il tappo.

[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/utensile-per-movimento-centrale-shimano-hollowtech-ii-32547/wg_id-4294[/URL]

Infatti la mia chiave shimano per il tappo lo regalata a MasterDH ;)

PS. Dimenticavo, per poter utilizzare quella chiave occorre una chiave esagonale da 8 o una bussola ad inserto esagonale da 8.




Inviato con Tapatalk

Grazie ancora hahahah! (scusa ma non ho resistito alla correzione grammaticale hahaha)

Comunque quella valigetta io l' ho presa per non fare 1000 giri, e pensavo che gli utensili al suo interno fossero di qualità inferiore a quella che poi mi hanno dimostrato!
Nonostante molte valigette con tanta roba, di solito forniscono attrezzi di bassa qualità (a meno che di spendere molto) questa bene o male per la normale manuntenzione fatta in casa và benone.

Io per l' hollowtech ho preso questa:
[url]http://www.decathlon.it/smonta-movimento-centrale-hollowtech-id_5998431.html[/URL]

Che ha una buonissima presa profonda su tutta la calotta, e non scappa mentre la si usa. Però non costa poco eh. Comunque consigliata.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ah, domani dovrei ritirare un nuovo smartphone per me, che ha il GPS+GLONASS.

Proverò sicuramente training camp, e vedrò cosa cambia rispetto al GPS normale.

Adesso vado che ho un mal di denti che mi sta assillando.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
p.s.
io di quella chiave per l' hollowtech non mi fiderei, dato che fa presa solo su 5 denti, che a me sembrano molto pochi.
Secondo te @Adryanx ?


Infatti é pessima, specialmente quando devo rimuovere le calotte.



Questa è decisamente meglio

Grazie ancora hahahah! (scusa ma non ho resistito alla correzione


Spiegarlo al correttore dell'iPhone [emoji23][emoji23][emoji23].


Ah, domani dovrei ritirare un nuovo smartphone per me, che ha il GPS+GLONASS.

Proverò sicuramente training camp, e vedrò cosa cambia rispetto al GPS normale.

Adesso vado che ho un mal di denti che mi sta assillando.


Training camp fa pena. Usa Runtastic e poi importi le tracce su Training Camp.
Io faccio così.


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ti manca la chiave per togliere il vecchio movimento centrale!

Si, la chiavetta a stella per il tappo, è indispensabile poiché ti serve a stringere appunto il "registro" delle pedivelle. In pratica quel tappo và stretto in modo da mandare bene in battuta le guarnizioni.

p.s.
io di quella chiave per l' hollowtech non mi fiderei, dato che fa presa solo su 5 denti, che a me sembrano molto pochi.
Secondo te @Adryanx ?



Purtroppo in negozio c'erano solo queste e niente più:-( ho visto in diversi tutorial che il mc vecchio si può svitare con una chive normale,non avendo trovato quella specifica ci provo.Mentre quella per le pedivelle me la procurerò
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Purtroppo in negozio c'erano solo queste e niente più:-( ho visto in diversi tutorial che il mc vecchio si può svitare con una chive normale,non avendo trovato quella specifica ci provo.Mentre quella per le pedivelle me la procurerò


Per chiave normale cosa intendi??

Perché è parecchio tosto da svitare.

Ti di lo stesso consiglio che ho dato a MasterDH.
Ribalta la bici , scalda con il phon tutta la scatola del movimento centrale così da sciogliere il grasso e dilatare la scatola.
Inizia a svitare dalla parte della pedivella sinistra e viene via la parte in plastica. Poi scalda di nuovo e svita la parte destra che è il movimento intero.


Inviato con Tapatalk
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Per chiave normale cosa intendi??

Perché è parecchio tosto da svitare.

Ti di lo stesso consiglio che ho dato a MasterDH.
Ribalta la bici , scalda con il phon tutta la scatola del movimento centrale così da sciogliere il grasso e dilatare la scatola.
Inizia a svitare dalla parte della pedivella sinistra e viene via la parte in plastica. Poi scalda di nuovo e svita la parte destra che è il movimento intero.


Inviato con Tapatalk



In un video che ho visto usa una chiave a rullo,mentre in un altro una a pappagallo.Decisamente brillante far dilatare la scatola col calore,lo farò senz'altro,grazie ;-)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
In un video che ho visto usa una chiave a rullo,mentre in un altro una a pappagallo.Decisamente brillante far dilatare la scatola col calore,lo farò senz'altro,grazie ;-)


Ho scoperto sta cosa del phon quando ho acquistato il telaio 5.3 per mia moglie.
Il movimento nn veniva via ero disperato.
Per poco nn mi incrino una costola nello sforzo.
Più mi si è accesa la lampadina e ho provato con il phon... Successo!!!




Inviato con Tapatalk
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
[MENTION=150867]enricofar[/MENTION], è già complicato svitarlo con la sua chiave figuriamoci con la chiave a pappagallo. Puoi provarci ma se lo deformi troppo rischi di non riuscirlo più a smontare neanche con la chiave adatta
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Nell'uscita di sabato ho potuto apprezzare la comodità del tubeless. Mi si era attaccato un ramo al copertone e quando mi sono fermato per toglierlo praticamente è uscita dal copertone una spina di 2 cm!!! Dopo un breve sfiato d'aria ho messo il dito sul buco qualche secondo per permettere al lattice di intervenire e come per magia l'aria non è più uscita. Grandissima comodità e praticità devo dire [emoji106]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Nell'uscita di sabato ho potuto apprezzare la comodità del tubeless. Mi si era attaccato un ramo al copertone e quando mi sono fermato per toglierlo praticamente è uscita dal copertone una spina di 2 cm!!! Dopo un breve sfiato d'aria ho messo il dito sul buco qualche secondo per permettere al lattice di intervenire e come per magia l'aria non è più uscita. Grandissima comodità e praticità devo dire [emoji106]
Io ho provato a latticizzare le Thunder Burt ma i fianchi sono un colabrodo e non tengono bene la pressione
Sono tornato alle camere e ho messo il lattice al loro interno.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Raga forse sto rinsavendo e ho deciso di usare il casco anche su Asfalto.
Datemi un parere, ho preso questi:
MET Veleno
87001741e49de198c4ea613ec0844872.jpg


BBB Impact

3ee820ce86f888278574def111dbe498.jpg


Che ne dite?


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
In un video che ho visto usa una chiave a rullo,mentre in un altro una a pappagallo.Decisamente brillante far dilatare la scatola col calore,lo farò senz'altro,grazie ;-)

Io ti consiglio di non provare assolutamente, è molto duro da svitare (come ti ha detto anche [MENTION=161270]Adryanx[/MENTION] )

Quindi dovresti oltre che usare la sua chiave specifica (meglio anche se di buona qualità! ) scaldare molto bene con il phon come ti ha detto adriano, togliere la parte sinistra in plastica (Che è solo una ghiera... stretta molto pure quella!) e poi pulire le scanalature della parte destra (altrimenti la chiave non entra bene e lo spani) poi scaldi di nuovo bene col phon, e se proprio non viene via provi con qualche goccia di sbloccante dall' interno.

IMPORTANTISSIMO:
Sul movimento centrale, la parte sinistra si avvita in senso orario e si svita in senso anti-orario (filetto normale);
Sulla parte destra, si avvita in senso ANTI-orario, e si svita in senso orario(filetto contrario)

Quando monti le nuove calotte, c' è scritto sopra la stessa, il senso di "tighten" quindi il verso per stringere, accompagnato da una freccia.

Le calotte, vanno strette in modo che non spani il filetto (quindi non troppo, ricordati che sia calotta che telaio sono in alluminio, quindi non ci vuole molto per spanarli!!!) ma se le stringi troppo poco, ti si allentano mentre pedali e spani tutto (quindi occhio a non stringere troppo poco!)


Il tuo telaio, se ha fatto molti chilometri avrà sicuramente qualche piccolo punto di ruggine sul filetto della scatola MC. Quindi prima di mettere le nuove calotte, sgrassalo, lavalo, asciugalo, fin a farlo brillare, poi ingrassalo a fondo. Altrimenti tutto lo sporco che è presente sul filetto ti complicherà la fase di avvitatura delle calotte.

Anche le calotte oltre che al filetto del telaio, vanno ingrassate bene, altrimenti scricchiolano quando pedali.

Buon divertimento, buon lavoro!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Raga forse sto rinsavendo e ho deciso di usare il casco anche su Asfalto.
Datemi un parere, ho preso questi:
MET Veleno


BBB Impact



Che ne dite?


Inviato con Tapatalk
Io in primis penso che il casco è importante sempre.

Il casco ci ho dato un occhiata su Google e mi sembra molto aperto e areato, e anche molto bello.
Comunque io preferisco avere la retina para-insetti.

Gli occhiali mi sembra che abbiano una lente di dimensioni generose, e quindi una bella protezione dalla luce e dagli insetti.
Molto belle le stecche.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Mi mandano anche le lenti gialle e trasparenti.
Purtroppo come ben sai qui è difficile trovare in negozio fornito dove provare i caschi, se li trovi costano il doppio. Quindi ho impiegato diversi giorni per scegliere.
Il Vrleno lo usano in tanto e ne parlano bene


Inviato con Tapatalk
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Infatti é pessima, specialmente quando devo rimuovere le calotte.
Avevo ben intuito....



Questa è decisamente meglio
Infatti come ho scritto sopra mi ci trovo benissimo.




Spiegarlo al correttore dell'iPhone [emoji23][emoji23][emoji23].
AHhahahahahhaahahahha:smile::smile::smile::smile::smile:





Training camp fa pena. Usa Runtastic e poi importi le tracce su Training Camp.
Io faccio così.


Inviato con Tapatalk

Proverò anche runtastick!

Comunque la differenza se ho capito bene sta nel fatto che GLONASS+gps usa circa il doppio dei satelliti, quindi prende in posti dove il GPS non arriva..... CREDO!
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Mi mandano anche le lenti gialle e trasparenti.
Purtroppo come ben sai qui è difficile trovare in negozio fornito dove provare i caschi, se li trovi costano il doppio. Quindi ho impiegato diversi giorni per scegliere.
Il Vrleno lo usano in tanto e ne parlano bene


Inviato con Tapatalk

Purtroppo in quella zona dove abiti tu, credo che non sia pieno di ciclisti, o almeno che non sia pieno di sivende...

Il veleno e i BBB gli hai presi da bike discount alla fine, o gli hai trovati in negozio?



A sassari di negozi molto seri ne conosco un paio, e se non sbaglio di quel livello non ce ne sono altri.
Il problema è che la roba costa di più.

quindi W BIKEDISCUNT!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo