Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Si lo so ci posto ogni tanto. Infatti avrei tenuto quella come galleria.

Si in effetti ormai di galleria ha ben poco :-)

.Infatti [emoji4][emoji4]

Qualcuno[/url] ha mai cambiato la forcella della 5.3 con una migliore ? Sapete darmi dei consigli


Io sono uno di quelli che ha cambiato forca mx siamo in tanti.
Io ho messo una RockShox Reba,
ma va benone anche la Recon [emoji6]

In linea di massima opterei per una forca ad aria, più perfoante e più leggera della XCR originale.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Si se mi date dei modelli vi ringrazio , vedo se trovo offerte su internet

Rock Shox SID 26
Rock Shox Reba 26
Rock Shox Recon 26

Devono essere predisposte per i qr e non essere coniche (tappered)
Se leggi Tappered non vanno bene x la 5.3, ma so per telai predisposti per forcelle coniche.

Dai un'occhiata su RCZ Bikeshop che ci sono sempre offerte sulle forcelle.
Dai un'occhiata anche su ProbikeShop
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Per budget limitati c'è anche la RST First, a poco più di 100 € è pur sempre ad aria. E nemmeno troppo pesante.

ecco la RST first l'ho vista e la stavo tenendo d'occhio,ma non sono riuscito a trovare opinioni di gente che l'ha avuta/provata e non sono riuscito a capire con che forcella più blasonata possa essere comparata. Ci sono anche le Suntour ad aria,a detta di molti la epicon non è affatto male e da Cina o Hong Kong si prende a meno di 200€...se non ci fosse l'incognita spedizione/dogana/eventuali dazi doganali credo che la prenderei al volo
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
per essere precisi la rst first si prende a 140 spedita,mentre la epicon a 150..anche in questo caso conviene la reba?


Io ho preso la Reba a 220 spedita.
La First e la Epicon sono più economiche ma la Reba è una forca super collaudata e rivendibilissima, e tiene pure il valore.

Per 80€ di differenza non avrei dubbi su quale scegliere
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Resta l'incognita dazi, tempi di attesa, garanzia...



per la first non ci sarebbero passaggi in dogana e dazi,arriva dalla Germania.Comunque avete ragione a dire che reba resta la scelta migliore,sia per reperibilità dei ricambi,sia per rivendibilità,ma il potenziale risparmio di 100€ non mi dispiace :-P non so perché ma mi sono fissato con le manitou...dopo le vacanze,se non avrò speso tutto,magari mi metterò alla ricerca..sono troppo pesante per la molla della xcr :-(
 

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
Ho avuto la f1rst platinum che rispetto a quella normale che costa 140e dalla germania pesa 300g in meno ma con idraulica e pneumatica che dovrebbero essere identiche, cambia il trattamento al magnesio degli steli ed il peso del canotto.....grande forcella, blocco e ritorno ottimali, tenute perfette e non spruzzava un micron d'olio a differenza della maggior parte delle RS! Ottima per l'XC, qualche limite nel trail, non per l'escursione (volendo affondava alla grande) ma per gli steli da 30 che davano meno rigidità e meno feeling nei passaggi impegnativi
 
  • Mi piace
Reactions: .ab.

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ho avuto la f1rst platinum che rispetto a quella normale che costa 140e dalla germania pesa 300g in meno ma con idraulica e pneumatica che dovrebbero essere identiche, cambia il trattamento al magnesio degli steli ed il peso del canotto.....grande forcella, blocco e ritorno ottimali, tenute perfette e non spruzzava un micron d'olio a differenza della maggior parte delle RS! Ottima per l'XC, qualche limite nel trail, non per l'escursione (volendo affondava alla grande) ma per gli steli da 30 che davano meno rigidità e meno feeling nei passaggi impegnativi

Interessante questa "f1rst"...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo