Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Ma giravi con la forcella bloccata? Non vedo segni di fango sugli steli... :nunsacci:
Comunque cambia passaggio del cavo freno anteriore, mettilo dal lato interno del fodero della forcella.

La sella secondo me te la passano in garanzia.
No la sella è la prima cosa che ho cambiato... XD quindi ho rotto la sostituta. Gli steli li ho puliti per strada perché erano pieni di fango e avevo paura si rigassero. In realtà sono caduto quasi da fermo per colpa degli spd o mia che non sono riuscito a sganciarli. Domani sposterò il cavo del freno anteriore. Grazie per il consiglio 😁😁😁😁
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Ieri pomeriggio ho preso una lavata clamorosa per strada! Un single track con pietre umide affrontato con i saguaro è un'esperienza che non auguro neanche al mio miglior nemico!!!
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Oggi uscita con la mia fida 5.3 da dimenticare xD due cadute, pioggia a volontà e sella rotta... Guardate in che condizioni ho dovuto fare circa 20km di ritorno di sterrato? In pratica tutti sui pedali. È stata una faticaccia indescrivibile, per di più odio la pioggia :eek::eek::eek:


caspita Robé D: dev'essere na mazzata fare tutta quella strada in piedi!dove è successo il misfatto?
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
caspita Robé D: dev'essere na mazzata fare tutta quella strada in piedi!dove è successo il misfatto?
Ciao Enrí :D Percorso campo figliuolo... In pratica da dietro l'acqua bona si va verso letino. Bello bello. Ma sicuro lo conosci... Oggi ho incontrato pure un bel gruppo di biker che lo facevano nel verso opposto... :cool:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ciao Enrí :D Percorso campo figliuolo... In pratica da dietro l'acqua bona si va verso letino. Bello bello. Ma sicuro lo conosci... Oggi ho incontrato pure un bel gruppo di biker che lo facevano nel verso opposto... :cool:



non credo di conoscerlo,però può essere che se ci passo poi lo riconosco..là sù ci sono stato solo una volta in bici.Mi devi insegnare qualche sentiero al Paese,è vergognoso che ne conosca così pochi :-P
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Oggi uscita con la mia fida 5.3 da dimenticare xD due cadute, pioggia a volontà e sella rotta... Guardate in che condizioni ho dovuto fare circa 20km di ritorno di sterrato? In pratica tutti sui pedali. È stata una faticaccia indescrivibile, per di più odio la pioggia :eek::eek::eek:

*immagine*

*shock*... bhobho... allucinante...
quest' anno sei già il secondo che vedo con la sella rotta (e sei il primo che vedo sul forum..)


p.s. la tua guarnitura è questa?
[url]http://www.bike-discount.de/it/comprare/guarnitura-deore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero-32345/wg_id-8794[/URL]
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se ti piace il modello c'è la SMP Hybrid che costa sui 60€ ed è specifica per mtb.
Io adesso monto una da triatlon ma sto facendo asfalto.
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
La sella deve essere buona e sopratutto specifica per MTB

La guarnitura è la stessa che ho preso io che poi ho trasformato in doppia. [emoji6][emoji6]

Anche io volevo trasformarla in doppia... ma a volte pensa che in pianura, se mi alzo sui pedali, preferisco spingere piano una marcia dura, anzi che frullare in piedi con una marcia leggera... per questo non mi basta quasi la 42-11...



Poi quando supero i 60km/h (in belle discese asfaltate), la 42-11, non basta più...
 
D

Dav#76

Ospite
epupehem.jpg
Ragazzi io ho da poco preso una 540, volevo sapere che upgrade fare come prima cosa, ovviamente escludendo la forcella che farò più avanti.

Ad esempio mi consigliate un manubrio flat?
Meglio lo sgancio rapido per il tubo sella o il collarino fisso?
 

Pippo Biker

Biker ultra
4/10/13
687
0
0
Visita sito
Ragazzi io ho da poco preso una 540, volevo sapere che upgrade fare come prima cosa, ovviamente escludendo la forcella che farò più avanti.
L' hai presa da poco e gia vuoi cominciare a cambiare pezzi? Personalmente ti consiglio di godertela almeno un pò prima di pensare a cambiare pezzi. Ad ogni modo, la scelta delle componenti da cambiare dovrebbe essere la tua, in quanto deve nascere da una reale mancanza che percepisci nella bici. Se non c'è nulla che non ti soddisfa, perchè spenderci altri soldi sopra quando poi all' evenienza potrebbero servirti per un upgrade importante?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ragazzi io ho da poco preso una 540, volevo sapere che upgrade fare come prima cosa, ovviamente escludendo la forcella che farò più avanti.

Ad esempio mi consigliate un manubrio flat?
Meglio lo sgancio rapido per il tubo sella o il collarino fisso?
La 540 é gia montata decentemente, non vedo urgenza di sostituire componenti.
Se proprio vuoi migliorarla un po senza spendere molto io ti consiglio di mettere un disco da 180 davanti con adattatore per la pinza.
Poi magari dei pedali spd o cb se vuoi provare a pedalare agganciato
Poi se vuoi dei miglioramenti prestazionali puoi pensare a sostituire le ruote complete con un modello piu performante e leggero.

Per i collarino, beh ci sono diverse scuole di pensiero.
Io preferisco stringere con la dinamometrica, altri preferiscono lo sgancio rapido per poter abbassare e alzare la sella durante le uscite.
 

atb

Biker poeticus
19/7/12
3.746
1
0
Anywhere
Visita sito
Comunque la 540 qui è OT. Anche la maggior parte degli altri post lo sono però... :smile:Che ne pensate di far cambiare il titolo in qualcosa tipo Thread ufficiale RR 5.3?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo