Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

batgiam

Biker superis
15/9/13
477
1
0
47
Controguerra (TE)
Visita sito
A questo punto sono meglio gli RT67, che hanno praticamente lo stesso prezzo e sono pure belli a vedersi

Sulla Scapin monto gli SLX RT66 180/180 e sono favolosi.

A parte il fattore estetico, gli rt-64 sono gli slx center lock normali mentre gli rt-67 sono gli slx center lock dotati di ice-technology.
Il tuo impianto frenante non supporta le pasticche con questa tecnologia, ora parlo da ignorante perchè non so bene in cosa consiste questa ice-technology....non è che c'è il rischio che il disco si deformi o si usura prima o sia rumoroso? Quello che so di certo è che ho provato gli rt-54 e sono rumorosi e con poco mordente mentre gli rt-64 cho ho messo su impianto tektro auriga comp vanno perfettamente, frenano meglio e non fanno un sibilo!
Io li ho pesi qui, negozio fisico e on-line molto fornito e con ciclista molto serio e preparato....prezzo vantaggioso considerando che li ho presi a mano perchè è sotto casa :)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370895185897

PS considera che gli rt-64 sono il corrispettivo center lock degli rt-66 che già utilizzi ;)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Non riesci a modificare l'ordine?

Si l'ho modificato appena in tempo.
Ho preso gli RT67 180/180 con adattatori.


A parte il fattore estetico, gli rt-64 sono gli slx center lock normali mentre gli rt-67 sono gli slx center lock dotati di ice-technology.
Il tuo impianto frenante non supporta le pasticche con questa tecnologia, ora parlo da ignorante perchè non so bene in cosa consiste questa ice-technology....non è che c'è il rischio che il disco si deformi o si usura prima o sia rumoroso? Quello che so di certo è che ho provato gli rt-54 e sono rumorosi e con poco mordente mentre gli rt-64 cho ho messo su impianto tektro auriga comp vanno perfettamente, frenano meglio e non fanno un sibilo!
Io li ho pesi qui, negozio fisico e on-line molto fornito e con ciclista molto serio e preparato....prezzo vantaggioso considerando che li ho presi a mano perchè è sotto casa :)
http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=370895185897

PS considera che gli rt-64 sono il corrispettivo center lock degli rt-66 che già utilizzi ;)


Hai ragione, il mio impianto nn supporta le pastiglie ICE TECH ma I dischi si possono montare tranquillamente.
In pratica si tratta di pastiglie e dischi che dissipano meglio il valore.
I dischi IT dissipano meglio per via dei fori e dei materiali utilizzati,
le pastiglie invece hanno delle alette che escono dalla parte superiore della pinza per dissipare il calore.
Infatti i mieie Deore sono compatibili e hanno il foro largo che permette di estrarre le pastiglie senza smontare la pinza.
I 395 hanno il foto stretto che nn permette il montaggio delle ICE TECH e per rimuovere le pastiglie devi smontare la pinza o la ruota.

Tutto qui, i dischi ICE TECH sono compatibili con tutti gli impianti, e sono stato fatti anche dei test.
 
D

Dav#76

Ospite
so di essere O.T. ma che pompetta mi consigliate di prendere da portarmi attaccata al telaio?
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
so di essere O.T. ma che pompetta mi consigliate di prendere da portarmi attaccata al telaio?


Io ho questa presa da Bike Discount

avuvuvus.jpg

a8u4uga6.jpg
 
D

Dav#76

Ospite
mi consigliate di montare il disco da 180mm davanti? peso 85kg.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Secondo me il 180 davanti è quasi d'obbligo.
Poi con i meccanici nn c'è nemmeno il rischio di perdere troppa modulabilita.
 
D

Dav#76

Ospite
per me la MTB è un mondo nuovo, io provengo da BdC dove faccio GF, quindi per me tutto nuovo tutto da scoprire... ma mi affascina già abbastanza

sulla mia 540 ho gli idraulici della Tektro da 160/160
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
per me la MTB è un mondo nuovo, io provengo da BdC dove faccio GF, quindi per me tutto nuovo tutto da scoprire... ma mi affascina già abbastanza

sulla mia 540 ho gli idraulici della Tektro da 160/160
Io peso 67kg e monto 180/180 e mi trovo bene, quindi non farti troppi problemi.
Se posso consigliarti un disco predi lo Shimano RT66, e relativo adattatore per la pinza.
 
D

Dav#76

Ospite
ok... per l'adattatore devo prendere un PM/PM?, sulla Suntour mi pare di avere già il PM
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
ciao cinquepuntotreisti!!

Chi di voi ha mai provato le maxxis crossmark?

Ho la gomma posteriore che tra un po' andrà bene per BDC (:smile:)., e allora devo cambiare.

Su consiglio di amici, volevo provare le crossmark, visto che in estate faccio parecchio asfalto e voglio una gomma scorrevole.

Consigliatemi!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Se vuoi una gomma svorrevole su asfalto e sterrati asciutti ti posso consigliare le Racing Ralph 2.1 che monto sulla Scapin.
Leggere e scorrevoli
 

sgaset

Biker novus
19/4/13
31
0
0
Visita sito
ciao cinquepuntotreisti!!

Chi di voi ha mai provato le maxxis crossmark?

Ho la gomma posteriore che tra un po' andrà bene per BDC ([emoji2])., e allora devo cambiare.

Su consiglio di amici, volevo provare le crossmark, visto che in estate faccio parecchio asfalto e voglio una gomma scorrevole.

Consigliatemi!
Io le ho montate da diverso tempo, e dal mio punto di vista sono abbastanza scorrevoli e leggere. Solo che a parte le gomme originali della 5.3 ( scarsissime) sono le uniche che ho provato.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo