Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Se uno non deve smontare/montare spesso altre bici l'investimento per gli attrezzi non è giustificato... Con 25€ il meccanico me l'ha montata compresa fresatura della scatola mc e regolazione deragliatore! È sono sicuro che tutto sia a posto!
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se uno non deve smontare/montare spesso altre bici l'investimento per gli attrezzi non è giustificato... Con 25€ il meccanico me l'ha montata compresa fresatura della scatola mc e regolazione deragliatore! È sono sicuro che tutto sia a posto!

Concordo... Ma solo per l acquisto delle 2 chiavi che sei ono per smontare la ve chiamo guarnitura... Invece la chiave per calotte io la prenderei perché la manutenzione è una cosa da fare... E per farla, bisogna smontare..

E sono sicuro che viene fatto un buon lavoro senza spendere soldi...
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Alla fine credo che la porterò dal meccanico... l'unico dubbio resta sulla combinazione e sul rapporto qualità prezzo dei componenti
Guarnitura shimano deore M590 + deragliatore deore costo 70 euri
guarnitura truvativ firex 3.3 + deragliatore sram x7 costo 91 euri
altra ipotesi guarnitura deore+ deragliatore x7 costo 80 euri
Cosa mi consigliate? Questi 20 euri in più per la seconda combinazione vale la pena spenderli in termini di qualità? e della terzxa cosa mi dite?
Grazie a tutti per i consigli e per la pazienza :)
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Alla fine credo che la porterò dal meccanico... l'unico dubbio resta sulla combinazione e sul rapporto qualità prezzo dei componenti
Guarnitura shimano deore M590 + deragliatore deore costo 70 euri
guarnitura truvativ firex 3.3 + deragliatore sram x7 costo 91 euri
altra ipotesi guarnitura deore+ deragliatore x7 costo 80 euri
Cosa mi consigliate? Questi 20 euri in più per la seconda combinazione vale la pena spenderli in termini di qualità? e della terzxa cosa mi dite?
Grazie a tutti per i consigli e per la pazienza :)

Io monto un deragliatore x7,niente da dire... Forse un pelo più pronto del deore ma nulla di che...

Per la guarnitura invece ti posso dire che le pedivelle della deore sono abbastanza fragili come colore.

Io sulla 5.3 con la scarpa sono riuscito a rovinare la scritta... Era tutta cancellata e ti assicuro che non è mai caduta.

Con obiettività ti posso dire che la truvativ è fatta monto meglio...

Quindi, per la guarnitura non avrei dubbi visto che su probikeshop costano uguali. Sul deragliatore, a te la scelta... Cmq ti ripeto:non sentirai moltissima differenza tra i deragliatori menzionati perché nella cambiata, quello che fa la differenza è il comando.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
Io monto un deragliatore x7,niente da dire... Forse un pelo più pronto del deore ma nulla di che...

Per la guarnitura invece ti posso dire che le pedivelle della deore sono abbastanza fragili come colore.

Io sulla 5.3 con la scarpa sono riuscito a rovinare la scritta... Era tutta cancellata e ti assicuro che non è mai caduta.

Con obiettività ti posso dire che la truvativ è fatta monto meglio...

Quindi, per la guarnitura non avrei dubbi visto che su probikeshop costano uguali. Sul deragliatore, a te la scelta... Cmq ti ripeto:non sentirai moltissima differenza tra i deragliatori menzionati perché nella cambiata, quello che fa la differenza è il comando.
Domanda niubba: quindi dovrei adeguare anche i comandi della 5.3?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Domanda niubba: quindi dovrei adeguare anche i comandi della 5.3?

No, assolutamente...vanno benissimo.

Quello che volevo dire io è che non è il cambio posteriore o il deragliatore che cambiano completamente la cambiata , ma i comandi.

Ad esempio se da x5 o deore, passi a dei comandi XT, la differenza la senti al volo.

Se da deragliatore x5 o deore passi a XT, non pensare di sentire tutta questa differenza.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
No, assolutamente...vanno benissimo.

Quello che volevo dire io è che non è il cambio posteriore o il deragliatore che cambiano completamente la cambiata , ma i comandi.

Ad esempio se da x5 o deore, passi a dei comandi XT, la differenza la senti al volo.

Se da deragliatore x5 o deore passi a XT, non pensare di sentire tutta questa differenza.

ora ho capito , grazie :)
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Ciao ragazzi, una domanda.
C'è qualcuno che ha smontato il MC della 5.3? O che cambiandolo si è ritrovato il vecchio MC in mano?

Mi servirebbe la misura dell'asse, dovrebbe essere 113mm, mi servirebbe qualche riscontro, purtroppo non ho gli attrezzi per verificare.
Devo cambiare la guarnitura e mi hanno consigliato una FSA Alpha Drive che è compatibile con il MC a perno quadro per l'appunto da 113 (mantenendo la corretta linea della catena a 50)
Graziee :-)
 

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Sì ma è anche quello della 5.3

Il mc della 5.3 è di 113.
Quello della 6.5 è da 113...adesso monta quello da 117.

La guarnitura della 5.3 e della 6.5 sono identiche.

sisi lo so, l'ho riviste al deca qualche giorno fa e guarnitura e deragliatore sono lo stesso sulle 2 bike, però magari essendo il telaio diverso c'era quell'1% che magari il movimento centrale era diverso, comunque se mi confermi ok.
Graziee
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
sisi lo so, l'ho riviste al deca qualche giorno fa e guarnitura e deragliatore sono lo stesso sulle 2 bike, però magari essendo il telaio diverso c'era quell'1% che magari il movimento centrale era diverso, comunque se mi confermi ok.
Graziee

No no ti confermo che sono identiche...hanno dovuto tirare sulla guarnitura per proporla a prezzo basso...quindi hanno messo su quello schifo che c'è anche sulla 5.3 e sulla big...

Cmq se vuoi proprio saperla tutta, adesso la guarnitura della 6.5 funziona alla grande.

Pensa, lho doppiata, messo un bash e cambiato il mc con quello da 117.

Regolato il deraglia turney e non sbaglia un colpo...

Certo, non ha la rapidità di una trasmissione completa XT ma va molto bene...
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Potresti consigliarmene qualcuna di buona qualità? Ne ho vista una sul sito dochatlon ma la sconsigliano. Non vorrei fare danni

in qualsiasi negozio di bici le hanno e costano poco....chiedine una di qualità, altrimenti on line non vale la pena...spenderesti più per la sped.
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, ho una 5.3 modello 2012 e vorrei cambiare le pastiglie dei freni. Sapete dirmi se devo montare solo quelle di serie o posso montarne un tipo più performante? Se dovessi montare solo quelle originali, quale tipo dovrei prendere? Grazie mille!
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ciao a tutti, ho una 5.3 modello 2012 e vorrei cambiare le pastiglie dei freni. Sapete dirmi se devo montare solo quelle di serie o posso montarne un tipo più performante? Se dovessi montare solo quelle originali, quale tipo dovrei prendere? Grazie mille!

hai i freni Tektro o Hayes?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo