Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Darkfede

Biker urlandum
23/8/11
540
0
0
Roma
Visita sito
Deragliatore e pedaliera Deore quanto possono venire a costare? 70€/80€?

Guarnitura Deore
http://www.bike-discount.de/shop/k413/a14423/guarnitura-deore-fc-m590-44-32-22-175mm-nero.html

E Deragliatore Deore
http://www.bike-discount.de/shop/k423/a43133/deragliatore-deore-fd-m590-top-swing.html

Sono fra i migliori prezzi della rete, tanto è che per il deragliatore Deore il sivende mi ha chiesto 30€, mentre qui viene 19€ (ragion per cui mi sto orientando sull'x7 superiore a 24,9€ http://www.bike-discount.de/shop/k423/a48444/deragliatore-x-7-low-clamp-dual-pull.html )
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Oggi ancora aggiornamenti sulla mia 5.3 :mrgreen:

26052013.jpg


Purtroppo sono solo le leve dei BB7 :smile:

26052013002.jpg


Questa invece è la modifica di cui vi ho parlato, domani spero di avere tempo per testarla, il freno si sente più reattivo da fermo, vediamo su strada.. :i-want-t:
 

lapo1308

Biker popularis
17/12/12
45
0
0
Augusta
Visita sito
Buona sera a tutti,
Anche io ho la 5.3 presa da poco più di un mese e percorsi 535km circa, io mi trovo benissimo, apparte la sella troppo dura avevo pensato a una sella selle italia anche se costano, consigli? Poi il deragliatore fa proprio pena sotto sforzo non và, e ovviamente il peso è tanto, ma va bene per le gambe! :D.. La forca va bene anche così non monto una rockshox alla 5.3 non parliamo delle manitou, non ne vale la pena, non ho preso manco un fine corsa va bene così per ora, i freni fanno il loro lavoro basta piggiare più forte le leve e regolare a puntino le pinze! Ho messo la pipetta più piccola da 90mm credo e l'ho invertita per una impostazione più aggressiva e per facilitarmi in salita il controllo migliora, ho messo le fascie della velox in kevlar antiforature e ho dimenticato le foratura da un pezzo a differenza di prima che un giorno si e uno no ero a terra, ora porto dietro solo un gonfia e ripara e una camera d'aria in caso di uscite superiori alla 60ina!!! Molto utile le info per guarnitura e dera anteriore mi sa che faró quest'up anche io! ;) Ultima cosa da montare spd e scarpette XD.. Buona pedalata a tutti fatemi sapere! :)
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Buona sera a tutti,
Anche io ho la 5.3 presa da poco più di un mese e percorsi 535km circa, io mi trovo benissimo, apparte la sella troppo dura avevo pensato a una sella selle italia anche se costano, consigli? Poi il deragliatore fa proprio pena sotto sforzo non và, e ovviamente il peso è tanto, ma va bene per le gambe! :D.. La forca va bene anche così non monto una rockshox alla 5.3 non parliamo delle manitou, non ne vale la pena, non ho preso manco un fine corsa va bene così per ora, i freni fanno il loro lavoro basta piggiare più forte le leve e regolare a puntino le pinze! Ho messo la pipetta più piccola da 90mm credo e l'ho invertita per una impostazione più aggressiva e per facilitarmi in salita il controllo migliora, ho messo le fascie della velox in kevlar antiforature e ho dimenticato le foratura da un pezzo a differenza di prima che un giorno si e uno no ero a terra, ora porto dietro solo un gonfia e ripara e una camera d'aria in caso di uscite superiori alla 60ina!!! Molto utile le info per guarnitura e dera anteriore mi sa che faró quest'up anche io! ;) Ultima cosa da montare spd e scarpette XD.. Buona pedalata a tutti fatemi sapere! :)

Considera che io non so neanche come sia fatta la sella della 5.3, avevo una selle italia flx gel flow dalla bici precedente e l'ho messa xD ho visto solo che la sua è moooooolto dura e non oso immaginare quando faccio 80 90 km come mi sentirei (o SE sentirei più le chiappe :smile:) di contro la flx pesa mezzo kg, è da cicloturismo
Il deragliatore dopo che l'ho regolato decine e decine di volte (sia io che in negozio) ho spanato entrambe le viti e una non potevo più girarla: mi ha lasciato a 700 mt d'altezza senza poter cambiare...dopo allora non l'ho più rivisto :maremmac::fatti-so::smile:
La guarnitura sarà la prossima :razz: :smile: dal momento che ancora la cambiata non è precisa
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
gli ho detto che non funzionava bene neanche portandolo a regolare da gente più esperta e che non sarebbe cambiato nulla cambiandolo con uno uguale perchè non c'entra niente col resto della componentistica, inoltre gli ho portato la scheda ufficiale shimano in cui diceva che era per 6/7v..non dipende da lui comunque la sostituzione ma deve parlare coi suoi superiori perchè è una cosa che non potrebbe fare (oltretutto deve mandare la bici nel laboratorio centrale b'twin che non so dove sia xD). Si è fatto dare la scheda in modo da parlare col superiore e mostrarlo anche a lui
 

DarioTT

Biker novus
Ecco la mia RR 5.3

comprata 2 settimane fa e battezzata (come potete vedere dal fango) domenica scorsa....


ne approfitto per chiedervi un consiglio....vorrei cambiare la sella....veramente troppo dura per me che non sono neanche leggerissimo...sapreste consigliarmi qualcosa, magari tra quelle presenti nei negozi Decathlon, oppure online....


grazie e a presto a tutti
 

Allegati

  • 20130526_16383423.jpg
    20130526_16383423.jpg
    32,2 KB · Visite: 75

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ecco la mia RR 5.3

comprata 2 settimane fa e battezzata (come potete vedere dal fango) domenica scorsa....


ne approfitto per chiedervi un consiglio....vorrei cambiare la sella....veramente troppo dura per me che non sono neanche leggerissimo...sapreste consigliarmi qualcosa, magari tra quelle presenti nei negozi Decathlon, oppure online....


grazie e a presto a tutti

la sella è abbastanza personale: non tutte vanno bene per tutti...anzi andrebbero provate ma questa è già una cosa più difficile. in genere le più menzionate qui sul forum sono le SMP, SELLE ITALIA, e qualcuno trova particolarmente buone le WTB...googla un po e vedi....
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.658
0
MC
Visita sito
Bike
*
....
ne approfitto per chiedervi un consiglio....vorrei cambiare la sella....veramente troppo dura per me che non sono neanche leggerissimo...sapreste consigliarmi qualcosa, magari tra quelle presenti nei negozi Decathlon, oppure online....
...
ll pantaloncino col fondello ce l'hai? Se no, compralo al più presto e non quello blu del decathlon.
Se ce l'hai aspetta un po' di fare l'abitudine. Le prime volte qualunque sella fa male.
Poi se ne può riparlare di una sella nuova.
Ma, come ha già detto .ab., la cosa migliore sarebbe provarla o andare in un negozio che le vende. Perché comprare una sella a caso rischi di spendere soldi e trovarti con un'altra sella che da altrettanto fastidio.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se posso permettermi un consiglio in merito al fondello, prendi quello della deca arancione in gel... Ok, non costa 10 euro, ma quando lo usi, capisci dove sta la differenza rispetto al blu.. Se proprio non vuoi spendere per l arancione, puoi optare per il rosso... Anche lui è buono, ma non come l arancione.
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Se volessi cambiare deragliatore anteriore e guarnitura cosa consigliate e, soprattutto, cosa dovrei mettere? Nel senso che ho visto vari deragliatori della stessa famiglia (ad esempio Shimano SLX) ma ce ne sono varie tipologie. Per la 5.3 quale è quello indicato?

Avevo pensato a deragliatore SLX e guarnitura Deore comunque. Meglio lo SRAM X5 come deragliatore?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Se volessi cambiare deragliatore anteriore e guarnitura cosa consigliate e, soprattutto, cosa dovrei mettere? Nel senso che ho visto vari deragliatori della stessa famiglia (ad esempio Shimano SLX) ma ce ne sono varie tipologie. Per la 5.3 quale è quello indicato?

Avevo pensato a deragliatore SLX e guarnitura Deore comunque. Meglio lo SRAM X5 come deragliatore?

Come deragliatore meglio l slx...
Per la guarnitura ti consiglio una con mc a calotte esterne tipo la deore o meglio ancora la truvativ firex gpx 3.3 che la trovi in offerta sui 60 euro invece di 120.

Io ho avuto la deore e adesso ho la truvativ.. Meglio la truvativ come costruzione...
 

Vinc3

Biker paradisiacus
14/5/13
6.896
50
0
29
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bike
Axevo RC27
Come deragliatore meglio l slx...
Per la guarnitura ti consiglio una con mc a calotte esterne tipo la deore o meglio ancora la truvativ firex gpx 3.3 che la trovi in offerta sui 60 euro invece di 120.

Io ho avuto la deore e adesso ho la truvativ.. Meglio la truvativ come costruzione...

Grazie mille per le dritte :spetteguless:

Il mio problema adesso sta nella compatibilità: ci sono misure differenti per uno stesso componente? Nel senso, rischio di prendere un deragliatore e non poterlo montare perché ha (ad esempio) dimensione diversa del collarino?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Grazie mille per le dritte :spetteguless:

Il mio problema adesso sta nella compatibilità: ci sono misure differenti per uno stesso componente? Nel senso, rischio di prendere un deragliatore e non poterlo montare perché ha (ad esempio) dimensione diversa del collarino?

Collarino basso, diametro 34,9,tiraggio dall alto o dual pull.

In casa shimano ilbcollarino basso è identificato come top swing (oscillazione alta)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo