Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
nuve5eby.jpg


pame8e8e.jpg


reduru3a.jpg


ARRIVATA! *.* secondo voi si può allungare a 120 questa forca?!
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
No per carità la mia nn era una critica.
Consigliavo solo di rabboccare olio dopo aver accorciato i tubi, anche se apparentemente non c'è bisogno di spurgo.
Poi che ne dica la shimano, gli impianti nn sempre sono spurgati alla perfezione al momento dell'acquisto.

ma figurati, volevo solo incoraggiare chi come me aveva paura di fare disastri che è un'operazione facile e fattibile da tutti senza andare dal meccanico a farvi spolpare!
Secondo me in ogni caso appena estrai il tubo dalla pompa è matematico che entri un po' d'aria nel circuito per cui penso convenga sempre farlo lo spurgo... Il meccanico mi ha preso 18€ per l'operazione ossia un prezzo simile al kit spurgo della shimano che non comprende nemmeno l'olio.

18 euro è il prezzo che ho pagato per il freno anteriore, spenderne altrettanti solo per farmelo spurgare è economicamente senza senso nella mia situazione.

Purtroppo sto notando che nel mondo delle mtb di medio/basso livello spesso costa più la manodopera del meccanico che i pezzi stessi, percui quel che posso cerco di farlo da solo.

La durezza della leva è rimasta invariata tra prima e dopo l'accorciamento del filo, il freno funziona bene.

probabilmente è già stato segnalato, ma qui linko un video dove spiega in modo semplice come accorciare senza spurgare. Per me è andata!
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Mah, non penso... Con 18 euro hai voglia a spurgare freni! Con 36 euro di due freni ne spieghi a decine comprando l'olio e imparando da solo come fare...

Ma nessuna polemica,ognuno fa quel che vuole, ma dalla mia incoraggio a farlo da soli perché onestamente si risparmia soldi,tempo e si impara a non andare dal meccanico per ogni problema.

Ciao!
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Mah, non penso... Con 18 euro hai voglia a spurgare freni! Con 36 euro di due freni ne spieghi a decine comprando l'olio e imparando da solo come fare...

Ma nessuna polemica,ognuno fa quel che vuole, ma dalla mia incoraggio a farlo da soli perché onestamente si risparmia soldi,tempo e si impara a non andare dal meccanico per ogni problema.

Ciao!

ho speso 18€ per spurgare entrambi i freni ovviamente!
tieni presente che una boccetta da 50ml di olio shimano per fare entrambi i freni costa in media 15€ (questa va comprata ogni volta a meno di non prendere la tanichetta da 1L che costa 30€ e ti dura per tre generazioni) e il secchiellino giallo viene sui 4€. Ovviamente senza considerare le spese di spedizione.
Nessuna polemica ci mancherebbe ma la matematica non è un opinione e non mi sembra ci sia tutta questa convenienza a farselo da soli a parte la soddisfazione di imparare come si fa. Come vedi vai a spendere la stessa cifra che hai speso per acquistare il freno anche spurgandotelo da solo :celopiùg:

Per quotare un discorso fatto in precendeza... anche il meccanico mi ha detto che spesso e volentieri i freni nuovi arrivano già con poco livello nella vaschetta per cui appena se ne perde qualche goccia bisogna rabboccare per forza :i-want-t:
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
Ragazzi ho preso sul mercatino un deragliatore sram x5,solo che ha il collarino alto anziché basso come quello della nostra bici,posso montarlo ugualmente?
 

enricofar

Biker ciceronis
22/10/13
1.421
16
0
Isernia
www.instagram.com
Bike
Commencal Meta AM, Corratec Superbow, B'Twin FC5
se il diametro è da 34,9 e se il collarino rimane sotto al foro inferiore della borraccia va benissimo ;)
ottimo grazie,allora appena tornerò a casa nel weekend proverò a montarlo (panico,in qualche modo mi arrangerò).Si il diametro dovrebbe essere quello,sull'inserzione c'era scritto 35 mm ma credo fosse un'approssimazione.
Spero cambi qualcosa,settimana scorsa l'ho portata al Deca alla revisione di sicurezza entro i sei mesi dall'acquisto e invece di avermela migliorata la bici è diventata una porcheria,non frena e non cambia più come prima :maremmac:
poi cambierò la guarnitura,per ora voglio fare un passetto alla volta
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
a me esteticamente fanno impazzire queste
http://www.gambacicli.com/it/vuelta-hyperlite-plus-coppia-ruote.html
ma non sono TR come le Shimano.

cmq occhio che shimano nella maggior parte dei modelli ha mozzi center lock e se avete dischi a 6 fori poi dovete montare gli adattatori o cambiare dischi...

non ti nascondo che sono circa 6 mesi che le tengo d' okkio, anche perchè sono esattamente il mio budget, ma non concludo l' acquisto solo perchè nella mia testa non sono ancora riuscito a risolvere il nodo/dilemma tb o camera??:nunsacci:
 

2459

Biker novus
25/9/13
13
0
0
Visita sito
non ti nascondo che sono circa 6 mesi che le tengo d' okkio, anche perchè sono esattamente il mio budget, ma non concludo l' acquisto solo perchè nella mia testa non sono ancora riuscito a risolvere il nodo/dilemma tb o camera??:nunsacci:
sono nelle tue stesse condizioni, anche perchè le shimano tb Mt66 sono nastrate e Gambacicli dice che si possono nastrare anche le Vuelta,totale indecisione anche perchè su BD ho visto le fulcrum xl a 189€:nunsacci:
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Sicuramente costa di più spurgartelo da solo perché 18€ non ti bastano per comprare kit+olio... Nel caso tu dovessi farlo in futuro.



Io ho speso 10€ per il kit con bichierino e spillo e altri 10€ per un litro d'olio minerale Citroen.
Ho abbastanza olio per tutta la mia vita di biker credimi ;)



Montate oggi le CrossOne + Racing Ralph + camere leggere.
Ruota anteriore più leggera di 510gr
Ruota posteriore più leggera di 600gr
Rispetto ai cerchi originali con Hutcinson Pyton

Ecco il risultato
edyvutez.jpg
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Dovrò aspettare domenica per fare una prova seria.
Nn mi aspettavo di guadagnare più di 1kg, nn vedo l'ora di provarle.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo