Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Sto aspettando i cerchi mavic con le Racing Ralph pieghevoli e camere leggere e dovrei aver tolto mezzo kg complessivo dalle ruote.

molto di più ;) mezzo chilo lo prendi solo con le racing ralph mi sa... non so che copertoni montava la tua di serie (dipende dal modello) ma i RARA pesano 505 e 478 rispettivamente versione performance e EVO.
le ruote di serie pesano in tutto 2450... se sei passato alle crosside sono date per 1815 e fanno altri 635g :cucù: poi un paio di camere extra light ci starebbero bene
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ho preso i CrossOne 2014 che pesano 1885.
Le nuove Crossride son salite di livello e costano 250€ , tantino per una 5.3 ;) e risparmierei 70gr.
Ora monto gli Hutchinson Python che stanno sui 660gr.
Ho preso anche due camere Schwalbe light da 130 gr, le attuali decathlon pesano 220 gr.

Quindi circa 600gr in meno su due ruote.
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Occhio a dire che 230 euro sono tanti per una 5.3 perché questo vorrebbe dire che tutti gli up messi insieme non valgono il prezzo della biga... Inoltre I Cerchi, se buoni, in caso sono rivendibili subito.... Secondo me 230 euro sulla 5.3 arricchita di tutto punto con i vari up, ci stanno bene... Non si parla ovviamente da cerchi da 800 euro... Quindi la spesa secondo me è ok... Io al tempo avevo preso i crossride... Solo perché non ci stavo in quel momento con la spesa dei crosstrail...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Intendevo dire che la spesa complessiva di tutti i vari up ha già superato il costo a nuovo della 5.3.
Quindi nn volevo strafare.
I Crossride sono ottimi ma nn mi andava di spendere 100€ in più per 70gr di differenza e una robustezza aggiuntiva che io non sfrutto per i tipo di percorsi che faccio.

Se facessi XC spinto avrei speso prima x una forca di livello superiore e poi x dei cerchi robusti e leggeri.
I CrossOne sono un buon compromesso per leggerezza, estetica e prezzo.
 

lellovero

Biker superis
5/5/13
333
0
0
Visita sito
freni slx
disco anteriore da 180 slx e posteriore shimano da 160
guarnitura truvativ firex
deragliatore anteriore , posteriore e manettini x9 (questi ultimi due pezzi presi sul mercatino)
mavic crossride 2013 (mercatino)+ python
sella "selle italia"
il tutto con una spesa di 550/600 dilazionati in 3 anni (compresa biga usata, ma praticamente nuova, presa per 200 euri).
che dire....se riesco a trovare una reba sui 100/150 non posso chiedere di più. Tra l'altro su crc c'è una manitou marvel expert a 185 euri...mi sta solleticando l'idea.Anche se la modesta xcr per ora non mi ha mai dato grossi problemi anche su percorsi un pò più tecnici, ovviamente affrontati a velocità moderata.
Appena posso posto anche qualche foto :)
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Io ho tanti progetti:
Voglio mettere:
-Deragliatore anteriore un bel po' superiore
-cambiare mov. centr. e guarnitura con qualcosa tipo deore o x5-x7, quando sarà tempo deciderò!
-Catena con qualcosa di più leggero e migliore...
-Pacco pignoni con almeno un 11-34
-Forcella con una XC32 solo air; o con una XC32 GOLD.
-Tra molto tempo, metterò dei cerchi migliori, e latticizzerò!

Secondo me tra un bel po' di tempo avrò una bestia...
Per adesso per divertirmi và bene così...
Spero di mettere almeno il deragliatore per il prossimo mese...

Adesso tra un po' (abbastanza poco) devo mettere:
Nobby nic da 2.25 all' anteriore
Hutchinson Python da 2.00 al posteriore
Freno posteriore BR-M505


Credo che mettendo il nobby nic da 2.25 all' anteriore e il python da 2.00 al posteriore dovrei avere un buon comfort e abbastanza sicurezza...

Secondo voi il nobby nic è meglio da 2.10? o lo prendo da 2.25? SOno veramente indeciso... Però preferirei il 2.25... credo che all' anteriore non sia molto esagerato per "xc spinto, troppo spinto...:smile:"
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Io ho tanti progetti:
Voglio mettere:
-Deragliatore anteriore un bel po' superiore
-cambiare mov. centr. e guarnitura con qualcosa tipo deore o x5-x7, quando sarà tempo deciderò!
-Catena con qualcosa di più leggero e migliore...
-Pacco pignoni con almeno un 11-34
-Forcella con una XC32 solo air; o con una XC32 GOLD.
-Tra molto tempo, metterò dei cerchi migliori, e latticizzerò!

Secondo me tra un bel po' di tempo avrò una bestia...
Per adesso per divertirmi và bene così...
Spero di mettere almeno il deragliatore per il prossimo mese...

Adesso tra un po' (abbastanza poco) devo mettere:
Nobby nic da 2.25 all' anteriore
Hutchinson Python da 2.00 al posteriore
Freno posteriore BR-M505


Credo che mettendo il nobby nic da 2.25 all' anteriore e il python da 2.00 al posteriore dovrei avere un buon comfort e abbastanza sicurezza...

Secondo voi il nobby nic è meglio da 2.10? o lo prendo da 2.25? SOno veramente indeciso... Però preferirei il 2.25... credo che all' anteriore non sia molto esagerato per "xc spinto, troppo spinto...:smile:"

Una 2,25 su una xc mi pare davvero grande... Grosse così pesano da pedalare... Calcola che io la misura così l'avevo di serie sulla er1...

Io mi fermerei a 2,10.

Riguarxo il discorso prezzo biga Vs prezzo upgrade, secondo me questa filosofia è sbagliata in partenza... Se no si dovrebbero avere bighe da 2000 minimo per poter spendere in upgrade a cuor leggero...
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Riguarxo il discorso prezzo biga Vs prezzo upgrade, secondo me questa filosofia è sbagliata in partenza... Se no si dovrebbero avere bighe da 2000 minimo per poter spendere in upgrade a cuor leggero...



Li upgrade devono essere proporzionati all'utilizzo e al portafogli ;)
Poi di sa, la scimmia cresce e ci tormenta :D
 

Robstiffler

Biker popularis
31/5/09
49
3
0
isernia
Visita sito
Bike
Trek SuperFly 6
Buongiorno ragazzi, ieri seconda uscita con la mia nuova rr5.3 e ne ho approfittato per fare la prima foto....che dire...contentissimo dell'acquisto e di aver scoperto questo forum eccezionale. [emoji1][emoji1][emoji1]
evynyma3.jpg
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Una 2,25 su una xc mi pare davvero grande... Grosse così pesano da pedalare... Calcola che io la misura così l'avevo di serie sulla er1...

Io mi fermerei a 2,10.

Riguarxo il discorso prezzo biga Vs prezzo upgrade, secondo me questa filosofia è sbagliata in partenza... Se no si dovrebbero avere bighe da 2000 minimo per poter spendere in upgrade a cuor leggero...

Boh... per esempio la michelin che ho messo adesso al posteriore, è una 2.00, ma è molto molto molto più grossa della python!

Quindi pensavo che se magari schwalbe "vestiva" piccolo, e una 2.25 ALL' ANTERIORE non era così tanto esagerata...
Comunque le ho viste montate qualche volta, e mi sono sembrata abbastanza grosse... Missà che prendo il 2.10
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
[MENTION=146231]MASTERDH[/MENTION] io ho preso le michelin che ha decathlon in offerta a 40€ con due camere in lattice, sono 2.10 e rispetto alle phyton sono enormi! Funzionano bene ovunque
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
Boh... per esempio la michelin che ho messo adesso al posteriore, è una 2.00, ma è molto molto molto più grossa della python!

Quindi pensavo che se magari schwalbe "vestiva" piccolo, e una 2.25 ALL' ANTERIORE non era così tanto esagerata...
Comunque le ho viste montate qualche volta, e mi sono sembrata abbastanza grosse... Missà che prendo il 2.10

Le schwalbe hanno una misura effettiva dichiarata a differenza di altri produttori.

Fidati,la mia ragazza monta delle 2,25 Michelin e non le monterei mai per fare xc... Infatti sia lei che io con le schwalbe da 2,35 facciamo pochissimi spostamenti pedalati per raggiungere la location...

Dietro manterrei quella da 2...davanti,se proprio devi, massimo 2,10...ma per xc io starei sul 2 anche all anteriore... Discorso diverso se avessi una Front da am dove si affrontano cerri sentieri...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo