Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pivot87

Biker novus
L'ho già alleggerita di un bel po,se posso posto qualche foto
esavy3az.jpg
aty6equ3.jpg
yrebe2ag.jpg
ge6y7ape.jpg
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Ciao a tutti, stamattina ho fatto un breve giretto in località Praglia (GE) e ho scattato qualche foto alla quasi mia ex 5.3. Anche oggi, mi ha dato molte soddisfazioni...mi pesa un pò separarmene...
20140501_093240.jpg

20140501_094422.jpg

20140501_102500.jpg

20140501_102637.jpg
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Di ritorno da un'uscita nel bosco con un'amico.

Bici completamente infangata :)

I freni mi stanno facendo impazzire, quello davanti adesso ha iniziato anche a spernacchiare,mentre quello dietro non frena bene e il rumore metallico che invade tutta la parte posteriore c'è ancora.

Non so più che pesci prendere,se non aspettare i nuovi freni idraulici. Se il problema persiste, non so da che parte rifarmi.

Per il resto mi sono divertito anche oggi, ho provato una KLASS 27.5 del mio amico e a primo acchito è MOLTO differente dalla 5.3

Come peso siamo lì, ma la vedo molto meno maneggevole e davanti è come dire....molto ingombrante. Fiero della mia mtb, speriamo che con gli ultimi accorgimenti riesca a regalarmi un po' di tranquillità in più.

Piccolo aneddoto:
Oggi abbiamo affrontato diversi percorsi, alcuni a parer mio molto difficili con pendenze al limite del cappottamento. Durante una discesa ho messo il culetto dietro la sella, al pari della ruota posteriore. Ma quando sono andato a rimettermi in sella, quest'ultima si è incastrata nei pantaloncini che indossavo sopra quelli con fondello, così da farmi rimanere impigliato e stendermi a pelle d'orso per terra :)

Da oggi, solo pantaloncini aderenti col fondello :D
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
87.5km, sono tanti, ma fatti con cos' poco dislivello (530), non sono neanche molto stancanti se hai un minimo di allenamento!

Io che non sono mica un campione, 530 metri di dislivello li faccio in 14-15km!!

Sono morto nel senso che sono stato una marea di ore in sella e anche il posteriore ne risente (sella originale della 5.3). Inoltre il dislivello è stato molto basso nei primi 60 km e poi è diventato 530m nel giro di circa 10 km... quindi la salitona ce la siamo beccata con già un bel pò di strada nelle gambe!
Anche io prediligo giri più brevi (sui 40km) ma con dislivelli un pò più interessanti :i-want-t:
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
solo a me non ha mai fatto male neanche un giorno la sella della 5.3?

Si è un po' dura, ma c'è anche da dire che non faccio al momento uscite più lunghe di 3 ore, stando almeno il 50% del tempo in piedi :)
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Giammi, l'mx5 se ben regolato dovrebbe andare benino. Occhio ai segni lasciati sulle pasticche, se appogiano male sul disco dovrebbero lasciare dei segni evidenti.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Fai un favore alle tue chiappe, cambia sella ;)


Ahahahahahahah!!!

Il fatto è che non ho idea di cosa mettere... Mi sa che andrò a farmi un giro dove fanno le misurazioni col kit selle Italia per vedere dai risultati cosa mi consigliano! Dovrebbe essere gratuito se non sbaglio... Oppure incluso nel prezzo della sella.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io mi sono fidato di molti post di utenti in questo forum e ho preso una Hybrid.
Mi son trovato bene, ma se hai la possibilità di provare alcuni modelli sarebbe meglio.
 

ste-d

Biker superioris
5/5/12
978
3
0
Lucca
Visita sito
Io mi sono fidato di molti post di utenti in questo forum e ho preso una Hybrid.
Mi son trovato bene, ma se hai la possibilità di provare alcuni modelli sarebbe meglio.


Io la forma delle delle SMP però non la digerisco, quel becco davanti non mi riesce a piacere (magari sarà comodissima non lo metto in dubbio). Invece Selle Italia hanno una forma molto più filante per cui vorrei trovare qualcosa di quella marca :)
 

fedcas

Biker superis
1/11/11
351
0
0
Lucca
Visita sito
Bike
Rockrider 5.3 molto poco di serie
Io la forma delle delle SMP però non la digerisco, quel becco davanti non mi riesce a piacere (magari sarà comodissima non lo metto in dubbio). Invece Selle Italia hanno una forma molto più filante per cui vorrei trovare qualcosa di quella marca :)

sono inguardabili c'è poco da fare :specc: ma con le selle normali mi si aggancia spesso il pantaloncino sulla punta della sella, quelle lì non le ho provate ma immagino che non abbiano questo problema, oltre a permettere di spostare bene il peso in avanti quando si pedala in salita senza rischiare di finire come cicciolina... :p
 

johnnycrow

Biker superis
5/10/12
429
2
0
Cagliari
Visita sito
Bike
RR 5.3 2011/Canyon Nerve AM 2009
Ahahahahahahah!!!

Il fatto è che non ho idea di cosa mettere... Mi sa che andrò a farmi un giro dove fanno le misurazioni col kit selle Italia per vedere dai risultati cosa mi consigliano! Dovrebbe essere gratuito se non sbaglio... Oppure incluso nel prezzo della sella.
Anch'io non mi trovavo malaccio con la sella originale. C'è da dire che la versione 2011 ha una sella diversa da quella successiva. Ho deciso di cambiarla perché ho trovato la mia attuale sul mercatino a 10 euro, e per quel tanto si può fare un tentativo. Ora va meglio, ma credo che la cosa sia perfettibile. Più avanti proverò altro.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo