Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
freni slx
disco anteriore da 180 slx e posteriore shimano da 160
guarnitura truvativ firex
deragliatore anteriore , posteriore e manettini x9 (questi ultimi due pezzi presi sul mercatino)
mavic crossride 2013 (mercatino)+ python
sella "selle italia"
il tutto con una spesa di 550/600 dilazionati in 3 anni (compresa biga usata, ma praticamente nuova, presa per 200 euri).
che dire....se riesco a trovare una reba sui 100/150 non posso chiedere di più. Tra l'altro su crc c'è una manitou marvel expert a 185 euri...mi sta solleticando l'idea.Anche se la modesta xcr per ora non mi ha mai dato grossi problemi anche su percorsi un pò più tecnici, ovviamente affrontati a velocità moderata.
Appena posso posto anche qualche foto :)

SONO CURIOSO:nunsacci:
 

iz5dki

Biker dantescus
25/3/07
4.858
78
0
70
lucca
picasaweb.google.com
Bike
Ghost 29 Amr Carbonio
icon14.gif
Roger ok
 

aci89

Biker popularis
4/5/14
60
0
0
Visita sito
Ragazzi mi serve un consiglio voglio cambiare l'impianto frenante alla mia 5.3 . Ora qui sul forum sto leggendo di avid elixir 1 o di shimano deore 615 , da considerare che non voglio spendere piu della meta del valore della bici . Grazie mille
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Io ti consiglio Shimano perché utilizza olio minerale e lo spurgo e molto più facile.
Io ho montato i 615 180-160 e mi trovo benissimo, un'altro mondo rispetto ai meccanici.
 

giammi1986

Biker serius
4/3/14
136
0
0
Visita sito
Ragazzi visto l'avvicinarsi della prossima bici devo liberarmi del telaio della 5.3, a qualcuno potrebbe interessare?

scrivimi il prezzo e le condizioni in PM, ho un amico a cui FORSE può interessare. grazie.

La mia 5.3 peserà quanto la tua, ho cambiato le gomme e ho ripreso qualche grammo che però ho riperso con le camere d'aria autoriparanti, più pesanti delle normali.

Oggi ho notato che il cerchio gira storto, sbanda. E nella rotazione sento un "tic tic" provenire dalla zona mozzo. Non è il disco,non è il pacco pignoni.

Quanto può costare far raddrizzare un cerchio?

Questa bici mi farà impazzire, lo so :hahaha: anzi lo ha già fatto :rosik:
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Le schwalbe hanno una misura effettiva dichiarata a differenza di altri produttori.

Fidati,la mia ragazza monta delle 2,25 Michelin e non le monterei mai per fare xc... Infatti sia lei che io con le schwalbe da 2,35 facciamo pochissimi spostamenti pedalati per raggiungere la location...

Dietro manterrei quella da 2...davanti,se proprio devi, massimo 2,10...ma per xc io starei sul 2 anche all anteriore... Discorso diverso se avessi una Front da am dove si affrontano cerri sentieri...

Grazie dei consigli!

Quindi le schwalbe da 2.10 sono più larghe della python da 2.00???
Mi interresa proprio questo, perché voglio l' anteriore più largo!


Una domanda rivolta a TUTTI (chi mi può rispondere!):

Come sono le nobby nic a livello di forature? Più o meno resistenti delle python?
 

MASTERDH

Biker forumensus
4/9/13
2.313
1
0
Ichnusa Island
www.mtb-forum.it
Ovviamente le schwalbe da 2.10 sono più larghe delle altre da 2...sono una misura in più...

Per avere i fianchi che resistono di più, devi rivolgerti alle snake skin

Si lo so che sono una misura in più, ma per esempio le michelin da 2.00 sono molto molto più larghe della hutchinson da 2.00...
Quindi chiedevo se come dimensione "reale" erano più grosse delle python...
Era anche per quello che volevo andare sulle 2.25, per avere la certezza di avere una gomma più grossa del python!
Ma se anche il 2.10 è più grosso del python; metto quello!


La resistenza non mi serve nella spalla o fianco; ma sto parlando di resistenza alle forature nella zona del contatto a terra!!!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo