Galleria rockrider 5.3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pivot87

Biker novus
Dove si compra l'11/42? Funziona con il cambio originale e con la tripla? Mi farete spendere un sacco di soldi, lo so :-)

allora il mio 11/42 è un mix xke ho messo 10velocità anziche 9 dell'originale quindi ho dovuto cambiare catena,cambio e comandi. l'11/42 nasce da una cassetta pg1050 sram alla quale ho tolto le ultime 3 corone piu grandi e sostituite con il generale lee che sarebbe quello spider gigante composto da 3 corone che arrivano a 42 denti. il costo è la parte piu dolente.....sono circa 150 euro solo per le 2 cassette piu 70 euro di cambio piu 35 di catena a 10v e un 50 x il comando cambio. non penso che si possa adattare anche per la tripla xke generalmente se hai la tripla significa che puoi già usufruire si un rapporto abbastanza leggero
 

Tano Pelori

Biker serius
9/10/13
189
1
0
Messina
Visita sito
Grazie pivot! Una modifica per pochi quella che hai fatto. Incuriosito dall'argomento sono andato a vedere su bikediscont e ho trovato un pacco pignoni 9v 12-36. Questo posso montarlo senza cambiare altro, vero? Sarebbe già un bel passo avanti, già oggi il 22/32 mi va spesso lungo, i peloritani dove bazzico io sono piuttosto arcigni
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Oggi ho sostituito questo ( andato alla mtb di mia moglie )
saveguha.jpg


Con questo,
5eqe7ery.jpg


Un'altra musica e un'altra estetica.
Finalmente nn ho più il cavo in mezzo alle scatole.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
allora il mio 11/42 è un mix xke ho messo 10velocità anziche 9 dell'originale quindi ho dovuto cambiare catena,cambio e comandi. l'11/42 nasce da una cassetta pg1050 sram alla quale ho tolto le ultime 3 corone piu grandi e sostituite con il generale lee che sarebbe quello spider gigante composto da 3 corone che arrivano a 42 denti. il costo è la parte piu dolente.....sono circa 150 euro solo per le 2 cassette piu 70 euro di cambio piu 35 di catena a 10v e un 50 x il comando cambio. non penso che si possa adattare anche per la tripla xke generalmente se hai la tripla significa che puoi già usufruire si un rapporto abbastanza leggero

mi sa che hai fatto passare la voglia a tutti...o quasi...:smile:
 

pivot87

Biker novus
Grazie pivot! Una modifica per pochi quella che hai fatto. Incuriosito dall'argomento sono andato a vedere su bikediscont e ho trovato un pacco pignoni 9v 12-36. Questo posso montarlo senza cambiare altro, vero? Sarebbe già un bel passo avanti, già oggi il 22/32 mi va spesso lungo, i peloritani dove bazzico io sono piuttosto arcigni

si puoi pensare di cambiare solo pacco pignoni andando ad aumentare il numero di denti dell'ultima corona, sicuramente gia montando un 12/36 hai un po di piu in salita ed è sicuramente piu leggero del pacco pignoni originale
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ciao a tutti, finalmente ho montato i freni idraulici: avid elixir 1! Devo solo centrare un po le pinze perché toccano leggermente i dischi... Domani direi che la provo poi è giunta l'ora di presentarla a tutti voi :)
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Rispetto agli idraulici un grande passo avanti! Più sicurezza, frenata più pronta, anche in situazioni al limite (abbiamo fatto una strada solo pedonale in discesa su pietre bagnate e molto in pendenza, a rischio cappottoni!).... Insomma comw mi aspettavo! Devo solo centrare bene le pinze perché toccano un po, ma grande upgrade: poca spesa tanta resa!
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Per centrarle in fetta alle taxi bulloni, pinza bene, e stringi tenendo pinzato.
Se nn funziona armati di pazienza, allenta i bulloni e fai i micro spostamenti provando a girare sempre la ruota x vedesse tocca.
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ma certo, se nn ti interessano le prestazioni assolute, peso, ma solo divertirti la 5.3 è l'ideale.
Poca spesa.. Molta resa ;)
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Ah si si... Però sverniciare, in discesa, molto tecnica, alcuni con full di marche ben più blasonate, ha il suo perché! :D oggi ho preso qualche rischio in più, ero in forma! :D
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Ha guarda, questa e una legge universale.
Ho amici con Cube, Specialized, Scott e le tirano fuori se va bene 2 volte all'anno e sono delle a chiappe allucinanti.
Quello che conta è la tecnica e la gamba , a parità di questo la bici può fare la differenza.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Metti che sarò 10 kg in sovrappeso e che presto li tirero giù, che il mezzo non è il top, che sono un fumatore, ma un po di gamba la ho ancora... Troppo divertente, davvero! Dopo aver cambiato tutto il blocco guarnitura, movimento centrale, deragliatore e freni, direi che ora sono pienamente soddisfatto della bici! :)
 

Adryanx

Biker poeticus
19/3/14
3.772
1
0
Sardegna
Visita sito
Bike
Scott Spark RC
Anche io ho cambiato guarnitura (deore) deragliatore( x7), freni e dischi( deore m615 e dischi slx 180-160) , sella ( Hybrid ) , manubrio e manopole (Ritchey) sono quasi soddisfatto.
Sto aspettando i cerchi mavic con le Racing Ralph pieghevoli e camere leggere e dovrei aver tolto mezzo kg complessivo dalle ruote.

Montati questi ultimi ho raggiunto il set up definitivo.
 

samu892003

Biker superis
25/3/14
314
31
0
Visita sito
Io ho latticizzato le michelin grip'n qualcosa sui cerchi originali... Una bomba! Più avanti magari cambio cerchi e se sarà il caso Montero una reba... Per ora solo avid e tutto il blocco guarnitura deragliatore e movimento centrale xt
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo