Galleria rockrider 5.3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
Mi sono accorto solo ora di questa discussione...ovviamente ci sono anche io!

28042013001.jpg


Modifiche:
- sella Selle Italia FLX gel flow
- contakm btwin count8 wireless
- appendici btwin
 

Zuccacheride

Biker novus
16/5/13
12
0
0
Roma
Visita sito
ciao 5.3isti... ho comprato il liquido per prevenire le forature delle mie pyton...è quello della btwin...qualcuno di voi lo ha già usato? Se si, funziona?
 

Zuccacheride

Biker novus
16/5/13
12
0
0
Roma
Visita sito
Ragazzi..ho fatto centinaia di ricerche... e ho notato che molte blasonate "livello d'entrata" hanno costi più elevati della RR 5.3 non avendo la stessa componentistica...ma qui scopro l'acqua calda e ormai lo sanno un po' tutti...molte volte leggo che non conviene fare un up grade alla RR 5.3 perchè così facendo si arriva quasi subito al prezzo della 8.1. Chi compra la RR 5.3 lo fa principalmente per il costo contenuto e per la facilità con cui si trova, visto il grande gruppo che la commercializza. Dire che non conviene fare un un grade non lo trovo corretto...perché un conto spendere 375 Euro adesso e tra un anno 200 per una forca e un conto spendere subito quasi 600... anche io farò dei cambiamenti alla mia 5.3 ma pian pianino...intanto pedalo, mi diverto e poi gli alzo il livello. Leggo che non è necessario mettere i freni idraulici al posto dei meccanici..io sono un bestione...pesantissimo...eppure la bici con i meccanici mi frena come deve... i copertoni sono i Pyton...39 euro l'uno...non mi sembrano tanto scarsi...il cambio l'X5 va bene...vorrei provare un X7 per vedere la differenza....secondo voi, quanta ce ne può essere?
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Ragazzi..ho fatto centinaia di ricerche... e ho notato che molte blasonate "livello d'entrata" hanno costi più elevati della RR 5.3 non avendo la stessa componentistica...ma qui scopro l'acqua calda e ormai lo sanno un po' tutti...molte volte leggo che non conviene fare un up grade alla RR 5.3 perchè così facendo si arriva quasi subito al prezzo della 8.1. Chi compra la RR 5.3 lo fa principalmente per il costo contenuto e per la facilità con cui si trova, visto il grande gruppo che la commercializza. Dire che non conviene fare un un grade non lo trovo corretto...perché un conto spendere 375 Euro adesso e tra un anno 200 per una forca e un conto spendere subito quasi 600... anche io farò dei cambiamenti alla mia 5.3 ma pian pianino...intanto pedalo, mi diverto e poi gli alzo il livello. Leggo che non è necessario mettere i freni idraulici al posto dei meccanici..io sono un bestione...pesantissimo...eppure la bici con i meccanici mi frena come deve... i copertoni sono i Pyton...39 euro l'uno...non mi sembrano tanto scarsi...il cambio l'X5 va bene...vorrei provare un X7 per vedere la differenza....secondo voi, quanta ce ne può essere?

diciamo che il discorso fino a un certo punto filerebbe anche, ma rimane il problema del telaio che resta pesantino essendo un monospessore......
io più che sul cambio post. (X5/X7 non credo cambi più di tanto...) focalizzerei l'attenzione nel comparto guarnitura/deragliatore ant...lì sì che si può migliorare senza neanche spendere un capitale (un centone più o meno...)
 

valentino67

Biker superioris
25/12/12
831
69
0
In vari posti
Visita sito
Bike
Strive e Spectral
.......Leggo che non è necessario mettere i freni idraulici al posto dei meccanici.......

i copertoni sono i Pyton...39 euro l'uno...non mi sembrano tanto scarsi...

I freni meccanici della versione 2012, quella bianco verde per intenderci, sembra che funzionino meglio dei precedenti, i miei li metto alla frusta ad ogni uscita e mai un problema. Certo non possiamo dire che sono "il meglio in assoluto", ma fanno il loro lavoro e lo fanno bene, devi solo controllare spesso il centraggio della pinza ed il recupero del gioco (ogni volta che smonti il qr in particolare), fanno pena invece le leve dei freni a manubrio, davvero delicate, se tenti il recupero del consumo pastiglie dalla regolazione di dette leve, dopo un po si distruggono le filettature.

I Pyton, sono decenti, ma non sono quelli da 39 l'uno, che sono i tubeless, quelli che monta il deca sulla 5.3 sono gli air light per camera d'aria dal costo inferiore, niente paura li latticizzi e via.

qui il link per vedere i diversi tipi di python disponibili :http://www.hutchinsontires.com/en/catalogue.php?cat=vtt&clear=1

Ciao
 

Zuccacheride

Biker novus
16/5/13
12
0
0
Roma
Visita sito
...ero convinto di non avere la camera d'aria... ho pure comprato il liquido anti foratura...quello della btwin azzurro... che palle! Cmq riguardo la guarnitura sopra descritta...che miglioramenti si ottengono?
 

Zuccacheride

Biker novus
16/5/13
12
0
0
Roma
Visita sito
ah...bene..bella, una cosa pari livello della sdram esiste? Non so il perchè ma mi è più simpatica...:hail:Riguardo alle gomme...quando ho smontato la ruota davanti, son sincero, mi è sembrata molto leggera però... più tardi controllo la camera d'aria...non c'è altro modo per vedere se il copertone è tubeless?
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
ah...bene..bella, una cosa pari livello della sdram esiste? Non so il perchè ma mi è più simpatica...:hail:Riguardo alle gomme...quando ho smontato la ruota davanti, son sincero, mi è sembrata molto leggera però... più tardi controllo la camera d'aria...non c'è altro modo per vedere se il copertone è tubbles?


Alcuni sulla versione big hanno montato la truvativ firex gpx 3 o nella versione 3.3...sempre della sram..

Però so x certo che la versione 3.3 costa sui 120 euro... La 3 meno.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.164
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
ah...bene..bella, una cosa pari livello della sdram esiste? Non so il perchè ma mi è più simpatica...:hail:Riguardo alle gomme...quando ho smontato la ruota davanti, son sincero, mi è sembrata molto leggera però... più tardi controllo la camera d'aria...non c'è altro modo per vedere se il copertone è tubbles?

la 5.3 non monta gomme tubeless......e poi ci sarebbe scritto sulla spalla...
 

alenyc

Biker immensus
8/8/12
8.058
3
0
Bg provincia
Visita sito
e in fatti sulla spalla non c'è scritto... vaaaa bene! Se voglio cambiar copertone devo cambiare anche il cerchio?

Dipende dalla misura della gomma... Fino a larghezza di 2.25 massimo, riesci ad usare il cerchio originale che ha canale da 19.

Oltre, tipo 2,35 o 2,5,devi avere almeno un 21 di canale.

Cmq mi sfuggirebbe il senso di montare gomme così esasperate su una biga xc, quindi... Vai tranquillo.
 

Vanquish

Biker superis
19/7/12
349
1
0
Calabria
Visita sito
A tutti i possessori di 5.3 2012 (la precedente non l'ho mai vista e non saprei se vale anche per lei): un mio amico e compagno di uscite un giorno confrontando la mia 5.3 e la sua atala ha notato che da me la guaina del freno posteriore è decisamente più lunga, costringendo il cavo a fare una maggiore escursione e quindi avere molto meno mordente. Abbiamo fatto una prova tenendo la guaina a filo del telaio (prima invece era libera e lontana da esso) e la situazione è notevolmente migliorata: freno più reattivo e potente. Vi invito a verificare e in caso accorciare la guaina o stringerla al telaio con fascette o quant'altro per non rovinare la vernice. :il-saggi: Lo scrivo perchè non mi sembra se ne sia mai parlato :medita: (se si, non mi è capitata sott'occhio la discussione :maremmac:)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo