Io ho rotto il ritorno della 888...spero si sia solo "sganciata" la cartuccia...
Io ho rotto il ritorno della 888...spero si sia solo "sganciata" la cartuccia...
Domanda: come mai tutti quelli che hanno la Boxxer dicono che funzioni bene, poi sono dietro a cercare molle più morbide per farla lavorare bene?
Una forka deve lavorare bene sempre, non solo sul gnucco quando si va a bomba.
La Fox40 è molle sul lento e molle sul veloce: è molle il giusto sempre.
Lo stesso la mia 888 e quelle fino al 2006.
La boxxer è un legno, che funziona bene solo quando si va al massimo, almeno così sono le due che ho provato, e così sento dire da tutti.
"aspetta aspetta che poi si smolla".......ma dopo mesi è sempre uguale.
@luca: io mi sono seduto sulla tua biga, su quella di miet, su quella di Lino-Murder e su quella di Gullo...ed il sag era minimo.
Poi mi siedo sulle bighe che hanno fox e 888, ed ecco un bel 20/30 % di sag.
A tal proposito ti invito a riguardare il video messo da Dariuz sul giochino
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3922934&postcount=1539
guarda bene la forka di Gullo, la mia, e quella di Dario, si può dire tutto, tranne che lavorano male, anzi, sono quasi tentato di dire che la tua arriva quasi a fondo corsa con un impatto così piccolo!
Fox: io l'ho trovata scorrevole, molla il giusto, rigidissima
Boxxer: quelle provate erano dei legni, rigida.
888 R/RC: io l'ho trovata scorrevole e molle un pò troppo all'inizio, per poi diventare perfetta da 1/3 di corsa in poi (mai sentito un fondocorsa dal 2006), non troppo rigida (ma accettabile).
Marcio: per molle intendo "molle il giusto", ossia che funziona da subito con un sag adeguato. Sia la tua, sia quella di Ziofujo, mi sono sembrate così: morbide il giusto e rigidissime come struttura.
Luke, se guardi sono modi differenti di affrontare il passaggio: io schiaccio la biga facendo la linea aerea più dritta e con impatto più diretto dell'anteriore con il terreno (non posso vedere il video da qui, ma me lo ricordo).
ma....hai provato la mia rocco sciocco dopo le ultime ritoccatine???
è un pezzo di burro senza senso....vera gnukkeria...roba da palati sopraffini.....con il giusto sag, la giusta gnukkeria il giusto tutto....
dovevi vedermi come andavo a les gets massimo feeling massima potenza....ora che tu preferisca la tua io non lo discuto....ma dire che le boxxer sono gnukke mi pare un esagerazione (anche se è vero che in qualche caso sono di legno)