G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

riky the rider

Biker perfektus
13/3/07
2.888
0
0
Robbiate (lc)
Visita sito
week end stupendo in compagnia di nuovi amici simpaticissimi e riding assoluto!.... SPETTACOLARE!!!

@mauri: mi mandi la foto del whip in grandezza originale via mail che voglio fare l'ingrandimento? [email protected] grazie!

@tutti: grazie!

@marcio: grazie x la foto... è perfetta!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Riky sta crescendo a dismisura...ovviamente ci sono tracciati più o meno adatti ad ognuno di noi, ed alla fine arriviamo giù tutti insieme limonando :-)

Però al Tamaro, in un tratto superguidato con cambi di direzione rapidissimi (quello prima di un tornantone) tutti da ritmo, Riky l'ho visto veramente potente...per stargli attaccato dovevo spingere al 100%.
Nei tratti più gnush de diash, oppure con curve più "larghe" e guidate, invece perdeva tanto (a mio parere per questione di scelta di linee, sulle quali Gullo è un profeta....ahahah).

Comunque il nostro gruppo, a mio parere, è veramente GDDH...abbiamo canna ritta in abbondanza! ...ahahahah...
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Io per arrivare ai 10 secondi ne ho ancora........:specc:

Visto che siamo in tema di riparazioni, domani la mia boxxer corre da AMG con massima urgenza, revisione regolare + controllo al ritorno e perno che si svita.

@ Andre: La tua 888 è del 2008? Se si controlla, perchè han fatto un richiamo ufficiale per alcune.

Grandi raga, è stato uno spettacolo vedere le vostre foto, e sapere che tra non molto saremo tutti li!!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Luca: senti il mio meccanico, ti ho mandato mail...solo con lui la tua Boxxer sarà gnucca solo quando serve ed avrà un SAG adeguato. ;-)

Spero che la mia 888 sia riparabile...altrimenti anch'io dovrò prendere una gatto di boxxer (Race)...con tutti i sui problemi (avere una forca con sag quasi nullo, mi fa arrabbiare)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Ma guarda che la mia forka ha il sag giusto e funziona bene ultimamente, ha solo bisogno di una controllatina al rebound ed una manutenzione ordinaria.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Domanda: come mai tutti quelli che hanno la Boxxer dicono che funzioni bene, poi sono dietro a cercare molle più morbide per farla lavorare bene?

Una forka deve lavorare bene sempre, non solo sul gnucco quando si va a bomba.

La Fox40 è molle sul lento e molle sul veloce: è molle il giusto sempre.
Lo stesso la mia 888 e quelle fino al 2006.

La boxxer è un legno, che funziona bene solo quando si va al massimo, almeno così sono le due che ho provato, e così sento dire da tutti.

"aspetta aspetta che poi si smolla".......ma dopo mesi è sempre uguale.

@luca: io mi sono seduto sulla tua biga, su quella di miet, su quella di Lino-Murder e su quella di Gullo...ed il sag era minimo.
Poi mi siedo sulle bighe che hanno fox e 888, ed ecco un bel 20/30 % di sag.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
C'è anche un bel simbolo dietro per il sag, e la mia sta sempre tra il 20 ed il 30%
Se sei abituato a bici e forke di burro, non vuol dire che quello debba essere lo standard, anzi...
La fox40, io ho provato quella di marcio, è gnucca tanto quanto la mia. Da solo la sensazione di essere leggermente più stabile, forse per il maggior peso e per gli steli più grossi.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Domanda: come mai tutti quelli che hanno la Boxxer dicono che funzioni bene, poi sono dietro a cercare molle più morbide per farla lavorare bene?

Una forka deve lavorare bene sempre, non solo sul gnucco quando si va a bomba.

La Fox40 è molle sul lento e molle sul veloce: è molle il giusto sempre.
Lo stesso la mia 888 e quelle fino al 2006.

La boxxer è un legno, che funziona bene solo quando si va al massimo, almeno così sono le due che ho provato, e così sento dire da tutti.

"aspetta aspetta che poi si smolla".......ma dopo mesi è sempre uguale.

@luca: io mi sono seduto sulla tua biga, su quella di miet, su quella di Lino-Murder e su quella di Gullo...ed il sag era minimo.
Poi mi siedo sulle bighe che hanno fox e 888, ed ecco un bel 20/30 % di sag.

Ma dove? Hai provato quella del miniME
minime.gif
... è Gnukka eccome la Fox.. non è MOLLE mai.. ...
 

bone's

Biker ciceronis
@GDDH:complimenti per le foto&weekend!!tanta invidia!!
@GDDH2:voi andate su il 12/13giugno a livigno?!io pensavo di andare su domenica 13 solo se c'è qualcuno.,da solo no!
@roky:la prima volta che ti vedo ti devo fare qualche domanda sul bicio...uno che corre con una fury,che ho trovato a bobbio,mi ha chiesto se voglio inscrivermi nel bicio-team!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Fox: io l'ho trovata scorrevole, molla il giusto, rigidissima
Boxxer: quelle provate erano dei legni, rigida.
888 R/RC: io l'ho trovata scorrevole e molle un pò troppo all'inizio, per poi diventare perfetta da 1/3 di corsa in poi (mai sentito un fondocorsa dal 2006), non troppo rigida (ma accettabile).

Marcio: per molle intendo "molle il giusto", ossia che funziona da subito con un sag adeguato. Sia la tua, sia quella di Ziofujo, mi sono sembrate così: morbide il giusto e rigidissime come struttura.

A tal proposito ti invito a riguardare il video messo da Dariuz sul giochino
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3922934&postcount=1539
guarda bene la forka di Gullo, la mia, e quella di Dario, si può dire tutto, tranne che lavorano male, anzi, sono quasi tentato di dire che la tua arriva quasi a fondo corsa con un impatto così piccolo!

Luke, se guardi sono modi differenti di affrontare il passaggio: io schiaccio la biga facendo la linea aerea più dritta e con impatto più diretto dell'anteriore con il terreno (non posso vedere il video da qui, ma me lo ricordo).
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Fox: io l'ho trovata scorrevole, molla il giusto, rigidissima
Boxxer: quelle provate erano dei legni, rigida.
888 R/RC: io l'ho trovata scorrevole e molle un pò troppo all'inizio, per poi diventare perfetta da 1/3 di corsa in poi (mai sentito un fondocorsa dal 2006), non troppo rigida (ma accettabile).

Marcio: per molle intendo "molle il giusto", ossia che funziona da subito con un sag adeguato. Sia la tua, sia quella di Ziofujo, mi sono sembrate così: morbide il giusto e rigidissime come struttura.



Luke, se guardi sono modi differenti di affrontare il passaggio: io schiaccio la biga facendo la linea aerea più dritta e con impatto più diretto dell'anteriore con il terreno (non posso vedere il video da qui, ma me lo ricordo).

Fate tutti e 4 la stessa identica linea.. stessa traiettoria uno dietro l'altro, tu la schiacci solo sul cavo, ma tutto il succo di questa discussione sarebbe? cambi la forca? a dove porta?
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Spero sia riparabile (il mecca controlla venerdì mattina).
Se si è solo "staccato qualcosa" e soprattutto "se sul muletto che ho" ci sono le parti necessarie, allora riparo la mia forka.

Se invece non è riparabile, è possibile che prenda una Boxxer Race che hanno montato su una biga non utilizzata.

Io resterei sulla mia 888: mi piace un sacco come lavora.
Quella che preferisco è la Fox40, ma sono troppo disattento in termini di manutenzione e non ho voglia di fare avanti ed indietro dal mecca per la manutenzione "periodica e frequente" che pare richieda.

Come alternativa, dopo il suicidio commerciale di Marzocchi, è solo una: Boxxer.
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ma....hai provato la mia rocco sciocco dopo le ultime ritoccatine???
è un pezzo di burro senza senso....vera gnukkeria...roba da palati sopraffini.....con il giusto sag, la giusta gnukkeria il giusto tutto....
dovevi vedermi come andavo a les gets massimo feeling massima potenza....ora che tu preferisca la tua io non lo discuto....ma dire che le boxxer sono gnukke mi pare un esagerazione (anche se è vero che in qualche caso sono di legno)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
ma....hai provato la mia rocco sciocco dopo le ultime ritoccatine???
è un pezzo di burro senza senso....vera gnukkeria...roba da palati sopraffini.....con il giusto sag, la giusta gnukkeria il giusto tutto....
dovevi vedermi come andavo a les gets massimo feeling massima potenza....ora che tu preferisca la tua io non lo discuto....ma dire che le boxxer sono gnukke mi pare un esagerazione (anche se è vero che in qualche caso sono di legno)

Ma una mia eventuale Boxxer avrebbe la speranza di funzionare come la tua?

Devo essere sincero: forse sono negativamente condizionato dagli esempi che ho intorno, con Alessio infelice della sua Boxxer Race fino a cambiarla con una Wc vecchia, tu che per quasi un anno sei stato senza la tua forka, quella di Luke che, quando l'ho provata al tamaro, spostava le pietre invece di copiarle...però i miei timori credo siano plausibili.
Com'è l'attuale stato dell'arte delle Boxxer?
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ti ricordo che non mi sono mai lamentato del funzionamento della mia boxxer ...caso mai ho sempre detto che aveva un sacco di menate ma che funzionava bene....ora funziona meglio di prima....
La mia è stata una delle prime ad essere vendute....so che poi in rock shox hanno modificato qualcosa.
Se vuoi andare sul sicuro va di boxxer 2008 altrimenti prendine una nuova nuova!
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo