G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
...ma bobbio non è da scoprire...da quello che ho capito è una merda...piuttosto andate a pezzeda!


marcio stasera ti tocco il pacco...te lo sei proprio meritato!


L'impianto hope non è perfettamente isolato dall ambiente esterno: sui tappi dei serbatoi olio ci sono dei piccoli fori che permettono all aria di entrare/uscire.
Mio padre quando cambia le pastiglie dell auto lo fa sempre! mi ha insegnato che è cosa buona e giusta farlo anche con la bici...e io lo faccio.
L0olio si deteriore anche usandolo (si scalda, si raffredda, prende lo sporco dalle guarnizioni, dagli agenti esterni microscopici eccc)
 

gaz

Biker ciceronis
Ad un corso dal Salvi di Zogno mi è stato insegnato che non tutti i freni vanno spurgati ad ogni cambio pastiglia...
Quel che dice RiderGullo è quasi giustissimo...
In base al tipo di olio utilizzato bisogna effettuare pure il cambio olio
Un esempio: I Formula andrebbero sempre spurgati...
Gli Shimano invece no...
Gli impianti che utilizzano oli di tipo sintetico (se non ricordo male) vanno sempre spurgati
Quelli con olio naturale (sempre se non inverto i due) invece no...
Inoltre mi han detto che utilizzando oli di tipo naturale,(comunque quello che usa Shimano e se non sbaglio Avid) si ha il vantaggio di non dovere più in teoria effettuare il cambio olio ma la pecca della variazione delle prestazioni alle altre temperature...
Gli altri invece hanno il problema dell'usura dell'olio che in teoria va cambiato ad ogni sostituzione pastiglie ma il vantaggio di una migliore resistenza delle prestazioni alle alte temperature...
Questo tipo di olio inoltre usurandosi aumenta di volume...da qui le bestemmie per far restare i pistoncini totalmente compressi ogni volta che si inseriscono pastiglie nuove...
Ora rimane solo da ricordare quale sia l'uno e quale l'altro tipo di olio...
L'unica certezza è che Formula, come Hope, come quelli che utilizzano lo stesso olio, necessitano della sostituzione di esso assieme alle paste mentre sicuramente Shimano e gli altri che hanno optato per la politica nosbattiment no..!!!
Spero di essere stato chiaro...Ciao a tutti i GDDH..!!!
P.s. Ricordo che non ci sarò per sempre quindi se avete bisogno...:smile::smile::smile:
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
GRANDI!!!!

Marcio: le piste erano illibate, vero?
Hai visto quanto è differente quella di les gets tutta liscia: è incredibile, ci sono punti in cui sembra di essere incanalati come nelle montagne russe (prima del "danger"), vero?

Per non parlare della DH di morzine: a stagione appena a perta è incredibile!
 

MaUriLLi

Biker cesareus
31/10/06
1.615
0
0
45
Bergamo
maurilli.blogspot.com
GRANDI!!!!

Marcio: le piste erano illibate, vero?
Hai visto quanto è differente quella di les gets tutta liscia: è incredibile, ci sono punti in cui sembra di essere incanalati come nelle montagne russe (prima del "danger"), vero?

Per non parlare della DH di morzine: a stagione appena a perta è incredibile!

Le piste erano fenomenali. Il jump park roba seria, la "classicissima" di Les Gets un tappeto. Hanno fatto diverse modifiche al percorso, senza però grossi stravolgimenti.

Abbiamo girato tantissimo. Il Sabato abbiamo fatto 4 Morzine, 1 al Jump Park e almeno 8 discese a Les Gets. Domenica dalle 9 alle 13.30 probabilmente siamo arrivati a 7/8 discese.

Era chiusa la DH di Les Gets e tutto il versante franco-svizzero.

Io ho deciso che piuttosto che girare tutti i week end, ne giro 2 al mese, ma me ne vado in paradiso. Abbiamo speso 150€ per 2 giorni con hotel (2 notti), colazioni, cena, 2 giorni di pass, una birrettina alla sera.

Ci siamo divertiti, siamo stati bene; Alessio e i "fratelli belin" sono stati di grande compagnia. Gente seria con cui passare piacevolmente i week end
 
  • Mi piace
Reactions: AL€$$IO

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
GRANDI!!!!

Marcio: le piste erano illibate, vero?
Hai visto quanto è differente quella di les gets tutta liscia: è incredibile, ci sono punti in cui sembra di essere incanalati come nelle montagne russe (prima del "danger"), vero?

Per non parlare della DH di morzine: a stagione appena a perta è incredibile!

Proprio Illibate No.. dei segni Rimangono in ogni caso, più che altro.. I kick dei panettoni sulla Chevanne a LesGets sono tutti alzati e sparano di più, dove c'era carenza di Sponde sono state alzate, vedi Doppio Lungo in cima prima ha una parabolica che permette di schiacciare la bici a velocità smodata e uscire fortissimo verso il doppio.

Dopo il Drop In velocità post Danger, c'è tutta una nuova serie di Doppi Ritmici nuova da valutare bene per riuscire a chiudere correttamente..

Nel piazzale un wallride in Legno ( MarcoTrek se lo ricorda bene ahahhahahahah ) e una Spina Bella Alta , un bel piramidone..

A morzine Sabato ancora era un pò umida la pista e le linee interne, radici e linee parallele erano ancora con foglie e senza segni di battuta, sulla dh di morzine non è cambiato pressochè nulla..
MI sembra sia stato raccordato meglio il panettone/Discesa a picco prima dei due step-UP paralleli.. Si lancia molto più forte e in sicurezza... c'era una radiciona all'apice interno se non mi sbaglio l'anno scorso.. ora è pulito e spondato nella curva/discesa di raccordo.

Il ripidone era decisamente più liscio e ha una S con sponda finale bella alta a DX che si prende ad una velocità irreale... Danger!

Il canyon di LesGets è una figata era pulitissimo, Radici su radici, Parkinson a Stecca.... l'abbiamo fatto solo io e MarcoTrek!

C'è inoltre una traccia dopo la " pausa " al cancelletto dove si è scassato Magnash che gira a sx dopo il primo panettone e si lancia nel bosco.... Mai fatta, voglio esplorare quando torniamo..

Cmq... non c'è storia ragazzi.. è il paradiso.. o-o
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
IMMENSI!
Riky sta diventando capo di stile...!

Hai visto che roba che è la pista di LesGets tirata a lustro?
In pratica non freni mai e non c'è una buca....credo sia unica al mondo!

Peccato per la DH di lesgets...però almeno sarà perfetta per il 26, quando ci sarà anche il bikepark (speriamo: l'anno scorso era chiuso).

Il ripidone era decisamente più liscio e ha una S con sponda finale bella alta a DX che si prende ad una velocità irreale... Danger!
Hai visto quanto è assurda l’uscita dalla S? Sembra di essere schiacciati! Speravo fosse pulito il ripidone: l’anno scorso era tutto scassato e non si poteva arrivare a bomba provando quella sensazione di compressione sulla seconda curva a dx: roba da top gun!

Il canyon di LesGets è una figata era pulitissimo, Radici su radici, Parkinson a Stecca....
Fikata il canyon: roba da martello pneomatico! Nemmeno a gardaland!

PS: bravissimo ad aver caricato le foto su quel sito…le vedo anche dal lavoro! GRANDE!

Pensate che quando arriveremo il 26 sarà la prima data di apertura di tutto il comprensorio...sarà una cosa insensata!

I mondiali di calcio, in confronto alla nostra vancanza, saranno un evento mondiale di secondo livello! Il mondo sarà concentrato solo su di noi!

Po popppopoppopò!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Proprio vero!

Riky sta diventando capo di stile (ma non ditelo troppo forte, altrimenti si emoziona e non dorme più fino al 25 Giugno) ... ma alla guida della sua volvo in autostrada, sembra mia mamma quando va all'iper a fare la spesa :smile:

Capo di Style ce ne sono Solo DUE e siamo IO e GULLO, all'ultimo giro sulla chevanne saresti rimasto pietrificato a vedere cosa mi ha tirato Gullo Davanti al volto... BRAPPP, in certi punti ha proprio esagerato! Mitico Roby :-?

E cmq Vernazza mi da soddisfazione, e gli ho fatto una gran foto con tempistica POWWA!
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
1) vernazza è migliorato .....ma per raggiungere la modalità "VELOCITA'SMODATA A FINE GIORNATA" gliene deve ancora dare parecchio.....
2) vernazza vuole imitare il bucci: forte in dh ma con l'auto è una cacca
3) ridergullo ad un certo punto si trova davanti un bambinetto di 8-9 anni che gli whippa in faccia come se nulla fosse....al giro dopo ridergullo fa la stessa cosa in faccia a marcio che si gasa come un bambino di 8-9 anni....
4) da sabato a domenica le piste si sono già scassate un bel po...sopratutto a les gets


PS special guestS di questa due giorni: una serie di tassi spiaccicati ai bordi delle strade e una simpatica volpe che stileggiava al jump park a les gets!..dimenticavo un tipo frocissimo vestito con tutu rosa, parrucca bionda e calze a rete....in modalità dh
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
PS special guestS di questa due giorni: una serie di tassi spiaccicati ai bordi delle strade e una simpatica volpe che stileggiava al jump park a les gets!..dimenticavo un tipo frocissimo vestito con tutu rosa, parrucca bionda e calze a rete....in modalità dh

Strano: mi pareva che Randav fosse rimasto a casa....ahahahahah

Che bello sapere che vi siate divertiti, che siate stati bene insieme, che siate stati gnucchi e che non si sia rotta nessuna biga: sono fiero di voi! :-)

"Piste Nere tres difficìle:... metteremo alla prova il loro nome."
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Strano: mi pareva che Randav fosse rimasto a casa....ahahahahah
Dai su Dogo non fare il gelosone......................a Morzine dormiro' con te........................
Sabato sono poi andato al Beigua......... potrebbe piacerti a parte i vari salti.....se mettono il video buttagli un occhio.. Ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo