G.D.D.H (gnush de diasch) - vuoi pedalare? questo è il posto sbagliato!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
@marcio: taglia prima ma arriva nel pezzetto di bosco che noi facciamo piano per non sporcarci (quello dove abbiamo rischiato il botto con gli inglesi fermi a tradimento....vedi minuto 2.52 circa).
@blackmoon: questa pista è fotonica....ma poi c'è quella di les gets che è fotonica.....e poi c'è chatel ...quello è da orgasmo...non questo!


SERPENTINEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEeee, rivergap, monsterpark, roadgap, cup de france, pista dell ixs...preceduta dai doppi ghetto....insomma questo non è che un piccolo assaggino....GASATI!


A tutti i possessori di boxxer: ho trovato in commercio le guarnizioni di ricambio per la forca....IDENTICHE per misure e materiale alle originali....diverse nel prezzo: 2 pezzi 5 euro.
Mi sto adoperando per avere anche i paraoli....potrei riuscire a trovare un kit completo di guarnizioni per BOXXER o domain (credo anche totem)....a circa 10 euri contro i 25/27 € a cui le vende Rock shox....
state in campana
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
teo qualcuno di noi (lalola, fabiognucco...alby85 e altri) l'hanno fatta....e ci sono altri percorsi ancora....ma io sono innamorato della pista principale con passaggio stepup in RADISCH....quindi con me si farà principalmente quella!!!!!!
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
da inesperto sulla location, già quella del video mi è sembrata da sbavo, figuriamoci le altre allora...
...non sto più nelle mutande...

@marcio: preparati che la prima volta che ci beccheremo a caldi o altrove dovrò tempestarti di millemila domande sull'rc4...l'idea di dovergli fare un setting ottimale mi fa già venire il mal di stomaco
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
teo qualcuno di noi (lalola, fabiognucco...alby85 e altri) l'hanno fatta....e ci sono altri percorsi ancora....ma io sono innamorato della pista principale con passaggio stepup in RADISCH....quindi con me si farà principalmente quella!!!!!!

Quotissimo: il tratto step up con salto diretto quasi sulle radici...poi tratto megascassato con curva secca finale in staccata su radici a dx....

Non ce n'è: a me la DH di Morzine è quella che piace di più...è quella dove proprio ti senti come se fossi il protagonisca di un DVD!
Radici, curve, linee da interpretare, passaggi a bomba tra gli alberi: il massimo!

da inesperto sulla location, già quella del video mi è sembrata da sbavo, figuriamoci le altre allora...
...non sto più nelle mutande...

@marcio: preparati che la prima volta che ci beccheremo a caldi o altrove dovrò tempestarti di millemila domande sull'rc4...l'idea di dovergli fare un setting ottimale mi fa già venire il mal di stomaco


La mia personale opinione/classifica è:
- premessa: tutte le piste, in una scala da 0-10, sono da 8 in sù;
- primo posto: DH Morzine
- secondo posto: DH LesGets
- terzo posto: FR LesGets (a patto che non sia tutta scavata)
- quarto posto: DH LesCrosets (quella con tutti i tobogoni ed il dirupo ai lati nel tratto iniziale)
- quinto posto: DH della coppa di francia dopo Avoriaz
- a seguire le altre.

Tuttavia non ho fatto la serpentine di Chatel, ma dai video mi è parsa molto scorrevolissima, ed essendo un amante delle piste tipiche da DH rotte scassate impervie, piene di radici e curve con linee da interpretare, che immettono su tratti di bosco superscassati, credo che la mia classifica resterà immutata :-)

PS:purtroppo a portes du soleil non ci sono contropendenze...

Ma questo qui conosce tutti i mastruzzi, lè Gnush de Buschett! :smile:
Scherzi a parte, 2 considerazioni:
1-dopo una discesa così, devo fare "PAUSA ORGASMO"
2-in quel sottopasso mi ci incastro con il manubrio da 800 :hahaha:

A proposito: a mio parere, per godere al max di quanto offerto dalla location, può essere utile seguire un allenamento "road to morzine".

Ho già inviato a Mauri e Roby lo schema da seguire (interpretandolo a proprio piacimento, in modo da adattarlo alle singole esigenze), se lo vuoi, te lo invio! Mandami via pm la tua mail.
Marcio è già a posto: segue la scheda GDDH da ottobre! :-)
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Intendo piste DH con belle contropendenze pensate per essere messe "lì", nel posto e nel momento giusto (la super morzine, come da te correttamente detto, è "illegale", nel senso che è chiusa e, a detta di alcuni in passato, ogni tanto presentava anche qualche spiacevole sorpresa per i bikers, proprio per il fatto che passa su un tratto di terreno privato).
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
Dissento! La pista "illegale" che parte dalla seggiovia sopra SuperMorzine ne è piena zeppa, così come la discesa che dal lato Morzine porta al bike park ai piedi della Pleney.

Dacci un occhio...

Q8....e rilancio...le contropendenze ci sono anche sulla pista della ixs!!!!!

PS la classifica di ridergullo riguarda i posti che ha visitato e non le singole piste:
1°portes du soleil
poi les deux alpes, pila, bellwald, livignYO, pezzeda, sestola, finale....
NB la prima posizione non si discute, le altre potete rimischiarle a piacimento che non mi cambia nulla....
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Ragazzi.. dura scelta...

Gopro Full HD o Contour Full HD....

Considerate che ci filmeremo e filmeremo.. e già Blackmoon ha la contour HD... ho bisogno di consulenza sono prossimo all'acquisto...

Per attacchi ingombri resa SD consumi dotazioni....
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Nn so, forse la gopro è leggermente migliore della contour nella resa finale, però la rottura sono le batterie, io per la mia ho 4batterie ricaricabili, potrei rimanere 4 giorni di filming intenso senza preoccuparmi di stilo o ministilo in giro. Le batterie sono come quelle dei vecchi Nokia. Vedi tu, a livelli di spesa sei li.
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Considera anche che la Full hd contour può filmare nella stessa risoluzione massima della mia(hd e nn full hd) però a 60fps, da panico, immagine molto fluide.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
TAMARO - Aggiornamento di mezzogiorno
Direttamente dai gestori degli impianti del Tamaro: "Per sabato dovrebbe essere tutto OK, grazie alla pioggia!"

Chi viene?
 

Teo HC

Biker tremendus
12/5/06
1.352
0
0
Brianza Hardcore
Visita sito
Mah, io non sono mai stato lì... Mi lascia perplesso, sia il meteo, che il fatto che la pista è rimasta sepolta fino a ieri sotto la neve. Il terreno sarà zuppo... O no?
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Considera anche che la Full hd contour può filmare nella stessa risoluzione massima della mia(hd e nn full hd) però a 60fps, da panico, immagine molto fluide.

il deterrente a parte qualità immagini sono gli allestimenti...

Attacchi ( la contour mi sembra abbia solo l'attacco per la maschera.. che non penso sia un granchè per riprendere... e un adesivo solo per il casco... ) inoltre ha già SD inclusa?? la batteria quanto dura?

La gopro ha un sacco di adesivi per i caschi... e in dotazione un pò di attacchi quella helmet mi sembra... SD non so.. batteria non so...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Mah, io non sono mai stato lì... Mi lascia perplesso, sia il meteo, che il fatto che la pista è rimasta sepolta fino a ieri sotto la neve. Il terreno sarà zuppo... O no?

uno dos tres cuatto! :-)

Teo: il tamaro ha un terreno tipo il motta o selvino: ieri piove, oggi è praticabile :-)
E' veramente un terreno eccezionale, anche per il fatto che è poco battuto.

Pista:
- la DH in alto non è ancora percorribile
- la pista nuova parte da 1.100mt slm ed arriva a 550 mt slm ed è stata completata praticamente oggi; considera che ci stanno lavorando da una settimana quelli della SCOTT, per tracciare la nuova pista, fatta apposta per poter essere recettivi già da Aprile; sarà agibile per l'apertura di sabato: se l'hanno tracciata, dev'essere priva di neve ;-), come confermano i locals.

Ho concordato con quelli della funivia anche un piccolo sconto: 20€ invece di 25€ per il nostro gruppetto, proprio per il fatto che siamo i primi a provare il tracciato nuovo :-)

Secondo me, se il tempo sabato è buono, il TAMARO diventa una scelta ottima!

Per sabato è previsto sole!
http://www.3bmeteo.com/meteo/lugano/Svizzera?giorno=2

Considera che il Tamaro non fa pausa pranzo: quindi si arriva comodi verso le 11.30, si raida con le temperature ideali e si da modo al terreno di drenare nella mattinata.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Detto-Fatto: con me ed Ale Miet: stessa configurazione di Pila di questa estate.
Ritrovo ore 10.15 al solito parcheggio di Lainate :-)

Gullo e gli altri: venite?

Ovviamente solo se gli ultimi aggiornamenti danno tutto ok!
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Considera anche che la Full hd contour può filmare nella stessa risoluzione massima della mia(hd e nn full hd) però a 60fps, da panico, immagine molto fluide.

il deterrente a parte qualità immagini sono gli allestimenti...

Attacchi ( la contour mi sembra abbia solo l'attacco per la maschera.. che non penso sia un granchè per riprendere... e un adesivo solo per il casco... ) inoltre ha già SD inclusa?? la batteria quanto dura?

La gopro ha un sacco di adesivi per i caschi... e in dotazione un pò di attacchi quella helmet mi sembra... SD non so.. batteria non so...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo