lo spazio che c'era prima rendeva gli spacers che avevo totalmente inutili.. se l'ammo avesse preso quel gioco sarebbe stato completamente disassato consumato boccola du... parliamo di quasi 1,5 mm per parte dell'occhiello... di distanza dalla DU... spero tu abbia compreso SOMARO!
Forse ci sei arrivato da solo: l'ammo
non deve prendere quel gioco!.
Gli spacer
non sono lì a fare da guard rail tipo autostrada, tenendo in carreggiata un ammo impazzito perchè le boccole "hanno bucato"!
NB: ho anch'io un telaio DH e so guardare anch'io com'è fatto (la parte inferiore è originale, non è TFT)..
Ammo+boccola+spinotto devono essere
perfettamente solidali: nnn si devono muovere e soprattutto tale fermezza non dev'essere in funzione degli spacers!
Se l'ammo prende un gioco anche minimo e non te ne sei accorto, significa che non hai guardato lo stato dell'insieme "boccola+occhiello", cosa che io faccio prima di ogni uscita, semplicemente prendendo in mano l'ammo e facendo una torsione come se avvitassi la molla:
-
se non c'è torsione, la boccola è ancora ok, e nulla si muove e l'ammo non si sposta in nessuna direzione
-
se c'è leggera torsione, allora la boccola ha iniziato a consumarsi ed occorre sostituirla al più presto, altrimenti si consuma anche lo spinotto e rischia di innescare giochi che rompano la vite, anche se è da 12.9
Gli spacers servono solo a non fare arrivare sporcizia direttamente sulla boccola
Quindi:
- tu sei stato a casa per nulla e potevi tranquillamente girare;
- la boccola+spinotto di
Vernazza andavano benissimo così, se non fosse per il fatto che la boccola è da cambiare spesso, perchè spesso prende gioco.
i miei spacers non girano nemmeno con la pinza! Girano solo se allento il pivot, quello dove gli spacers girano liberamente, a patto di avere il sistema svitato!
Smonta tutto, pusci per bene, metti grasso: vedrai come girano. Io l'ho fatto con gli spacers inferiori, quelli della parte dell'ammo che si infulcra nel telaio.
@Dogo: quando oltre a parlare, imparerai anche ad ascoltare sarà troppo tardi
Questo è verissimo....ahahahahah...
Però non in questo caso....
Io ascolto e mi sono informato a dovere prima di sostenere la mia tesi.
Quanto scritto, prima ancora di averlo constatato di persona (kit TFT montato da due anni, io ed altri amici e varie perlustrazioni sul mio telaio), me l'avevano insegnato i tizi svizzeri del forum (Schradrak & Company) oltre ad essermi stato illustrato dal mecca.
Anch'io precedentemente credevo fosse tutto in battuta, o comunque a "fermo contatto", ma non lo è, e gli spallamenti
non servono per limitare gli spostamenti dell'ammo: per indurre tale limitazioni, c'è la boccola nuova; se invece l'ammo inizia a spostarsi anche dopo essersi autocentrato, allora la boccola è da sostituire.
@Dogo: detto questo, catzo, mi sa che ho dei grossi problemi per sabato.
NO!
Tu sabato vieni a girare GRUOSSSWO!
Quando sai se ci sei? Dai dai, rimanda gli impegni!