G.D.D.H - Belli e Impossibili -

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gaz

Biker ciceronis
Avviso che modifikerà la settimana gddh al pds di agosto:
Il Condor non presenzierà alla reunion...
Ho già avvisato i piani alti dell'organizzazione che io ho disponibile solo ed esclusivamente la 3° settimana di agosto...quindi...non sarò dei vostri...
Cercate di non disperarvi e girate pure per me...
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
47
Urgnano - BG -
Visita sito
APPARTEMENT duplex au chalet résidence LES TAVILLONS
500m des remontées mécaniques de Super-Morzine/Avoriaz, 700 m du Pléney, bus gratuits en journée
Cuisine équipée avec plaques vitro-céramiques, four, lave-vaisselle, micro-ondes, réfrigérateur & congélateur
Séjour/salle à manger avec coin salon, canapé-lit 2 places, chaîne hifi, télévision, lecteur DVD blu-ray, téléphone & wifi
Chambre 1: 1 lit 2 places (140x190) avec TV
Chambre 2: 1 lit 2 places (140x190) avec TV
Chambre 3: 1 lit 2 places (160x200) avec TV
2 salles de bains: 1 avec bain/douche et wc, 1 avec douche - 1 wc séparé
Lave-linge et sèche-linge - Lit parapluie pour bébé
Balcon/terrasse avec table et chaises, barbecue (été), orienté sud-est.
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Oggi Tamaro: la parte bassa è veramente gnucchissima, tuttavia è praticamente demolita, con sassi affiorati ovunque e scogli dove prima c'erano linee killa.
Molto più lento e tecnico, ma ha perso gran parte del suo fascino, ossia il guidato gnucco.

Peccato...

Tuttavia se si gira forte sulla parte bassa del tamaro, si gira forte ovunque!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Qui morzine...sole e pioggia pioggia e sole...in altre parole c'e' un fango da paura ma TIENE!!!! giriamo con la cerata, il fango entra pure nel deretano ma e' incredibile la tenuta (minion; davanti 40a)...... drop e doppi da spettacolo e li si tira nella fangazza...

Ultra gnuccheria!!!!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Oggi girato a les gets...mattina fangazza...nel pomeriggio si e' asciugato e si e' girato gnuccheria...che spettacolo qui! e che doppioni mi sono chiuso...sono stragasato...E anche la family si e' trovata bene...col multipass a 1 euro era gasato anche il mio figliolino...

peccato domani pomeriggio riparto...
 

randav

Biker extra
19/2/07
771
-11
0
rivoli
Visita sito
Due giorni a Pila.... meteo perfetto (un po' freddo domenica mattina , vero Marcio).
Piste da urlo, sabato la pista del
rientro era perfetta, domenica era gia' troppo polverosa...
Dogo caxxo vai al Tamaro....
Per Pila numero una in Italy
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Due giorni a Pila.... meteo perfetto (un po' freddo domenica mattina , vero Marcio).
Piste da urlo, sabato la pista del
rientro era perfetta, domenica era gia' troppo polverosa...
Dogo caxxo vai al Tamaro....
Per Pila numero una in Italy

Il meteo diceva pericolo pioggia, e da Milano non velevamo rischiare... ;-)
Sabato prox pila pauwwà!
Dopo il tamaro, tutto sarà più facile! :-)
 

BlackMoon

Biker ciceronis
23/5/05
1.549
6
0
Brianza
Visita sito
Bike
Sb150
Luca sei andato a provare la Superenduro?

In tanti erano la a provare....


....ma non io

22863.jpg



giornata soleggiatissima, ma faceva un freddo porco!
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
che bello a morzine e les gets! e' stata la mia prima volta ;-)

fango ma con le minion DHF 40a all'anteriore ho girato bene!

Certo che per le bike sono avantissimi rispetto a noi......
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Però con i tracciati hanno un pò rotto...
La DH di morzine e Les Gets andrebbero riviste, sono tali e quali da 6 anni (anzi: quella di les gets va lasciata così :-)...).

La pista di les gets a me fa venire sonno: mi piaceva nel 2006, era più guidata e, complici molte meno bici, era molto meglio tenuta. Con gli anni le sponde "serie" si sono abbassate e l'hanno resa meno divertente.

Sempre meglio di ciò che sta accadendo al Tamaro: la pista bassa è demolita (impegnativa e, se si va per allenarsi, stupenda... ma di certo non diverte), quella alta, con l'asfalto, è diventata uno scempio...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.816
2.717
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
DOGO......sparati tutti i doppioni e le varie strutture......ogni volta si impara e si va meglio! Per esempio, la jump park.....la prima volta ho chiuso i primi due doppi, poi via via il resto.....in 6 anni la farei in retromarcia ahahahhahahah

Mamma mia....continuo a pensare a due o tre strutture che ho chiuso....sono gasatissimo! Io non c'ero mai stato....si è divertito il papà, la moglie ed il bimbo!

Senza contare le bimbe (grandi e piccole) che vanno in bici!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Giova: a me piace la DH, il guidato, gli ingressi a missile sul demolito/guidato, le radici ed i letti di pietraia (era una meraviglia la coppa di francia, e mi piace Champery)...

Le piste trattorabili liscie (dove non serve) o con braking bumps nelle curve, dove girano anche le AM o gli adolescenti con le bmx, con mille doppi/panettoni pettinati... mi annoiano da morire (infatti anche Livigno-parte alta mi annoia, o Salice)... nonostante abbia imparato a girare al motta ai tempi delle passerelle :-) ... (motta veste moda... ahahahah).

Ad esempio la DH di les gets o Morzine sono una meraviglia! Peccato che venga manuntenuta solo ad inizio stagione.

La bici è bella perchè ad ognuno piace qualcosa di differente :-)... ma se fosse per me, tutte li piste sarebbero come:
- DH Pila, les gets, morzine
- parte bassa Tamaro
- FR pila-aosta
- obelisco motta
- Fr Pezzeda (quella che si prende tutta a dx guardando valle)
- SuperMorzine variante slalom tra gli alberi e dottorato in contropendenze


Le camionabili le lascerei per gli iterventi della forestale. :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo