• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Futuro prossimo venturo (2009 ????!!!!)

raw69

Biker marathonensis

uhm....la rotec mi può anche piacere ma la versus per me fa IMHO.....
il discorso del g-boxx a me non attira per niente....non me gusta l'idea di avere la scatola cambio di una 500 sul M.C. al posto di un cambio serio....se dopo hai qualche problema serio con gli ingranaggi e la cambiata che fai? la porti dal meccanico dalle auto al posto del sivende....bah....IMHO
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito

no dai,non dite così,la versus non è x niente male,a me piace anke,trovo un pò più elegante la rotec,ma va a gusti.....e poi dovrebbe essere il modello vekkio,ora dovrebbero averlo sviluppato ulteriormente.....
l'unica cosa,sembra ke il cambio della versus sia veramente enorme,più delle altre,forse è un effetto ottico,boh........
però x dire,vedo ke già questi 2 progetti,sulla carta dovrebbero essere più rigidi nella zona mov centrale,in quanto non si avvitano semplicemante al cambio,ma lo avvolgono....
sad,penso alla alutech ke hai postato te,e alle riflessioni ke avevo postato io,ecco,vedo un pò più ragionato un approccio di questo tipo........
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
116
castelfidardo(an)
Visita sito
no dai,il cambio della 500 no
comunque il fatto dovrebbe essere proprio ke invece i cambi interni ti annullano totalmente la manutenzione,non si rompono semplicemente,a meno ke tu non tiri na tranvata di quelle intergalattike,ma a quel punto quel ke succede alla biga dovrebbe essere l'ultimo dei tuoi pensieri.....
invece a me attira proprio,mi sono rotto del cazzo di cambio,non va,tocca regolarlo,lo devi prendere a gabbia corta xkè se no lo spakki,ogni uscita pulizia e oliata,ogni tanto devi cambiare tutto...ke palle...purtroppo però ancora questi cambi costano troppo e pesano,e ti costringono a costruire il telaio in modo strano........
come dissi parekkio tempo fa,x me la soluzione ideale è na roba tipo cambio honda,cioè una trasmissione tradizionale,ma rinkiusa all'interno di uno scatolato(in quel caso carbone )e appoggiata al telaio ke non deve essere costruito pensando solo a dove mettere quel termosifone di cambio..........
al limite anke uno di questi v-boxx,ma sempre appoggiati al telaio honda style......solo ke quest'ultimo caso lo vedo molto improbabile x quanto riguarda la progettazione della sospensione.....giusto su una front da FR..........
 

hoibo83

Biker forumensus
10/6/06
2.268
0
0
Battipaglia - Roma
Visita sito
grande mik...oramai mi conosci bene...
amuhaumhauahua
si sono d'accordo...sono carine entrambe ma la rotec è + stilosa...
la versus anke mi piare xke alla fine ha il carro simile al flatline...e quest'ultima mi piace da morire...
i gera box mi fanno morire....
saranno una figata assurda...
 

raw69

Biker marathonensis


bella!!! in effetti riprende un pò la linea della famigerata sunday.....e con una specie di dw-link.....che poi non è altro della ennesima interpretazione di un vpp.....molto bella però.....chissà quando potremo cacciare mano al portafoglio per averla....forse 2010? boh.....ma soprattutto quando dovremo cacciare per averla
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo