Futuro 27.5?

alastor

Biker serius
20/7/09
229
0
0
Brescia
Visita sito
Ciao dns76, ti ringrazio per la risposta.
Ho ancora alcuni dubbi...

... la E100 non si puó abbassare (smontata diverse volte ma non ce verso! Ti sconsiglio inoltre di farlo a casa, l'idraulica é sigillata e pressurizzata..... :-(
Ho pure chiesto ad un tecnico delle sospensioni specy che mi ha confermato la cosa. Loro possono agire esclusivamente sulla camera negativa, e solo loro, rendendo la forca piú sensibile e facendo guadagnare un pó di sag.

Ero proprio convinto che tale modifica fosse fattibile e con estrema facilità. Questo complica non di poco i miei piani...

Gia che ci sei abbasserei pure dietro.... ;-)
Avevo pensato di montare un ammortizzatore con interasse da 184 mm (contro i 187 mm di quello di serie). Ovviamente ciò significherebbe rinunciare al Brain, ma la riduzione dell'angolo sella (reale) dovrebbe abbassarmi il movimento centrale di qualche mm. Ti chiedo se questa scelta è corretta? Ci sono alternative?

Grazie
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Molto spesso mentre percorro uno sterrato penso, e non credo di essere il solo, "e se adesso avessi una 29? o una 27,5?".
Ultimamente il pensiero é stato frequente dato che ho girato in montagna (Val zoldana-Bl) e le salite erano lunghe, impegnative e "scassate". Spesso l'agilità della pedalata mi ha aiutato a superare ostacoli, o situazioni di s"stallo", specie quando la stanchezza avanzava....e in questi casi, se ti comincia a mancare un po' la gamba, non credo che avere la trazione e l'attrito (nessuno lo dice!) della 29 possa aiutare....credo....
Per chi come me si può permettere una bici sola la scelta ricadrebbe sulla 27,5.
Purtroppo sembra, vedi le nuove scott spark e genius, che le 29" siano per escursioni fino a 130, le 27,5 fino a 150....oltre se la giocheranno le 26 (forse) e le 27,5.
Non interessandomi escursioni generose resta da sperare in una 100 da 27,5...altrimenti la scelta è obbligata in 100-29"?
Vedrai che nel 2013 arriveranno 27,5 full. Da 100.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Avevo pensato di montare un ammortizzatore con interasse da 184 mm (contro i 187 mm di quello di serie). Ovviamente ciò significherebbe rinunciare al Brain, ma la riduzione dell'angolo sella (reale) dovrebbe abbassarmi il movimento centrale di qualche mm. Ti chiedo se questa scelta è corretta? Ci sono alternative?

Grazie

Potresti optare per il brain utilizzato sull'epic 29.... che è giusto 5mm più corto e quindi ti abbasseresti di 1cm. Ma non è la soluzione ottimale! altre info in mp. ;-)
 

mquinta

Biker urlandum
28/10/07
515
10
0
Ancona
www.quintabikers.it
Sento molte voci contrastanti sul futuro delle 27,5.
Chi dice che saranno , appunto il futuro, altri invece che testualmente mi hanno detto : non farti fregare dalle 27,5. E devo aggiungere che quest'ultimo parere veniva, garantisco, da chi nel settore bici ci lavora da tanti anni ed ha un' esperienza enorme.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Sento molte voci contrastanti sul futuro delle 27,5.
Chi dice che saranno , appunto il futuro, altri invece che testualmente mi hanno detto : non farti fregare dalle 27,5. E devo aggiungere che quest'ultimo parere veniva, garantisco, da chi nel settore bici ci lavora da tanti anni ed ha un' esperienza enorme.

Più o meno le stesse voci che giravano qualche anno fa sulle 29.....quando addirittura venivano sconsigliate dai negozianti (che non le tenevano) :medita:!
 

Roby.70

Biker superis
13/4/08
409
13
0
un po qui e la
Visita sito
Bike
Olimpya
Sento molte voci contrastanti sul futuro delle 27,5.
Chi dice che saranno , appunto il futuro, altri invece che testualmente mi hanno detto : non farti fregare dalle 27,5. E devo aggiungere che quest'ultimo parere veniva, garantisco, da chi nel settore bici ci lavora da tanti anni ed ha un' esperienza enorme.

In ambito allmountain e già presente il futuro, visto che scott, intense, rochymountain, ventana, turner,anno presentato 27,5 full. Da 130-150
Poi dicevano che gli americani non credevano al 27,5 ed era solo un movimento europeo di piccoli artigiani...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo