Futuro 27.5?

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
Visita sito
Bella! L'hai pesata? E come ti trovi con la forcella x-fusion?

13.1 kg completa di tutto.
La forka mi sembri si comporti benone. noto una buona sensibilita', anche se ancora in studio riguardo la pressione ottimale da tenere. La progressivita' e' molto accentuata nell' ultima fase della compressione he impedisce finecorsa indesiderati. Devo aggiungere che prima di sostituire le ruote, l'ho maltrattata i
parecchio in discesa :-)
 

Longjnes

Biker infernalis
E allora?
Non si alza piu di 1,5cm. Non penso che lo sentiresti. Io non l'ho sentito quando montavo il Continental Race King 2,2" che e MOLTO piu grosso e alto delle altre gomme 26"...Il cambio del altezza movimento c'e anche con altre gomme...
inzomma. tra gomma e gomma al masimo cambia qualche mm sulla spalla. quella più alta che ho provata è il 2.0 pyton della hutchinson che è quasi 1cm in più della norma e infatti non mi sono trovato bene. nelle frenate in discesa il cappottamento era + vicino e in salita la bici impennava di più.
 

Barto78

Biker assatanatus
18/4/10
3.194
103
0
Firenze
Visita sito
Bike
Intense, trek
Info: Montando le 27,5 con la curva manubrio da 61 non mi sono travato bene, con quella da 68 ho la sensazione di controllare molto di più il mezzo, ora va veramente da Dio,con escursioni 80-100 in salita meglio che con la SJ 140-120 e in discera mooolto vicino, ma senza salti..

p.s.
Sicuramente non sono uno molto sensibile ma a me tutta sta differenza di baricentro alto non mi sembra proprio che influenzi assolutamente, anzi, quasi meglio.
 
In tempo di crisi proprio non posso permettermi di acquistare una top di gamma 29, quindi ho deciso di provare a montare le ruote da 27,5 sulla mia canyon 26. Le ho appena acquistate on line una coppia di Ztr crest con cuscinetti ceramici, leggere e non troppo costose (circa 550,00).
Premetto che la mia forcella la dt swiss xrc carbon è adatta alla 27,5 (testata dal team scott), ed il carro del mio grand canyon cf è alto abbastanza per la ruota posteriore

Rischi calcolati
se va male: la geometria cambia e la bici risulta iguidabile o scomoda. O rivendo le ruote rimettendoci un centinaio di euro o faccio un pianto ed un lamento e compro un telaio 27,5
se va bene: la guidabilità è ok, rivendo le mie fulcrum red metal zero e 350-400 euro ed il tutto mi è costato veramente poco


Non mi rimane che provarle, appena avrò le prime impressioni posterò qui.
 

amletopax

Biker popularis
12/9/05
83
15
0
Milano
Visita sito
Bike
BMC TE02
In tempo di crisi proprio non posso permettermi di acquistare una top di gamma 29, quindi ho deciso di provare a montare le ruote da 27,5 sulla mia canyon 26. Le ho appena acquistate on line una coppia di Ztr crest con cuscinetti ceramici, leggere e non troppo costose (circa 550,00).
Premetto che la mia forcella la dt swiss xrc carbon è adatta alla 27,5 (testata dal team scott), ed il carro del mio grand canyon cf è alto abbastanza per la ruota posteriore

Rischi calcolati
se va male: la geometria cambia e la bici risulta iguidabile o scomoda. O rivendo le ruote rimettendoci un centinaio di euro o faccio un pianto ed un lamento e compro un telaio 27,5
se va bene: la guidabilità è ok, rivendo le mie fulcrum red metal zero e 350-400 euro ed il tutto mi è costato veramente poco


Non mi rimane che provarle, appena avrò le prime impressioni posterò qui.

GRANDE!

Concordo con la scelta e attendo impressioni qui!
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
5.313
-52
0
45
Fugnò
Visita sito
La foto di Explorer l'avevo vista ma speravo in qualcosa di più. :cry:
Il ragazzo che ce l'ha mi ha detto che gli è arrivata ieri l'altro da quel che ho capito. Mi spiace ma altro non sò...
Altra cosa... oggi ero a girare con un ragazzo che ha una Tomac Snyper e che monta come forcella una Lyrik. Avanti aveva una ruota da 27,5 (una Nevegal il cerchio non ho guardato...) e da quel che ho notato il MC gli si era alzato abbastanza andando a pregiudicare la geometria della bici.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo