Futuro 27.5?

pedro1973

Biker assatanatus
13/9/03
3.339
19
0
perugia
Visita sito
Beh quando nel 2007 ho acquistato la mia prima 29, una Kona, non esistevano ancora topic al riguardo e le poche informazioni disponibile erano in slang Americano. Detto questo secondo me, lo standard 27,5 su full dai 130/140 in su hanno senso, molto più rispetto alle 29 pollici. Se fossi in te Gas, mi muoverei in tal senso anche considerando il poco materiale a disposizione, ne saresti precursore così come lo sei stato sulle routone.

Ciao
Francesco
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
Beh quando nel 2007 ho acquistato la mia prima 29, una Kona, non esistevano ancora topic al riguardo e le poche informazioni disponibile erano in slang Americano. Detto questo secondo me, lo standard 27,5 su full dai 130/140 in su hanno senso, molto più rispetto alle 29 pollici. Se fossi in te Gas, mi muoverei in tal senso anche considerando il poco materiale a disposizione, ne saresti precursore così come lo sei stato sulle routone.

Ciao
Francesco


Azz stai consigliando a Gas di essere un precursore delle full :) , ma hai letto cosa ha scritto , che c'è una sola 27,5 nativa e 5 26 modificate.

Certo chi cerca informazioni sulla 27,5 non la va a chiedere a GAS29 , meno male che esistono i Messaggi Privati

"max67 ciao scusa se ​​la disturbo ma sto impazzendo cercando copre 27,5 in Spagna e non trovi nulla, puoi dirmi qualsiasi sito web o negozio per comprare l'Italia Pacenti moto quasy copre 2.0."
grazie
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
701 post e le 27.5 native viste sono 2. (le 26 trasformate si contano in 2 mani...)
Vorrà dire qualcosa?

Vuole dire che non tutto sono su questo Forum e chi cerca di parlarne viene subito attaccato

Su fb c'è un bel gruppetto , libero di dire la propria, e tanti chiedono informazioni ,

Se un bikers interessato alla 27,5 entra nel post se ne esce subito visto gli interventi che ci sono
 
  • Mi piace
Reactions: simone olivero

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
bury stander da quando è passato alle 29 ha avuto delle grosse difficoltà.
si vede nel video, nelle varie tappe di coppa del mondo, e si vede tantissimo la sua difficoltà sulle 29 nella diretta del campionato del mondo ci champery...

lui poi ha ammesso che il passaggio alla 29 non lo ha favorito.
come sempre de gustibus.
vedremo se quest'anno torna alle 26.
del resto parliamo di uno che è nel gotha mondiale dell'xc.... mica bruscolini!

ps: quando troverò anche io qualche gara di xc con discese degne di tale nome come in video?
da troppi anni ormai vedo xc race.... con percorsi quasi da ciclocross...

Con tutto rispetto per quanto riportato (esiste la libertà di espressione), ma riportando situazioni vissute "dal vivo" per la posizione privilegio che riesco ad avere in determinate circostanze di vero in questa affermazione c'è solo il fatto Burry è uno del gotha della MTB XC...
 

piraz

Biker serius
2/10/09
277
2
0
imola
Visita sito
Hai ragione,la mia risposta doveva essere più chiara:
Burry Stander AMA la 29 ( che ci crediate o no) in questa stagione ha fatto molti errori,ma semplicemente dovuti alla sua giovane età e vedremo se con il tempo non li ripeterà.
Nel mondiale non ha agganciato un pedale al via e la prima curva era già dopo i primi 30 (partendo dalla prima fila non è ammissibile), purtroppo sta capendo ora che a quel livello di deve partire con il pedale attaccato della gamba + scomoda )la sinistra agganciata per i mancini perchè DEVI agganciare l'altra al via in mezza rivoluzione di pedale (altrimenti ti passano sopra senza tanti ringraziamenti).
Dopo aver chiuso il primo giro dopo la 30esima posizione ha cominciato una rimonta che a metà gara lo vedeva già nei primi 10 (e chi era li a vedere capiva che gli atleti SPECY giravano in mezzo alle radici bagnate con 2 marce in + rispetto a tutti gli altri).
Nella foga della rimonta (Burry puntava a medaglia) è caduto rovinosamente su un ponte e nell'impatto ha rotto una mia (non mi faccio pubblicità perchè è NEGATIVA) piega manubrio e si è ritirato.
In sud africa si è ribaltato,ma non è imputabile alla bici proprio perchè se faceva la stessa traiettoria con la 26 faceva un triplo carpiato e non un doppio ( per una semplice e fisica ragione di angolo di attacco delle ruote...).
Lui stesso ha provato a fare una prova di coppa con la 26 e non è andato forte (ha deciso di farlo perchè erano mesi che non usava una 26 ed era curioso di vedere come andava rispetto alle 29 con cui pedalava già da mesi.
Spesso a livello professionistico si provano i prodotti nuovi per un buon periodo poi si torna sul vecchio per capire se effettivamente si ha migliorato o no( con questa prova si inibisce l'effetto placebo della "bici nuova").
A Malè in agosto scherzosamente gli ho chiesto "come mai avete ancora 26 nel paddock" la sua risposta è stata semplice:
"le usiamo per andare in albergo in modo che se ci rubano in bici non sono quelle che ci interessano....".
Spero che questi aneddoti siano anche divertenti e che faccia piacere leggere posto di questo tipo che ripeto sono privi di qualsiasi interesse commerciale visto che è domenica le aziende sono chiuse e si naviga per far passare il tempo dopo uno splendido giro in MTB fatto con gli amici e la propria amata bici...
 
  • Mi piace
Reactions: tarcy and wilcoyote

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Vuole dire che non tutto sono su questo Forum e chi cerca di parlarne viene subito attaccato

Su fb c'è un bel gruppetto , libero di dire la propria, e tanti chiedono informazioni ,

Se un bikers interessato alla 27,5 entra nel post se ne esce subito visto gli interventi che ci sono


questo post avrebbe un senso se si iniziasse a spiegare quali sono i criteri per scegliere un telaio da 26'' e montarci ruote da 27,5'', inserendo una lista con i telai compatibili oppure spiegando come si stabilisce tale procedura. Magari fornendo anche dei link utili dove trovare cerchi, coperture ecc.

Questo post invece è nato nella sezione 29'' e i toni iniziali dei vari messaggi erano volti a dimostrare che la 27,5'' è una risposta al fallimento delle 29'', dunque mi pare inevitabile che qualcuno che possiede con soddisfazione una 29'' possa obiettare a tale affermazione.:prost:
 

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
Se fossi in te Gas, mi muoverei in tal senso anche considerando il poco materiale a disposizione, ne saresti precursore così come lo sei stato sulle routone.

Io frequento questo post per vedere come tirano le acque.
Ho anche espresso la possibilità di fare su richiesta 27.5, ma non è che c'è stata la corsa a chiedere info......
Metti che in cantina abbia una 27.5, e sappia come funzionano, e la alterni alla 29 pollici per vedere come vanno....metti solo....
Metti che per sviluppare una full seriamente ci vogliano minimo 10.000 euro.
Ora dimmi nello sviluppo di cosa li metteresti.....
Ecco ora dimmi se sei della stessa idea.
 

MAX67MTB

Biker serius
9/5/07
213
0
0
Napoli
www.mtbvesuvio.it
questo post avrebbe un senso se si iniziasse a spiegare quali sono i criteri per scegliere un telaio da 26'' e montarci ruote da 27,5'', inserendo una lista con i telai compatibili oppure spiegando come si stabilisce tale procedura. Magari fornendo anche dei link utili dove trovare cerchi, coperture ecc.

Questo post invece è nato nella sezione 29'' e i toni iniziali dei vari messaggi erano volti a dimostrare che la 27,5'' è una risposta al fallimento delle 29'', dunque mi pare inevitabile che qualcuno che possiede con soddisfazione una 29'' possa obiettare a tale affermazione.:prost:


delle volte è meglio non rispondere a provocazioni, vedi a quanti messaggi si è arrivati, all'inizio ci sono cascato anche io.

la lista si sta facendo ed a chi chiede informazioni gli vengono date, proprio oggi credo di aver risolto un problema ad un'altro utente , per l'acquisto di cerchi
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Hai ragione,la mia risposta doveva essere più chiara:
Burry Stander AMA la 29 ( che ci crediate o no) in questa stagione ha fatto molti errori,ma semplicemente dovuti alla sua giovane età e vedremo se con il tempo non li ripeterà.

Spero per lui che non ripeta una stagione come questa, mi stà troppo simpatico. :°°(:

Nel mondiale non ha agganciato un pedale al via e la prima curva era già dopo i primi 30 (partendo dalla prima fila non è ammissibile), purtroppo sta capendo ora che a quel livello di deve partire con il pedale attaccato della gamba + scomoda )la sinistra agganciata per i mancini perchè DEVI agganciare l'altra al via in mezza rivoluzione di pedale (altrimenti ti passano sopra senza tanti ringraziamenti).
Dopo aver chiuso il primo giro dopo la 30esima posizione ha cominciato una rimonta che a metà gara lo vedeva già nei primi 10 (e chi era li a vedere capiva che gli atleti SPECY giravano in mezzo alle radici bagnate con 2 marce in + rispetto a tutti gli altri). Il poblema rimane raggingere e superare i primi 3/4.
Nella foga della rimonta (Burry puntava a medaglia) è caduto rovinosamente su un ponte e nell'impatto ha rotto una mia (non mi faccio pubblicità perchè è NEGATIVA) piega manubrio e si è ritirato.

Ha semplicemente corso con i ritmi che gli competavano, con una bici che gli permetteva forse un qualcosina in più degli avversari.
Detta così sembrerebbe che andasse il doppio degli altri (e può starci vista l'incazzatura) ma sarebbe interessante capire dopo il primo giro, quanto tempo ha recuperato ai primi ad ogni tornata, e non quantificare quanti avversari, che solitamente gli navigano a 10 minuti e oltre, ha superato.:spetteguless:
Un pò come stupirsi nel vedere partire Vettel o il Schumacher dei bei tempi dall'ultimo posto della griglia e stupirsi a vederli superare 3/4 dello schieramento come se gli altri fossero fermi! :medita:

P.S. anche se la tua piega si è rottà perchè un top rider in coppa del mondo che la montava è caduto, rimane pubblicità ;-)


In sud africa si è ribaltato,ma non è imputabile alla bici proprio perchè se faceva la stessa traiettoria con la 26 faceva un triplo carpiato e non un doppio ( per una semplice e fisica ragione di angolo di attacco delle ruote...).

Nessuno ha dato colpa alla bici, e qui cascano i molti "asini" (senza offesa) che hanno additato il video in cui si vede la caduta e chi lo ha postato, io, senza capire perchè è stato messo! Tutti bravi a sfogliare le pagine dei giornali per vedere le immagini ma a prodigarsi di leggere per capire i perchè......peggio dei bambini.

Lui stesso ha provato a fare una prova di coppa con la 26 e non è andato forte (ha deciso di farlo perchè erano mesi che non usava una 26 ed era curioso di vedere come andava rispetto alle 29 con cui pedalava già da mesi.
Spesso a livello professionistico si provano i prodotti nuovi per un buon periodo poi si torna sul vecchio per capire se effettivamente si ha migliorato o no( con questa prova si inibisce l'effetto placebo della "bici nuova").

E questo non gli fà una gran pubblicità, il talento e la forza del biker si vede anche quando sopperisce alle difficotà "tecniche".

Se solo per non aver corso una tappa con la 29, giustifichi il fatto che non sia riuscito a stare nei primi 20 (o nei 10 come meglio gli si addice) finendo dietro a gente che correva col suo stesso formato, cosa potrebbe succedergli se tutto lo schieramento dal prossimo anno corresse con le ruotone .....???

Viene da dire che "quelli con la 26" che alla fine sono arrivati secondi, terzi quarti etc. sono stati tecnicamente una spanna sopra ai rider specy. (parlo di piloti non di bici)
E non credo.


A Malè in agosto scherzosamente gli ho chiesto "come mai avete ancora 26 nel paddock" la sua risposta è stata semplice:
"le usiamo per andare in albergo in modo che se ci rubano in bici non sono quelle che ci interessano....".
Spero che questi aneddoti siano anche divertenti e che faccia piacere leggere posto di questo tipo che ripeto sono privi di qualsiasi interesse commerciale visto che è domenica le aziende sono chiuse e si naviga per far passare il tempo dopo uno splendido giro in MTB fatto con gli amici e la propria amata bici...

Molti la prenderanno a ridere, molti invece male, per quanto mi riguarda rimango indifferente :medita:

:prost:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
delle volte è meglio non rispondere a provocazioni, vedi a quanti messaggi si è arrivati, all'inizio ci sono cascato anche io.

la lista si sta facendo ed a chi chiede informazioni gli vengono date, proprio oggi credo di aver risolto un problema ad un'altro utente , per l'acquisto di cerchi

Sapessi a quanti utenti ho dato informazioni ;-)

Per non parlare di LUKLANDER........:hail:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
la lista si sta facendo ed a chi chiede informazioni gli vengono date, proprio oggi credo di aver risolto un problema ad un'altro utente , per l'acquisto di cerchi

bene. Ma non sarebbe più utile rendere pubbliche queste informazioni, proprio per dare un senso a questo post?

Nessuno ha dato colpa alla bici, e qui cascano i molti "asini" (senza offesa) che hanno additato il video in cui si vede la caduta e chi lo ha postato, io, senza capire perchè è stato messo! Tutti bravi a sfogliare le pagine dei giornali per vedere le immagini ma a prodigarsi di leggere per capire i perchè......peggio dei bambini.



:prost:

a volte, e perdonami, i tuoi interventi hanno un tono da sacerdote supremo della verità assoluta.
Io faccio parte della schiera degli ASINI che guardano le figure: mi spieghi quale significato hai attribuito dall'alto della tua sapienza a quel video? In questo post non si doveva parlare di 27,5??? Grazie.:prost:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
bene. Ma non sarebbe più utile rendere pubbliche queste informazioni, proprio per dare un senso a questo post?



a volte, e perdonami, i tuoi interventi hanno un tono da sacerdote supremo della verità assoluta.
Io faccio parte della schiera degli ASINI che guardano le figure: mi spieghi quale significato hai attribuito dall'alto della tua sapienza a quel video? In questo post non si doveva parlare di 27,5??? Grazie.:prost:
Dall'alto della mia ecclesiale sapienza evito di risponderti ;-)
visto che basta leggere i post precedenti. (quelli sensati)
:prost:

P.S. se mi dici indichi cortesemente i post in cui sembro un sacerdote, me li vado a rileggere per meditare :medita:, e cercare di sfuggire alle occasioni prossime di peccato! :prega:
Anche in M.P. così evitiamo di inquinare il tread.
ciao
 

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
bene. Ma non sarebbe più utile rendere pubbliche queste informazioni, proprio per dare un senso a questo post?
Queste informazioni io avevo cominciato a darle ed è stata inserita anche una lista di telai adatti,fatta semplicemente per non far buttare soldi a qualcuno perchè poi le ruote non ci vanno.Il post aveva preso un'indirizzo ideale con discussioni pacate e note tecniche (presumo) di pubblica utilità,tutto molto bello.Poi evidentemente questa "tranquillità" nei toni a qualcuno ha dato fastidio e si è scaduti nelle provocazioni da bettola.E te lo dice uno che non è un'infoiato di nessuna parte,ma solo a qui piace vedere se si possono fare cose "artigianali",da cantinari.In USA ti avrebbero detto "Welcome to the canteen" :rock-it:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Dall'alto della mia ecclesiale sapienza evito di risponderti ;-)
visto che basta leggere i post precedenti. (quelli sensati)
:prost:


ciao

i tuoi interventi riguardanti il video, affermano che non è la bike a fare la differenza ma è sempre il manico. E siamo daccordo. Ma quello che non mi è chiaro, hai fini di utilità di un post dove si parla di 27,5'', è: ma che c'azzecca?:nunsacci:
 

babylonboss26

Biker velocissimus
22/9/09
2.510
43
0
Italia
Visita sito
Queste informazioni io avevo cominciato a darle ed è stata inserita anche una lista di telai adatti,fatta semplicemente per non far buttare soldi a qualcuno perchè poi le ruote non ci vanno.Il post aveva preso un'indirizzo ideale con discussioni pacate e note tecniche (presumo) di pubblica utilità,tutto molto bello.Poi evidentemente questa "tranquillità" nei toni a qualcuno ha dato fastidio e si è scaduti nelle provocazioni da bettola.E te lo dice uno che non è un'infoiato di nessuna parte,ma solo a qui piace vedere se si possono fare cose "artigianali",da cantinari.In USA ti avrebbero detto "Welcome to the canteen" :rock-it:

......e mi pare molto sbagliato rinunciare solo perchè qualcuno non è daccordo. Continuo ad essere convinto che proprio voi che avete artigianalmente modificato le vostre bike, dobbiate fornire informazioni utili per tutti quelli che magari vogliono lanciarsi nell'impresa, tralasciando l'eterna ed inutile lotta tra il bene e il male, rappresentata in maniera grottesca, dai diametri di ruote di bicicletta!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo