Futuro 27.5?

Aspide125

Biker serius
17/10/10
289
0
0
in mezzo
Visita sito
......e mi pare molto sbagliato rinunciare solo perchè qualcuno non è daccordo. Continuo ad essere convinto che proprio voi che avete artigianalmente modificato le vostre bike, dobbiate fornire informazioni utili per tutti quelli che magari vogliono lanciarsi nell'impresa, tralasciando l'eterna ed inutile lotta tra il bene e il male, rappresentata in maniera grottesca, dai diametri di ruote di bicicletta!:smile:
No,no,nessuna rinuncia perchè ci sono delle persone che non sono d'accordo.Anzi,il dialogo con chi la vede diversamente serve solo ad affinare le soluzioni ed ad aprire i punti di vista.Divera cosa sono gli spiriti del bene e del male come giustamente dici te e che scadono anche nelle volgarità dei giudizi.Pensa che tristezza:guerra sulle dimensioni di una ruota...bah..o-o
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
i tuoi interventi riguardanti il video, affermano che non è la bike a fare la differenza ma è sempre il manico. E siamo daccordo. Ma quello che non mi è chiaro, hai fini di utilità di un post dove si parla di 27,5'', è: ma che c'azzecca?:nunsacci:

Rileggiti con calma i post dal n.669 al n. 682, poi salta le inutili polemiche e vai al 691. potresti capire il perchè di quel video, ma sopratutto leggi quanto male parlo delle 29...:spetteguless: anche nei miei precedenti interventi.

Con le 27,5 (nello specifico) non centrava na fava, si parlava esclusivmente di bici e di sti caxxo di diametri ruote. :celopiùg:.

Però è interessante notare come al postare di certi messaggi (non recepiti) si registri sempre un successivo boom di interventi. :medita:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
e questo è dovuto al fatto che forse molti messaggi non sono così chiari come pensi e si prestano a diverse interpretazioni.:prost:

Sarò di coccio io, ma mi pare che l'incipit del messaggio sia tremendamente chiaro e difficilmente travisabile....:nunsacci:.

Per "tecnicamente sgamati" come hai capito, intendo gente che non ha trovato tutti sti vantaggi di scavalcamento degli ostacoli, ribaltamento avanti indietro, trazione, velocità in curva, ma non perchè non ci siano, ma perchè per come vanno "loro" diventano miglioramenti minimali e talvolta secondari.
E molti di questi si sono accorti di andare più piano nonostante l'effettiva sensazione di maggior sicurezza.

Video interessante per capire cosa vuol dire essere sgamati con una 26 ;-)
vedi come và il vincitore (uno che per un motivo o per l'altro, questa stagione, ha bocciato le 29), ma anche fonzie non era stato male in certi passaggi!!!!

Poi ognuno è libero di pensare, vederlo, interpretarlo come meglio crede :prost:, sopratutto in questo caso, in cui tutti lo hanno solo cecamente additato come un attacco rivolto alla 29.
Ripeto, bastava prima leggere!
 

blackjack

Biker serius
2/6/07
100
0
0
60
prato
Visita sito
Però scusa Denis (DNS) .... pur avendo capito quello che avevi scritto nel tuo messaggio circa il video ...... dirò una banalità ..... ma quel passaggio presentava difficoltà tecniche tali che forse lo rendono inappropriato per fare paragoni ...... poi mi piacerebbe vedere ( visto che non si vede quel punto ) dove si è impuntato per fare il salto mortale ..... E probabilmente su quel passaggio li si sarebbe impuntatata anche una 36" ..... che le 29" pollici superino meglio gli ostacoli è assodato ma se la ruota si incastra tra due "massi" sfido chiunque ad evitare la piroetta ........:scassat:
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
Però scusa Denis (DNS) .... pur avendo capito quello che avevi scritto nel tuo messaggio circa il video ...... dirò una banalità ..... ma quel passaggio presentava difficoltà tecniche tali che forse lo rendono inappropriato per fare paragoni ...... poi mi piacerebbe vedere ( visto che non si vede quel punto ) dove si è impuntato per fare il salto mortale ..... E probabilmente su quel passaggio li si sarebbe impuntatata anche una 36" ..... che le 29" pollici superino meglio gli ostacoli è assodato ma se la ruota si incastra tra due "massi" sfido chiunque ad evitare la piroetta ........:scassat:

Si sarebbe impuntato chiunque.
Il video, ripeto, non era stato inserito per screditare ne le 29 ne Burry!

Nel primo messaggio cè un link a questo video (che nn capisco perchè non è apparso), e serviva proprio a dimostrare che il povero Burry aveva beccato una traiettoria infame...

[URL="http://www.youtube.com/watch?v=EMJQdcYXcio"]Burry Stander Wipes-out in the Rock Garden - YouTube[/URL]
 

BEM1974

Biker serius
12/10/11
270
0
0
umbertide
Visita sito
Forse.......come scrissi io nei primi 10 post di questa discussione, sarebbe stato meglio farne aprire una dedicata solo alle 27,5 invece di continuare a lasciarla su quella delle 29 dove inevitabilmente ci saranno delle "diatribe" e ovviamente saranno irrisolvibili.......eehheheheh ......comunque non vi arrabbaite e divertitevi su qualsiasi formato!!
Ps: il video era stato postato per me (che non amo le 27,5) da DNS76 e del tutto in maniera pacifica ....GIUROOOOO...!!!! ahahahhahahah
 
  • Mi piace
Reactions: maxrosso

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Forse.......come scrissi io nei primi 10 post di questa discussione, sarebbe stato meglio farne aprire una dedicata solo alle 27,5 invece di continuare a lasciarla su quella delle 29 dove inevitabilmente ci saranno delle "diatribe" e ovviamente saranno irrisolvibili.......eehheheheh ......comunque non vi arrabbaite e divertitevi su qualsiasi formato!!
Ps: il video era stato postato per me (che non amo le 27,5) da DNS76 e del tutto in maniera pacifica ....GIUROOOOO...!!!! ahahahhahahah

Aprire una sezione riservata alle 27,5 almeno allo stato dei fatti attuali è improponibile. E comunque non potrebbe impedire a nessuno di criticare e contestare quanto vi venisse scritto, esattamente come la presenza di una sezione 29 non significa che se ne possa/debba solo parlare bene.
 
  • Mi piace
Reactions: I am Specialized

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
ma infatti IMHO anche i ns commenti erano del tutto pacifici volti ad alleggerire una disquisizione tecnica...io non ci ho visto nulla di male
NE nel video e
NEMMENO nei succ.interventi.
Reputo un pò infelice far vedere un capitombolo di una 29 x avvalorare la tua tesi avresti fatto meglio (e più corretto "scientificamente") postarne uno di una 26 che salta x aria.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Reputo un pò infelice far vedere un capitombolo di una 29 x avvalorare la tua tesi avresti fatto meglio (e più corretto "scientificamente") postarne uno di una 26 che salta x aria.

c'è anche da dire che un capitombolo (26" o 29" che sia) non dimostra niente in definitiva. Contro quel masso, preso così diretto anche una DH sarebbe andata in crisi.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Mòlle;5316403 ha scritto:
c'è anche da dire che un capitombolo (26" o 29" che sia) non dimostra niente in definitiva. Contro quel masso, preso così diretto anche una DH sarebbe andata in crisi.

Infatti ti do pienamente ragione

Ma era più corretto xké si parificava una variabile tutto qua.
Che poi il 99.9% di noi scenda a piedi da li non ci piove...qst son fenomeni in tutto!!!ma x star davanti devono rischiare ed a volte la traiettoria non risulta delle migliori tutto qua.
 

dns76

Biker forumensus
20/4/09
2.111
3
0
a nord di Padova
Visita sito
ma infatti IMHO anche i ns commenti erano del tutto pacifici volti ad alleggerire una disquisizione tecnica...io non ci ho visto nulla di male
NE nel video e
NEMMENO nei succ.interventi.
Reputo un pò infelice far vedere un capitombolo di una 29 x avvalorare la tua tesi avresti fatto meglio (e più corretto "scientificamente") postarne uno di una 26 che salta x aria.

Come già scritto, nessuna tesi voleva venir
avvalorata dal capitombolo del povero burry, bensi dimostrare come Schuter grazie al manico, passasse in scoltezza con una 26 quel tratto.
Se noti bene, si vede che la prima parte la percorre addirittura dal lato più sporco (che tutti evitano fuorchè un paio) cio nonostante a velocità "doppia" rispetto agli altri.
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Che poi il 99.9% di noi scenda a piedi da li non ci piove...

secondo me ci piove invece, se parliamo di velocità a parità di bici sono d'accordo. Personalmente con una xc non lo farei, non a quelle velocità almeno.

Comunque il filmato lo trovo interessante, gli atleti hanno una bella tecnica e le ruotone spianano molto.... Ma sai, a me le 29 in genere non dispiacciono... quindi magari sono di parte. ;-)
 

Mòlle

Biker imperialis
29/9/08
10.822
-17
0
che te frega
Visita sito
Come già scritto, nessuna tesi voleva venir
avvalorata dal capitombolo del povero burry, bensi dimostrare come Schuter grazie al manico, passasse in scoltezza con una 26 quel tratto.
Se noti bene, si vede che la prima parte la percorre addirittura dal lato più sporco (che tutti evitano fuorchè un paio) cio nonostante a velocità "doppia" rispetto agli altri.

E fin qui ok, però il fatto che un grande manico passi con una 26" in un tratto dove una 29" cappotta non dimostra la superiorità del formato minore a mio avviso, giusto ieri su un tratto scassato (non particolarmente pendente) una 29" con forcella rigida mi stava attaccato a ruota, ciò non dimostra che la 29" sia superiore ma che colui che la guidava aveva del pelo, tutto lì.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo