Furto provincia Rimini Scott Scale 30 in garage

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io proporrei, se possibile e in accordo con la Polizia Postale, di procedere all'acquisto di una bike utilizzando canali di pagamento tracciabili (bonifici o carte di credito) e pervenire in questo modo all'intestazione dei conti correnti di accredito.

Questa è una proposta sensata, anche se non sappiamo se è praticabile tecnicamente e legalmente.

Aspettiamo ancora quella di spaik :nunsacci:
 

thearch

Biker novus
7/10/11
3
0
0
torino
Visita sito
Ciao a tutti, proviamo a fare una piccola coletta e comprare un pezzo o una bici con metodo tracciato.... se poi il "pezzo" non è rubato, non è neanche ricettazione... però ci saremmo tolti il gusto di sapere da dove arrivano i pezzi e dove vanno i soldi!!!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ciao a tutti, proviamo a fare una piccola coletta e comprare un pezzo o una bici con metodo tracciato.... se poi il "pezzo" non è rubato, non è neanche ricettazione... però ci saremmo tolti il gusto di sapere da dove arrivano i pezzi e dove vanno i soldi!!!
non serve una collletta, bensì un intervento deciso da parte della polizia. non so se avete notato ma sotto le bici ci sono anche i ricambi, e alcuni pezzi anche a basso costo, ma penso che se provate qualcuno di voi ad acquistare dall' italia neanche vi rispondono, mi sembra che siamo tutti d'accordo nel dire che non sono degli spovveduti...il sito è rivolto esclusivamente al mercato ex-urss visto che è scritto in cirillico, perciò un contatto dall'italia può servire solo a metterli in allarme, quindi non lo fate. lasciate lavorare (se ne hanno voglia) le forze dell'ordine.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Oggi sul carlino c'era la notizia di 2 moldavi arrestati a seguito di un'ispezione in garage su due bici rubate in zona Rimini già restituite ai proprietari. Beati loro!

Oggi ho ricevuto una telefonata dalla redazione di Valerio Staffelli ma purtroppo ero al telefono per lavoro con un'altra persona e ho dovuto tagliar corto chiedendo di essere ricontattato a breve. Nessuna telefonata è seguita, peccato!

Provate anche voi a scrivere a Staffelli, pare sia interessato alla vicenda.
Non seguo Striscia ma ricordo un servizio in cui denunciavano il furto di auto che una volta portate oltre mare adriatico erano libere di circolare addirittura con targa italiana.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi sul carlino c'era la notizia di 2 moldavi arrestati a seguito di un'ispezione in garage su due bici rubate in zona Rimini già restituite ai proprietari. Beati loro!

Oggi ho ricevuto una telefonata dalla redazione di Valerio Staffelli ma purtroppo ero al telefono per lavoro con un'altra persona e ho dovuto tagliar corto chiedendo di essere ricontattato a breve. Nessuna telefonata è seguita, peccato!

Provate anche voi a scrivere a Staffelli, pare sia interessato alla vicenda.
Non seguo Striscia ma ricordo un servizio in cui denunciavano il furto di auto che una volta portate oltre mare adriatico erano libere di circolare addirittura con targa italiana.

Si tratta di una Vicini Remington e di una FRW Canmore, rubate a Rimini e Sant'Ermete e, come dicevi tu, già restituite ai proprietari....... questo diceva la cronaca locale.
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Perse le speranze nei confronti delleforze dell'ordine e nella giustizia, ho contattato la redazione di Staffelli che oggi mi ha gentilmente intervistato telefonicamente. Forse loro riusciranno a muovere qualcosa perche' qualcosa che non funziona c'e' dal momento che il sito ucraino funziona a pieno regime dopo le tante denunce sporte.

Il ricettatore della mia bici e' persino su facebook invece di essere in prigione!
Non finisce qui!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
sei un grande comunque vada, per qualunque cosa ed aiuto io e sofiya ci siamo. ma secondo voi,quale altri canali/siti usano x la vendita visto che non sono tutte lì le bici rubate?
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Ciao Gianfranco, speriamo che facciano il servizio!!
Cmq anche se sarà moooolto dura, potresti provare a cercare dei mercatini di bici moldavi su internet dato che insieme agli ucraini hanno preso dei moldavi sia qui a Bellaria sia a Lambrate nell'ottobre scorso.

Buonafortuna e a presto!
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Gianfranco, sto provando a cercare bici SAB sui siti ucraini nella speranza di trovare un sito che venda bici usate, o meglio rubate, dietro casa nostra, magari così potresti trovare poi nel sito anche le tue...
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
senza scatenare la caccia allo straniero, io proverei su siti rumeni, dato che la moldavia è una realtà piccola piccola, credo che il lavoro "sporco" lo possa fare chiunque, ma poi il resto potrebbe essere svolto su vasta scala. se cerchi sui siti di lingua russa non ti fermare a "UA" ma prova (...e provate) anche ".RU" . se avete conoscenze in altri paesi, per così dire , emergenti (HR, H, CZ, SK...) provate a chiedere se esistono mercatini tipo quelli che cerchiamo noi. chissà.
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Segnalo anche questo sito dove ho trovato altre bici rubate nella nostra zona:

h t t p://www.torg.ua/items/lvov_velosipedy_scott_sub_40_-_black_-_2010_45965220

SCRIVETE A VALERIO STAFFELLI! Le forze dell'ordine sono impotenti davanti a questi "geni del furto"!!
Altrimenti scrivete direttamente ai venditori delle vostre biciclette e fategli i complimenti!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Segnalo anche questo sito dove ho trovato altre bici rubate nella nostra zona:

[url]http://www.torg.ua/items/lvov_velosipedy_scott_sub_40_-_black_-_2010_45965220[/URL]

SCRIVETE A VALERIO STAFFELLI! Le forze dell'ordine sono impotenti davanti a questi "geni del furto"!!
Altrimenti scrivete direttamente ai venditori delle vostre biciclette e fategli i complimenti!
ciao, credo che siamo rimasti solo io e te a cercare le nostre bici rubate, vedo e sento in giro tanta rassegnazione, purtroppo. ho capito che la polizia non ci può (vuole) aiutare. perchè sei certo che nel nuovo sito che hai indicato ci siano bici rubate? per esempio se io contatto Staffelli, poi che gli dico? nel sito dove hai visto le tue bike le mie non ci sono... credo davvero che fra un po faccio tel. a Sofiya e chiedo info direttamente al nostro amico.
 

ventofreddo

Biker serius
19/4/11
204
0
0
Milano
Visita sito
Da oggi ci sono anche io. Son capitato per caso su questo thread e ho subito "ritrovato" la mia bici. Domani farò tappa alla Polizia Postale, ma intanto ho iniziato a muovermi anche per conto mio: voglio almeno capire dove siano le bici. Non aggiungo qui altri dettagli per non essere intercettati da chi ha le nostre bici. Se volete ve lo dico in MP.
 
B

biketracks

Ospite
le bici sono con certezza già la quando le pubblicano.
ho controllato personalmente centinai di bici e relativi dati exif presi dagli album picasa
in una foto di una bici certamente rubata c'è un altimetro che segna 315 metri.. leopoli è a 296 s.l.m. ci sta..
inoltre alcune foto sono state scattate con della neve sullo sfondo, quando in italia ancora la neve la vedevamo con il cannocchiale. ho controllato subito la webcam e a leopoli aveva appena nevicato.. per non contare tutti i cartoni ed imballaggi che si vedono nelle foto.

se volete trovare gli annunci sparsi basta usare come chiave di ricerca i telefoni cellulari che usano, ma vi perdete nella marea di bici.
un consiglio:
non scrivete email usando il traduttore di google,
non linkate chiaramente qui sopra le pagine web dei siti proday2kolesa e simili.. mettete magari h t t p : // poi il link...
quando cliccate il server di arrivo vede chi è il referer (da dove arriva il click) e potrebbero accorgersi di tutte queste anomale visite dal'italia e chiedersi il perchè..

Se a qualcuno comincia a puzzare e gli amministratori cominciano a bannare le classi IP italiane per rendersi "invisibili" poi ciao..

se avete bisogno di informazioni tecniche contattatemi pure o avete info da darmi in merito alle email che utilizzano (qualcosa di diverso da GMAIL) fatemi sapere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo