Furto provincia Rimini Scott Scale 30 in garage

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Capisco l'amarezza di chi ha subito i furti, ma qui si rischia di finire nella retorica.
2 anni fa mi sono entrati in casa di notte e mi hanno asportato 2 computers portatili. Si sa che i ladri girano, se adesso hanno preso di mira le biciclette, vorrà dire che ce le porteremo in casa.
Perchè, risulta che qualcuno tiene i gioielli in garage?
Suvvia, i malavitosi ci sono sempre stati e sempre ci saranno, poi si sa, Rimini non sta certo brillando per sicurezza...
Purtroppo chiudiamo i serragli sempre quando i buoi sono scappati.
Dotiamoci di allarmi o di serrande più sicure (tipo quelle sezionali che danno anche degli sgravi fiscali grazie alla legge sul risparmio energetico). Lo so che costano, ma almeno staremo più sicuri. Io comunque l'ho già fatto! :il-saggi:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.759
9.167
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
sofiya, provo a spiegarmi meglio.

In un post precedente hai scritto: "il fenomeno è stato sottovalutato. anche qui sul forum forse si poteva fare di più..."

Non capisco chi avrebbe sottovalutato il problema, chi avrebbe potuto fare di più e soprattutto cosa.

E a quanto pare l'allarme era già stato dato, almeno sul Forum. Per cui capisco la rabbia e lo sconcerto, ma non possiamo pretendere l'impossibile, meno che mai dal Forum.
 

VOTANTO'

Biker grossissimus
14/6/10
5.683
60
0
Visita sito
Bike
Bionda e una Bruna
Ciao a tutti,
come già detto da qualcuno i ladri fanno un taglio nella saracinesca per guardare dentro e per aprire senza rumore e troppa fatica, vi dico per certo che tutte le saracinesche con doppia serratura la evitano per cui........aggiornatevi come dovrebbero fare tutti, doppia serratura e catenaccio in acciaio per legare la bike al muro, per quello che mi riguarda ho provveduto anche a tagliare il pistolino che apre dall'interno ed ho messo una serratura che chiude lateralmnte in aggiunta a quella sopra e quella sotto.

Lo so che questo è un paradosso però cosa vogliamo fare, se esistono queste persone dobbiamo tutelarci e prevenire è molto meglio che piangere dopo.
Conosco biker che rimandano continuamente l'istallazione di una serratura supplementare con il "poi lo farò" , speriamo che poi non sia troppo tardi.:spetteguless::il-saggi:

Buone pedalate a tutti.
Antò
 
  • Mi piace
Reactions: picasso70

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
con una spesa di 140 euro potete dotare il vostro garage di antifurto composto da centralina, sensore movimento, telecomando e sirena da 110 db.

almeno scappano prima di arraffare.

anche io comunque le bici le tengo legate con un cavo d'acciaio. speriamo bene.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Magazzino di bici rubate all'ex Corial di via Palmiri. Identificati rumeni
Era diventato, oltre che un bivacco, un vero e proprio magazzino di biciclette rubate l'ex magazzino Corial in via Palmiri, in zona Gros a Rimini.

RIMINI | 18 gennaio 2012 | 13:48
In un controllo all'interno della struttura, in disuso da tempo, gli agenti della Polizia hanno identificato tre rumeni e ritrovato un cospicuo numero di biciclette che venivano ridipinte e risistemate, con attenzione a togliere i segni di riconoscimento
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
Magazzino di bici rubate all'ex Corial di via Palmiri. Identificati rumeni
Era diventato, oltre che un bivacco, un vero e proprio magazzino di biciclette rubate l'ex magazzino Corial in via Palmiri, in zona Gros a Rimini.

RIMINI | 18 gennaio 2012 | 13:48
In un controllo all'interno della struttura, in disuso da tempo, gli agenti della Polizia hanno identificato tre rumeni e ritrovato un cospicuo numero di biciclette che venivano ridipinte e risistemate, con attenzione a togliere i segni di riconoscimento

Non credo siano gli stessi che rubano bici in carbonio....già me li vedo a carteggiare e verniciare una bici da 5000€ in carbonio ! Questi saranno i soliti balordi mentre gli altri sembrano più organizzati.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non credo siano gli stessi che rubano bici in carbonio....già me li vedo a carteggiare e verniciare una bici da 5000€ in carbonio ! Questi saranno i soliti balordi mentre gli altri sembrano più organizzati.

Anche perchè so da fonti certe che qualcuno che parla il russo ha provato a contattare chi gestisce il sito che le rivende, e gli è stato risposto che le biciclette in vendita lì si trovano in zona Dogana, vicino al confine con RSM.
Mica hanno scelto per caso quella zona::il-saggi: in un 4 e quattr'otto in caso di pericolo farebbero prestissimo a "scappare" oltre confine e quindi a complicare ulteriormente le ricerche (anche per via della giurisdizione).
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Anche perchè so da fonti certe che qualcuno che parla il russo ha provato a contattare chi gestisce il sito che le rivende, e gli è stato risposto che le biciclette in vendita lì si trovano in zona Dogana, vicino al confine con RSM.
Mica hanno scelto per caso quella zona::il-saggi: in un 4 e quattr'otto in caso di pericolo farebbero prestissimo a "scappare" oltre confine e quindi a complicare ulteriormente le ricerche (anche per via della giurisdizione).
no, attenzione, nessuno a parlato di "dogana", inteso come RSM, ma di una dogana non meglio precisata, quindi di confine tra due stati che abbiano ancora una dogana(ua-ro?).nessuno e ribadisco nessuno, sa dove siano le bici, per quanto si sa potrebbero essere anche dietro a casa mia. mia moglie, Siberiana, è l'autrice della mail scritta al "biondino" che su un forum russo (con tanto di foto) si fa chiamare "Mateo", dove abbiamo seguito la trattativa di vendita di alcune bici ma sicuramente non quelle dell'ultima ora.
http://velo-kursk.ru/forum/viewtopic.php?f=4&t=3231
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Confermo quanto appena scritto da Sofiya e aggiungo che se la Polizia non riesce a trovare il luogo dove tengono le nostre bici e ad arrestare la banda, le nostre bici saranno presto in nuovi garage russi dall'odore di zuppa alla cipolla e rape rosse!

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX Questa volta mi autocensuro la mia recente tendenza alla xenofobia così che non devo disturbare nuovamente il moderatore di questo forum.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
no, attenzione, nessuno a parlato di "dogana", inteso come RSM, ma di una dogana non meglio precisata, quindi di confine tra due stati che abbiano ancora una dogana(ua-ro?).nessuno e ribadisco nessuno, sa dove siano le bici, per quanto si sa potrebbero essere anche dietro a casa mia. mia moglie, Siberiana, è l'autrice della mail scritta al "biondino" che su un forum russo (con tanto di foto) si fa chiamare "Mateo", dove abbiamo seguito la trattativa di vendita di alcune bici ma sicuramente non quelle dell'ultima ora.
[URL]http://velo-kursk.ru/forum/viewtopic.php?f=4&t=3231[/URL]

Allora mi hanno riferito in maniera errata, perchè mi han parlato proprio di Dogana di San Marino.
Ma scusa, cosa significa allora che le bici sono in una dogana??? Cioè mica qui parliamo di una regolare importazione di prodotti dall'estero!!!
Avevo grandi progetti per la mia scott ma non che facesse gli urali in sella a un figlio di putin!
Questo è un pensiero che a me farebbe salire su tutti i muri....:arrabbiat:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Allora mi hanno riferito in maniera errata, perchè mi han parlato proprio di Dogana di San Marino.
Ma scusa, cosa significa allora che le bici sono in una dogana??? Cioè mica qui parliamo di una regolare importazione di prodotti dall'estero!!!

Questo è un pensiero che a me farebbe salire su tutti i muri....:arrabbiat:
questo è quanto dice il" biondino", per cui non si sa neanche se è vero. comunque potrebbe anche essere vero, perchè no? del resto ti puoi benissimo fermare al di qua di qualunque frontiera (dove ancora esiste) ed aspettare di passare di là quando vuoi, per esempio con una bici in macchina, e cosa pensi che ti chiedano dove l'hai presa?
 
  • Mi piace
Reactions: mig81

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
A parte tutte le supposizioni che tutti noi possiamo fare, io mi domando come sia possibile che questo sito ucraino sia tutt'ora online e operativo dopo essere stato segnalato a fronte di denunce fatte ad Ottobre scorso. Ripeto: SIN DA OTTOBRE SCORSO!! sono passati 3 mesi: TRE MESI e ancora i ladroni continuano a vendere le NOSTRE biciclette che abbiamo pagato PAGATO col nostro sudore SUDORE.

Propongo di riunirci, noleggiare un pulmino, dare gli appuntamenti a quei 4 delinquenti e dirigerci verso l'ucraina e qui mi auto censuro nuovamente.
Chi è daccordo mi contatti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
A parte tutte le supposizioni che tutti noi possiamo fare, io mi domando come sia possibile che questo sito ucraino sia tutt'ora online e operativo dopo essere stato segnalato a fronte di denunce fatte ad Ottobre scorso. Ripeto: SIN DA OTTOBRE SCORSO!! sono passati 3 mesi: TRE MESI e ancora i ladroni continuano a vendere le NOSTRE biciclette che abbiamo pagato PAGATO col nostro sudore SUDORE.

Propongo di riunirci, noleggiare un pulmino, dare gli appuntamenti a quei 4 delinquenti e dirigerci verso l'ucraina e qui mi auto censuro nuovamente.
Chi è daccordo mi contatti.
Per andare avanti con il caso credo ci voglia un intervento della Polizia Postale.
Ci sono state delle regolari denunce?
 

mig81

Biker novus
28/8/08
24
0
0
RN - TV
Visita sito
Certo che ci sono decine di regolari denunce fatte ai Carabinieri e Polizia Postale ed è già stato portato tutto sul tavolo della Procura ma il sito è tutt'ora operativo e i furti continuano e le nostre bici sono sempre meno perchè i ladri le stanno vendendo e noi non possiamo fare altro che stare a guardare della serie CORNUTI E MAZZIATI!

Ora sto scrivendo un articolo da spedire a tutti i giornali locali di denuncia verso quanto sta accadendo.
 

gattONE BROS

Biker dantescus
3/3/03
4.911
6
0
56
Francavilla al mare
Visita sito
[/COLOR]


...anche perchè dalla ragione si passa al torto per reato di ricettazione....:medita:

A parte il reato ma figurati se sapendo che sono dei ladri gli regalo anche un solo euro. questi incassano i soldi e manco il mattone ti spediscono.
xò x vedere da dove spediscono si potrebbe acquistare un pezzo di poco valore e vedere da dove arriva, se italia o estero e nel primo caso scoprire la zona dell'uff postale
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.672
109
0
rimini
Visita sito
comunque al di la'di tutte le considerazioni fatte,i ladri esistono perche'purtroppo esistono le persone disoneste che aquistano merce rubata,e credetemi in giro c'e' ne sono tanti,gia'guardare i faccia chi ti propone l'aquisto dice molto del venditore,poi un bel deterrente e'chiedere una dichiarazione di vendita e lecita provenienza con fotocopia del documento,chi non ha niente da nascondere non avra'problemi a farla,(questo vale per qualsiasi oggetto che abbia dei numeri seriali)forse in questo particolare caso molte bike vengono vendute all'estero,ma secondo me molte verranno vendute anche da noi a chi crede di essere piu'furbo pagando meno le cose, incrementando il mercato illegale,in definitiva se tutti cercassimo di essere piu'attenti quando compriamo qualcosa,e diffidassimo di persone strane calerebbero anche i furti.
 

spaik

Biker novus
6/1/12
10
0
0
taranto
Visita sito
ciao ragazzi io sono nuovo, mi intrometto nel discorso per dirvi che se aspettate che la poliz post che tra l'altro l'unica che in questi casi può intervenire, intervanga per voi tempestivamente,potete dire addio alle bici (ESPERIENZA PERSONALE IN ITALIA)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
ciao ragazzi io sono nuovo, mi intrometto nel discorso per dirvi che se aspettate che la poliz post che tra l'altro l'unica che in questi casi può intervenire, intervanga per voi tempestivamente,potete dire addio alle bici (ESPERIENZA PERSONALE IN ITALIA)

Quindi cosa proponi ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo