Furto provincia Rimini Scott Scale 30 in garage

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.147
5.252
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
A me comunque infastidisce di piu' il fatto di chi passa senza intervenire nelle discussioni pigiando solo il + o il - .
...

può infastidire ma è lecito, a meno che non sia per accanimento/ripicca

La rabbia è sacrosanta, inneggiare alla violenza (reato anch'esso) no.

concordo

pur comprendendo la rabbia i messaggi inneggianti alla violenza non sono ammissibili e sono comunque sfoghi che non aiutano il derubato

spero che questo chiarimento OT serva per evitare futuri casi analoghi, da parte di tutti
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
può infastidire ma è lecito, a meno che non sia per accanimento/ripicca



concordo

pur comprendendo la rabbia i messaggi inneggianti alla violenza non sono ammissibili e sono comunque sfoghi che non aiutano il derubato

spero che questo chiarimento OT serva per evitare futuri casi analoghi, da parte di tutti
Serve eccome ,in quanto e' stato dato un chiarimento visibile a tutti ,almeno ora sappiamo che cio' che non e' lecito anche se scaturito dalla rabbia non e' permesso-
Ma di che piedistallo parli, scusa? :nunsacci:
Ma no, si diceva in maniera semplicistica che vi ho posto come ad esempio su di un gradino superiore ,a complimento del vostro saggio intervento .
Comunque mi viene in mente un rimedio ai furti che indicai su di un'altro topic e che ne avrei intenzione anche io in tutta onesta' di comprarlo ,un segnalatore satellitare da infilare nello scatolato del telaio,lo produce ad esempio Garmin e non costa neanche molto ,ci sarebbe da sostituire solo la batteria ogni tot. ,praticamente da un pc o un palmare puoi rilevare la posizione della propria bici con precisione .Magari si trovera' di approfondire in un topic da dedicare se permesso.
 

pablo3

Biker superis
A me comunque infastidisce di piu' il fatto di chi passa senza intervenire nelle discussioni pigiando solo il + o il - .
Comunque ,sempre a tuo insandacabile giudizio ,puoi anche cancellarli .
:prost:

Ciao a tutti
solo per chiudere l' OT

ho risposto in MP a francescoMTB

comunque sperando che possa essere di spunto
A) calma :il-saggi: non tutti possono leggere e rispondere al volo...
B) chi scrive tanto in una discussione può dare giudizi, chi si limita a leggerle non ha il diritto di ragionare e avere un' opinione ?
C) Scrivendo è facile fare proclami che poi si spera nella realtà non vengano applicati.
D) non sono riuscito a recuperare il regolamento del Forum, ma credo (spero) che alcune affermazioni non siano consentite.
E) Non è che a me non freghi nulla, al sottoscritto negli anni passati hanno rubato DUE automobili.:arrabbiat:

detto questo cerchiamo invece un sistema per provare a rendere più difficile la vita ai ladri. Ottima cosa la segnalazione dei siti e mercatini in cui viene proposto il bottino, inoltre consigli su sistemi di protezione ecc. ecc.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho tacitamente ammesso ai moderatori di aver esagerato con la rabbia espressa nei confronti dei ladri,pero' poi cerchiamo di non andare ad appellarci troppo alle regolamentazioni ,se no poi favoriamo inconsapevolmente chi ruba che e' gia' sollevato dalle Leggi permissive .
Giusto e' che non si scatenino opinioni di violenza ,ma e' giusto anche non cominciare a farseli sentire troppo sicuri i signori Ladri>!!!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho tacitamente ammesso ai moderatori di aver esagerato con la rabbia espressa nei confronti dei ladri,pero' poi cerchiamo di non andare ad appellarci troppo alle regolamentazioni ,se no poi favoriamo inconsapevolmente chi ruba che e' gia' sollevato dalle Leggi permissive .
Giusto e' che non si scatenino opinioni di violenza ,ma e' giusto anche non cominciare a farseli sentire troppo sicuri i signori Ladri>!!!

Immaginiamo che tu o chiunque altro metta in pratica quello che, più che comprensibilmente, hai proposto come "pena" per il reo. Possono capitare le seguenti cose: 1) ti sfoghi bene bene e la cosa finisce lì 2) vieni colto sul fatto e ti ciucci un processo e probabilmente una condanna, ma soprattutto lasci all'avvocato, allo Stato e forse perfino al ladro una bella fetta dei tuoi risparmi 3) il reo "ti ricambia la cortesia", magari tirandoti una coltellata.

Ripeto: la rabbia e le parole grosse sono comprensibili ma non sono accettabili. Anche perchè nella grossa maggioranza dei casi rischiano di essere controproducenti.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Siccome il fenomeno non si arresta, riporto un post apparso sul sito degli Sbubbikers:

"Molte bici rubate nell'ultimo periodo delle feste natalizie son state messe in vendita su quest sito:

[URL="http://proday2kolesa.com.ua/component/option,com_autobb/Itemid,4/task,list/"][url]http://proday2kolesa.com.ua/componen...d,4/task,list/[/URL][/URL]

andate su Марка:e selezionate la Marca per vedere che non ci sia qualcosa di interesse.. cercate in ogni caso anche nel generale sfogliando le bici perchè ne ho trovate alcune che per marchio non risultavano.

Tanto per iniziare, i derubati possono provare a dare una occhiata qui sopra..
Oggi altro caso di persona che ha trovato la sua bici su quel sito. Sono arrivati dentro un garage non esposto sulla strada, aprendo esclusivamente la sua porta su 7 che erano li tutte uguali.

è chiaro che usano uno strumento per guardare all'interno delle porte, hanno inciso la lamiera con un taglio di 2cm x 4 per agganciare il tiretto che apre la basculante.
Minimo danno, minimo rumore.

SI SUGGERISCE VIVAMENTE DI APPORTARE IMMEDIATAMENTE UNA MODIFICA ALLE BASCULANTI AL FINE DI EVITARE CHE IL TIRETTO POSSA ESSERE APERTO DALL'ESTERNO. (es. montando una placca di metallo)

SPOSTARE LE BICI DAI GARAGE o OCCULTATELE AD UN POSSIIBILE TOPO CHE GUARDA DAL BUCO. PREMESSO CHE SE HANNO QUALCHE DUBBIO, APRONO COMUNQUE."
Ragazzi okkio a quando rientrate a casa se vedete dei sospetti che vi hanno seguito! :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Non capisco perchè questa semplice operazione non viene fatta dai carabinieri.

Mandiamo il link al sito carabineri.it:prost:

Credo che un grosso problema sia l'onere della prova: come si fa a dimostrare che quelle biciclette sono rubate? Purtroppo non esiste come nelle automobili un numero di telaio marchiato nè una carta di possesso.
Spero comunque vivamente di sbagliarmi!!!
 

THE BART

Biker celestialis
16/2/05
7.218
37
0
Pesaro
www.mtbsorciverdi.it
Credo che un grosso problema sia l'onere della prova: come si fa a dimostrare che quelle biciclette sono rubate? Purtroppo non esiste come nelle automobili un numero di telaio marchiato nè una carta di possesso.
Spero comunque vivamente di sbagliarmi!!!
..beh..libretto di circolazione no, ma un numero di telaio di solito c'è, come no, di norma sotto il movimento centrale...:spetteguless:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Credo che un grosso problema sia l'onere della prova: come si fa a dimostrare che quelle biciclette sono rubate? Purtroppo non esiste come nelle automobili un numero di telaio marchiato nè una carta di possesso.
Spero comunque vivamente di sbagliarmi!!!
...beh chi ha riconosciuto le proprie bici non ha difficoltà a sostenere l'onere della prova, la denuncia serve a questo. purtroppo le difficoltà stanno invece nel fatto che x mettere in moto la "macchina" delle ricerche servono (visto il caso internazionale) interpol, polizia postale ecc.ecc.purtroppo x noi che ci siamo caduti dentro sarà difficile recuperare le nostre bici, per tutti gli altri: STATE ATTENTI. purtroppo a suo tempo (parliamo dei primi di dic) il fenomeno è stato sottovalutato. anche qui sul forum forse si poteva fare di più...:prost:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
per esempio con avvisi da parte di chi già sapeva. nei negozi della nostra zona con il passaparola, alla cicloturistica di babbo natale con avvisi scritti...non voglio polemizzare, ma ripeto, si poteva fare di più. e chi si sente offeso da quel che sostengo, ed è già successo, forse non ha capito quel che sta succedendo...questa settimana a Corpolò hanno "visionato" circa novanta garages, e rubate almeno una decina di bici. il sito ucraino è lì a disposizione di tutti, dateci un occhiata. ciao.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
a breve le modifiche ai vari profili
:cry: scapin murdok: rubata
:cry:paduano fidia: rubata
:cry:wilier imperiale: rubata
:cry:de rosa merak: rubata
:cry:4 ruote corima carbo:rubate
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.169
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per esempio con avvisi da parte di chi già sapeva. nei negozi della nostra zona con il passaparola, alla cicloturistica di babbo natale con avvisi scritti...non voglio polemizzare, ma ripeto, si poteva fare di più. e chi si sente offeso da quel che sostengo, ed è già successo, forse non ha capito quel che sta succedendo...questa settimana a Corpolò hanno "visionato" circa novanta garages, e rubate almeno una decina di bici. il sito ucraino è lì a disposizione di tutti, dateci un occhiata. ciao.

Se "qualcosa di più" non l'ha fatto "chi sapeva" , non riesco proprio a capire chi avrebbe dovuto farlo.

Fermo restando che anche quando sai che girano delle bande di ladri a parte portarti la bici in casa puoi far poco.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Se "qualcosa di più" non l'ha fatto "chi sapeva" , non riesco proprio a capire chi avrebbe dovuto farlo.

Fermo restando che anche quando sai che girano delle bande di ladri a parte portarti la bici in casa puoi far poco.
esatto! averlo saputo avrei portato le bici in casa, così come stanno facendo adesso un po tutti nel riminese. qualcuno si è salvato. piccola apertura nelle prese d'aria per guardare dentro, e se la bici non c'è vanno al garage sucessivo. ma cosa non riesci a capire? anche qui sul forum c'è gente che già sapeva. è grazie a tanti che partecipano attivamente che ora si sa qualche cosa in più. ma mi sembra che tu stia sulla difensiva, o mi sbaglio?
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.239
1.266
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
esatto! averlo saputo avrei portato le bici in casa, così come stanno facendo adesso un po tutti nel riminese. qualcuno si è salvato. piccola apertura nelle prese d'aria per guardare dentro, e se la bici non c'è vanno al garage sucessivo. ma cosa non riesci a capire? anche qui sul forum c'è gente che già sapeva. è grazie a tanti che partecipano attivamente che ora si sa qualche cosa in più. ma mi sembra che tu stia sulla difensiva, o mi sbaglio?

scusa ma in questa discussione http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=216698 il 7 dicembre alcuni già dicevano dei furti a rimini e dintorni (e tu stessa hai scritto che il 7 dicembre ti hanno fregato la bici da passeggio) e poi in data 12 dicembre i ladri purtroppo sono passati anche dal tuo garage. Più di così che si dovrebbe fare ?
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo