Furto in AMG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

luca19721

Biker forumensus
28/9/03
2.021
1.011
0
Brianza
Visita sito
Aver visto coi miei occhi le bici di DSB sul sito ucraino, mi ha fatto una certa impressione..e davvero mi sono chiesto il senso della parola giustizia ..
Ma alla fine..mi tocca dovermi ricordare che l italia è sempre stato il paese dei ladri..la nostra cultura convive col furto e con l'imbroglio..ne siamo intrisi fino al collo.
Possiamo tentare di dissociarci da questa cultura federalizzado ..votando questo o quello ma il passato di ignoranza e mal costume non si cancella così facilmente.
Per una persona che paga le tasse, che non mette davanti a tutto il proprio tornaconto e pensa che il primo a dover dare il buon esempio sia proprio se stesso....ce ne sono altre 50 che fanno il contrario.
Questo paese fa schifo soprattutto per colpa nostra , e i ladri vengono qui perché questo è il paese dei ladri.
Accusare sempre i paesi dell'est è facile. E oltretutto l'est comprende culture, leggi e lingue completamente diverse tra loro. Il peggio viene qui perché qui sanno che la fanno franca..e non solo per colpa dei poliziotti : le nostre leggi sono permissive coi ladri anche perché è la nostra cultura da sempre...e rubare 50 bici nuove fa poca notizia..In fondo..son solo bici..
Ma dai..lo sanno tutti che se andate a milano sui navigli in certi giorni..potete ritrovare la vostra bici rubata e ricomprarla.. ma quale altro paese normale permette una cosa così alla luce del sole?????
Il problema siamo noi italiani stessi prima di tutto.
Poco fa sono rimasto disgustato da una scena accaduta sulle nostre mirabili ferrovie: il controllore arriva e mi chiede il biglietto, questo qui..con fare da detective..comincia a perlustrare il mio biglietto in ogni sua parte..Io chiedo quale fosse il problema.. e lui: "mi sembrava che avesse ripiegato la parte timbrata per poterlo riutilizzare ( o una cosa simile) ..io gli dico..ma che dice?..e lui..beh..se uno riesce a non pagare..lo fa..no?...Lo fanno tutti..è normale..per questo bisogna che ci siano quelli come noi..altrimenti nessuno timbra il biglietto...........
Ecco..questa è l'italia...e dovremo aspettare ancora tanto questa cultura cambi. Poco fa hanno evidenziato l enorme volume delle tasse non pagate..e chi non paga sono migliaia di piccoli imprenditori...industriali..professionisti..dentisti..avvocati..idraulici..imbianchini...di tutto..
E i politici ladri li abbiamo messi li noi....Quello di poco fa che hanno beccato alla regione lombardia..che ha preso il posto coi voti della camorra, a 50 euro ognuno..
Quanti voti pensate che avrebbe comprato in altri paesi?
A me hanno rubato tre moto..e non so quante volte mi hanno aperto la macchina per farmi i cd e l'autoradio..e perdonatemi ma non credo fossero ucraini.
Insomma..questo paese è difficile che riparta col piede giusto fino a che la gente che ci prova diventi una VERA minoranza..Io mi auguro invece che la maggior parte di chi sta su sto forum sia fatta di gente onesta e civile..ma l'Italia non è l'mtb forum..
 

lukauka

Biker serius
11/2/11
167
8
0
siena
Visita sito
un furto che rischia di mettere in difficoltà lavorativa le persone è doppiamente da condannare, massima solidarietà a tutte e due le aziende con la speranza che si possa risolvere tutto al meglio.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Triste notizia....ancor più triste pensare che padri di famiglia in casi come questo, perdino il proprio posto di lavoro,in questi momenti di crisi poi ad averlo un lavoro è oro che cola...non meravigliamoci del come e perchè certe cose possano succedere...vorrei ricordare a tutti che siamo in Italia....e come sta andando ora è anche tanto se ancora esistono soldi per gli ammortizzatori sociali...le esigue risorse in mano anche ai quei pochi volenterosi delle forze dell'ordine,non possono permettere a loro stessi di tutelare tutti noi....non so se sarà possibile,ma auguro che le cose cambino in fretta e in parte potremmo dare il nostro contributo....con le immininenti elezioni...è inutile girarci tanto intorno...le cose devono cambiare e anche velocemente e francamente di maiali (tutte le categorie,politici,banchieri,ladri,ricettatori ecc. ecc.) che si ingrassano alle spalle di chi maiale non è e che si fa un culo tanto per 1000 euro al mese,quando va bene e che si vede il sogno di una vita fottuto in una sera,mi ha proprio rotto i coglioni...e ancor più drastico è che se anche con questa ultima possibilità non si risolve niente,non vedo molte alternative che al declino dello stato con le sue dovute e violente conseguenze...le avvisaglie già ci son state e non solo da noi....perdonate la 'crudezza' del mio pensiero,ma siamo ancora in democrazia e fortunatamente non sono un giornalista,si perchè quelli ad aprir bocca ora devono stare mooolto attenti...in questa democrazia....:celopiùg:
 

iaio

Biker superis
26/1/07
334
65
0
Monza
Visita sito
E' facile commettere reati in italia, e dobbiamo ringraziare x questo coloro che negli ultimi 25 anni ci hanno guidato, rappresentato e amministrato. Facendo solo gli interessi loro e della loro parte. Vero anche che confiniamo col mondo slavo, che non e' come avere vicino Olanda e Danimarca.
Ma non la risolviamo, forse con una guerra, tanta morte e distruzione, una bella riga tirata e si riparte da 0, back to basics.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.064
14.818
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E' facile commettere reati in italia, e dobbiamo ringraziare x questo coloro che negli ultimi 25 anni ci hanno guidato, rappresentato e amministrato. Facendo solo gli interessi loro e della loro parte. Vero anche che confiniamo col mondo slavo, che non e' come avere vicino Olanda e Danimarca.
Ma non la risolviamo, forse con una guerra, tanta morte e distruzione, una bella riga tirata e si riparte da 0, back to basics.

Forti e crude le tue parole...ma condivisibili e reali....solo una cosa...questi 25 anni di guida sbagliata...purtroppo ce lo siamo scelto noi....come? Mettendo una X su questo e quello...dopo 10 anni di questa guida,ancora ci siamo caduti e ci cadremo ancora...finch'è crederemo alle favole...è ora di svegliarsi e da quel che sembra ora l'italiano toccato più volte nel portafogli comincia a svegliarsi da questo torpore....ma va che strano....c'è solo da augurarselo...altrimenti l'opzione della bella riga sopra non sarà cosi utopistica...speriamo pure di no,ma......basta,altrimenti mi bannano...:omertà::celopiùg:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Il topic parla del furto in AMG.

Faccio però due osservazioni.

La prima diretta a chi parlava di numeri e di ordini di grandezza delle cose: concetto che si può condividere ma che ha conseguenze non richieste, per esempio potrebe giustificare il disinteresse per vicende come quella di cui parliamo, perchè tutto sommato, 100.000 euro sono bruscolini di fronte a "ben altro". Il relativismo porta a curiose conseguenze ;-)

La seconda a chi cede alla tentazione di invocare eventi catartici. Se davvero credete che un evento catastrofico (una guerra mondiale, un default generale...) farebbe migliorare le condizione delle "persone normali" vi consiglio una settimana a Gaza, ma quella in cui piovono razzi e bombe, tanto per vedere l'effetto che fa.
 
  • Mi piace
Reactions: andre77 and Bisu12

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
la polizia è troppo impegnata caricando gli studenti in piazza

Vallo a dire ai negozianti cui vengono sfasciati i negozi dai "pacifici studenti", o a chi si vede distruggere il pub da un branco di "inermi tifosi". Loro sì, possono rischiare il loro lavoro, vero?:omertà:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Quella non è polizia, sono mercenari.

Ma come, il trattamento "a caso", "colpirne uno per educarne cento" invocato per "ristabilire l'ordine e la fiducia dei cittadini" nei confronti ora non piace più? :spetteguless:

AMG va tutelata, i bottegai con le vetrine sfasciate no. Ho capito, il solito discorso italico delle tribù: se tocchi la mia mi incazzo, se tocchi un'altra pazienza.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
AMG va tutelata, i bottegai con le vetrine sfasciate no. Ho capito, il solito discorso italico delle tribù: se tocchi la mia mi incazzo, se tocchi un'altra pazienza.

Mi son permesso di intervenire perchè troppe volte leggo commenti identici che sinceramente mi fanno capire perchè siamo messi così. Volevo solo intendere che purtroppo la verità non è ne bianca e nè nera ma si trova nel mezzo. Per quanto mi riguarda i celerini non sono certo quelli che tutelano e salvaguardano l'ordine pubblico in generale. Che mi fanno dormire sereno la notte. Tutto qui. Le manifestazioni di piazza non c'entrano qui, è un argomento troppo vasto da poter essere generalizzato ed assimilato a questa discussione. Lei sig. Sembola sa parlare ed ha una gran cultura ma mi pare che ogni tanto scrive come se fosse il portatore della verità assoluto, con tutto il rispetto.
 

reorla

Biker serius
3/12/07
247
4
0
GENOVA
Visita sito
Bike
Capra
MA NON E' PIU' POSSIBILE CONTINUARE COSI..... !!!!
In Italia NON riusciamo a cambiare le leggi, non riusciamo a mandare a casa tutta una serie di incompetenti, che oltre a NON riuscire a governare... RUBANO !!!!
Sarà proprio x questo motivo che non si inaspriscono le leggi ?!?!?!?
Chi normalmente ruba... tollera ?!? chi viene preso a rubare riesce ad uscire di prigione subito e continuare a delinquere ?!?
Ci siamo mai posti il problema del perché in Italia è cosi ?!?
Chi si difende dalle rapine viene anche perseguitato ?!?!?
In un clima di questo tipo, è ovvio che stia muovendo tutta la malavita dell' EST.... qui trovano terreno fertile... geente che ha sempre lavorato e si è creata un po' di ricchezza e dall' altra parte uno stato che NON li difende, non li tutela.... anzi sembra essere a favore dei malavitosi, senza certezza della pena e senza sbatterli via dal nostro paese.... senza garantirci protezione ....
Mi viene schifo sentire che ci stanno depredando e NON poter fare nulla sapendo che la merce rubata è in vendita sui siri ucraini !!!! ma sveglia !!!!
Provabilmente dobbiamo cominciare a farci rispettare e vendetta da soli......
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Mi son permesso di intervenire perchè troppe volte leggo commenti identici che sinceramente mi fanno capire perchè siamo messi così. Volevo solo intendere che purtroppo la verità non è ne bianca e nè nera ma si trova nel mezzo. Per quanto mi riguarda i celerini non sono certo quelli che tutelano e salvaguardano l'ordine pubblico in generale. Che mi fanno dormire sereno la notte. Tutto qui. Le manifestazioni di piazza non c'entrano qui, è un argomento troppo vasto da poter essere generalizzato ed assimilato a questa discussione. Lei sig. Sembola sa parlare ed ha una gran cultura ma mi pare che ogni tanto scrive come se fosse il portatore della verità assoluto, con tutto il rispetto.

Appunto, non esiste il nero od il bianco. Io per esempio se ci penso non dormo sereno la notte nè pensando a Genova nè sapendo che esiste a chi straparla di "sig. Beretta" o di vendette (contro chi?:nunsacci:). Invece a leggere certi deliri sembrerebbe di sì. Se la mia domanda retorica e provocatoria è servita a porre il problema allora meglio così.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
Appunto, non esiste il nero od il bianco. Io per esempio se ci penso non dormo sereno la notte nè pensando a Genova nè sapendo che esiste a chi straparla di "sig. Beretta" o di vendette (contro chi?:nunsacci:). Invece a leggere certi deliri sembrerebbe di sì. Se la mia domanda retorica e provocatoria è servita a porre il problema allora meglio così.

Dorma pure tranquillo Sembola, perchè a quelli che manifestano, se non sono agenti in borghese o depistatori pagati dal governo, i denti gle li sgranano e li processano per direttissima a differenza dei ladri, stupratori e umanità varia e avariata. Spero solo che un giorno non sia lei o i suoi figli a manifestare perchè ha perso il lavoro o semplicemente perchè non ha un futuro. Scusate l'ot.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.757
9.163
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dorma pure tranquillo Sembola, perchè a quelli che manifestano, se non sono agenti in borghese o depistatori pagati dal governo, i denti gle li sgranano e li processano per direttissima a differenza dei ladri, stupratori e umanità varia e avariata. Spero solo che un giorno non sia lei o i suoi figli a manifestare perchè ha perso il lavoro o semplicemente perchè non ha un futuro. Scusate l'ot.

E specularmente qualcuno potrebbe augurare a lei o ai sui figli di non trovarsi a passare per la pubblica via mentre un "cittadino esasperato" mette alla prova il "sig. Pietro Beretta" sulla persona sbagliata. Come dicevamo poc'anzi, il bianco ed il nero non esistono.
 

FreeAsArider

Biker superis
27/11/05
338
6
0
Valganna
Visita sito
E specularmente qualcuno potrebbe augurare a lei o ai sui figli di non trovarsi a passare per la pubblica via mentre un "cittadino esasperato" mette alla prova il "sig. Pietro Beretta" sulla persona sbagliata. Come dicevamo poc'anzi, il bianco ed il nero non esistono.

Ormai credo in ben poche cose, e tra queste non c'è di sicuro lo stato, mi duole dirlo ma in alcuni casi il fine giustifica i mezzi. Penso sia stato così anche durante la rivoluzione francese.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo