Furto in AMG

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jaco MtB

Biker forumensus
basta leggere ogni mattina il quotidiano ...

Ovviamente il quotidiano che leggi è assolutamente imparziale e fornisce una visione del fenomeno a 360°,poichè è impensabile che i quotidiani possano raccontare mezze verità:se davvero il tuo è così ci faccio l'abbonamento a vita! Per favore,analizziamo il fenomeno RAZIONALMENTE e raccogliendo i dovuti dati
e sopratutto non fermiamoci alle apparenze. Io invece mi fermo qui perchè il discorso è decisamente :offtopic: Ultima cosa: Nell'articolo si parla di siti ucraini o dell'est europa... di nazionalità o cultura dei ladri o di persone fisiche non ne fa menzione.... ( potebbero essere stati,orrore,coinvolti pure italiani:ueh: )
 
  • Mi piace
Reactions: poppo

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Ma che caxxo state dicendo? Ora s'invocano i roghi e non siamo noi razzisti ma sono loro stranieri? Questo modo di ragionare/pensare/agire vi pone allo stesso livello di quelli che accusate ed in uno scontro del genere non vince il piu pulito ma il piu forte e cattivo. Ok, ci sono stati dei furti ma la caccia allo straniero mi sembra grottesco...


:rosik:
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Ovviamente il quotidiano che leggi è assolutamente imparziale e fornisce una visione del fenomeno a 360°,poichè è impensabile che i quotidiani possano raccontare mezze verità:se davvero il tuo è così ci faccio l'abbonamento a vita! Per favore,analizziamo il fenomeno RAZIONALMENTE e raccogliendo i dovuti dati
e sopratutto non fermiamoci alle apparenze. Io invece mi fermo qui perchè il discorso è decisamente :offtopic: Ultima cosa: Nell'articolo si parla di siti ucraini o dell'est europa... di nazionalità o cultura dei ladri o di persone fisiche non ne fa menzione.... ( potebbero essere stati,orrore,coinvolti pure italiani:ueh: )


Nella vita come in un'azienda contano i numeri,insomma entra in gioco la statistica...numeri non usciti da un ufficio della gestapo ma dal corriere della sera e ti accorgi che L'Italia è tra i primi tre Paesi europei per tasso di detenzione degli stranieri: 743 detenuti ogni 100mila italiani. di seguito n"egli ultimi vent’anni la quota di stranieri sulle persone denunciate per stupro nel nostro Paese è passata dal 9 al 40%. Tenuto conto che gli immigrati restano solo il 6% della popolazione, è una cifra spaventosa." ancora "gli stranieri hanno battuto il record nei borseggi (83%), nei furti in appartamento (61%) e nei furti d'auto (34%)...per non parlare si spaccio e prostituzione... di cosa vogliamo parlare????
 

Grassone28

Biker superioris
2/5/09
879
0
0
Pisa
Visita sito
Stasera guardando il sito che Bonandrini ha segnalato come quello dove ha trovato le mtb rubate, le bici sono sparite come i contatti....
Stamattina c'erano, il che la cosa mi puzza parecchio. Che ci sia qualcuno che legge? Sicuramente.
Che rabbia!!!!!
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Stasera guardando il sito che Bonandrini ha segnalato come quello dove ha trovato le mtb rubate, le bici sono sparite come i contatti....
Stamattina c'erano, il che la cosa mi puzza parecchio. Che ci sia qualcuno che legge? Sicuramente.
Che rabbia!!!!!

Ne ha gia parlato lui personalmente nell'altro thread qualche ora fa....
 

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Nella vita come in un'azienda contano i numeri,insomma entra in gioco la statistica...numeri non usciti da un ufficio della gestapo ma dal corriere della sera e ti accorgi che L'Italia è tra i primi tre Paesi europei per tasso di detenzione degli stranieri: 743 detenuti ogni 100mila italiani. di seguito n"egli ultimi vent’anni la quota di stranieri sulle persone denunciate per stupro nel nostro Paese è passata dal 9 al 40%. Tenuto conto che gli immigrati restano solo il 6% della popolazione, è una cifra spaventosa." ancora "gli stranieri hanno battuto il record nei borseggi (83%), nei furti in appartamento (61%) e nei furti d'auto (34%)...per non parlare si spaccio e prostituzione... di cosa vogliamo parlare????

mafia, 'ndrangheta, camorra ti dicono nulla?:spetteguless:

mi fa più paura un certo modo di ragionare che dei ladri a piede libero...
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and NIPI

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
mafia, 'ndrangheta, camorra ti dicono nulla?:spetteguless:

mi fa più paura un certo modo di ragionare che dei ladri a piede libero...

Non possono essere paragonati,sono 2 cose strattamente diverse, un conto è un'associazione a delinquere di stampo mafioso(non parlo di qst specifico caso), cazzo se nn hanno la fedina penale sporca nn li accogliamo, può essere tutta qst gente che delinque, se conti gli immigrati in italia e la % di violazione della legge fatta degli stessi allora capisci che esiste un reale problema....siamo diventati ospiti a casa nostra.Cn questo non giustifico, con la mannaglia a prescindere anche reati di stampo mafioso.
 

Velocity

Biker immensus
4/11/11
8.723
2.519
0
.
Visita sito
Bike
.
Non possono essere paragonati,sono 2 cose strattamente diverse, un conto è un'associazione a delinquere di stampo mafioso(non parlo di qst specifico caso), cazzo se nn hanno la fedina penale sporca nn li accogliamo, può essere tutta qst gente che delinque, se conti gli immigrati in italia e la % di violazione della legge fatta degli stessi allora capisci che esiste un reale problema....siamo diventati ospiti a casa nostra.Cn questo non giustifico, con la mannaglia a prescindere anche reati di stampo mafioso.


Non chiedere alle persone da dove vengono, chiedigli dove stanno andando e poi se hai la coscienza a posto giudicali....Senza voler negare il problema della delinquenza ti ricordo che non e' certo per colpa degli stranieri se rischiamo la fine della grecia. Gli stessi che prima di te usavano slogan tipo "padroni a casa nostra" rubavano a mani basse speculando sui disperati stranieri per darsi una parvenza di purezza....:nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: muldox

andre77

Biker perfektus
12/2/08
2.992
14
0
Verbania
Visita sito
Bike
santa cruz hightower; ss spritz..
Non possono essere paragonati,sono 2 cose strattamente diverse, un conto è un'associazione a delinquere di stampo mafioso(non parlo di qst specifico caso), cazzo se nn hanno la fedina penale sporca nn li accogliamo, può essere tutta qst gente che delinque, se conti gli immigrati in italia e la % di violazione della legge fatta degli stessi allora capisci che esiste un reale problema....siamo diventati ospiti a casa nostra.Cn questo non giustifico, con la mannaglia a prescindere anche reati di stampo mafioso.


faccio un po' fatica a capire...

Secondo te gli sbarchi in Sicilia (per esempio) sono liberi o controllati?
Se controllati, da chi?

I furti in Lombardia (regione con fortissime infiltrazioni criminali) secondo te possono essre stati fatti da 2 ladri di polli?

La migrazione è sicuramente un problema, non solo Italiano, ma va gestito con intelligenza.
 

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
faccio un po' fatica a capire...

Secondo te gli sbarchi in Sicilia (per esempio) sono liberi o controllati?
Se controllati, da chi?

I furti in Lombardia (regione con fortissime infiltrazioni criminali) secondo te possono essre stati fatti da 2 ladri di polli?

La migrazione è sicuramente un problema, non solo Italiano, ma va gestito con intelligenza.

Scusa cosa centra, anche se nn fossero controllati o controllati da qualche mafioso, se te fossi al loro posto...faresti il delinquente????Chiudo qui...vado a nanna, le giustificazioni, la verità la lascio alla realtà ed al domani....
 

EmilianoNF

Biker serius
6/2/09
147
0
0
Torino
Visita sito
Credo che sia una questione ben più ampia che le solebici...pultroppo!!!
Alla fine si tratta di equilibri....
Se non hai paura di essere beccato rubi.
E se il momento è giusto....
Parlo da chi il furto, a suo tempo e nel piccolo (4000 euro)l'ha subito. Intendiamo il tono.

Ben chiara è la mia comprensione.
Emiliano.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Scusa cosa centra, anche se nn fossero controllati o controllati da qualche mafioso, se te fossi al loro posto...faresti il delinquente????Chiudo qui...vado a nanna, le giustificazioni, la verità la lascio alla realtà ed al domani....

Ecco bravo, vai a nanna e restaci. Se i tuoi contributi ad una vicenda del genere devono essere questi...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Voglio precisare un concetto che ieri, nella confusione del momento, non è stato possibile chiarire in modo approfondito.

Il Forum non è Facebook: è una comunità di utenti che condividono uno scopo, quello di scambiarsi opinioni e idee riguardo ad una comune passione. Lo scambio è e dev'essere libero, ma non può e non deve travalicare i limiti della correttezza, dell' educazione e del rispetto degli altri. Si possono esprimere le proprie idee, ed in questo caso la propria sacrosanta esasperazione, anche in modo duro, ma non per questo è necessario usare offese ed epiteti gratuiti nè eccessi verbali che non servono a nessuno.

Non è "buonismo" o "politically correctness" come ha accusato qualcuno, è che il Forum è un'altra cosa da una tribuna di stadio o da una delle millemila pagine di odio di fb. Chi si vuole sfogare vada pure su fb o su qualsiasi altro luogo della rete dove si può vomitare qualunque offesa protetti dall' anonimato: il Forum, il nostro Forum non può e non dev'essere un luogo del genere.

Ripeto, tutto * si può dire: dipende dal modo. Se non si condivide questo concetto di fondo ci sono luoghi virtuali sicuramente più adatti alle proprie convinzioni.





* ovviamente nel rispetto del regolamento e delle leggi della Repubblica
 
  • Mi piace
Reactions: poppo and samuelgol

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
comunque questo è solamente l'ennesimo episodio che conferma che l'unione europea è un fallimento totale!!

Lo sai, vero, che l'Ukraina NON fa parte dell' Unione Europea, vero? :spetteguless: Per la quinta volta, se il sito fosse stato in un paese dell' UE sarebbe stato possibile arrivare al responsabile senza tante storie...

OT ma non troppo: due anni fa era tutta colpa della Cina, due anni prima invece non c'era alcuna crisi, oggi anche se piove è tutta colpa dell' Europa (senza distinguere neppure tra UE ed unione monetaria)... non sarà il caso di iniziare a cercare il colpevole anche tra di noi, invece di ascoltare il pifferaio magico di turno che dice che è sempre colpa di qualcun altro? :spetteguless:
 
  • Mi piace
Reactions: poppo and Bisu12

Bughi

Biker velocissimus
30/3/04
2.620
21
0
48
Brianza rules
Visita sito
indubbio che le bici siano il leit motiv del momento e soprattutto della Brianza.
proprio qualche istante fa leggevo, negli ultimissimi giorni, di un furto (parzialmente) sventato al Ram Bike Shop di Casatenovo, uno al Biciaio di Merate ed uno da Maggioni a Monticello ... diciamo che questi 3 ed AMG sono in un raggio di max 10 km.
mi aspetto ora che si passi da Conti e Spreafico e non ne rimane uno inviolato.
comunque, al di la delle boutade di qualcuno e dei tecnicismi territoriali e di competenze ventilati da qualcun altro, mi sembra quantomeno lapalissiano che esiste una pista "ucraina".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.750
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Credo di pensarla come molti se ritengo che oramai si sia giunti al punto di poter affermare a mali estremi, estremi rimedi...

Per esempio? facciamo degli esempi concreti riferiti a casi come questo di AMG o a quello di DSB.
Ieri Bisu ha fatto la stessa domanda, ma aspettiamo ancora la risposta. Ripeto, cose concrete...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo