Furto in AMG

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Per esempio? facciamo degli esempi concreti riferiti a casi come questo di AMG o a quello di DSB.
Ieri Bisu ha fatto la stessa domanda, ma aspettiamo ancora la risposta. Ripeto, cose concrete...

Rendiamo le pene certe,rendiamo l Italia un luogo dove banditi e bastardi vari indipendentemente da razza,colore e credo se beccati vanno in galera e ci restano... e anzi invece di costarci un occhio vanno a lavorare nei campi o a ripulire dopo le alluvioni...
ben pensanti e radical chic :arrabbiat:
 

bis

Biker augustus
29/12/08
9.340
13
0
69
Besana in Brianza
Visita sito
indubbio che le bici siano il leit motiv del momento e soprattutto della Brianza.
proprio qualche istante fa leggevo, negli ultimissimi giorni, di un furto (parzialmente) sventato al Ram Bike Shop di Casatenovo, uno al Biciaio di Merate ed uno da Maggioni a Monticello ... diciamo che questi 3 ed AMG sono in un raggio di max 10 km.
mi aspetto ora che si passi da Conti e Spreafico e non ne rimane uno inviolato.
comunque, al di la delle boutade di qualcuno e dei tecnicismi territoriali e di competenze ventilati da qualcun altro, mi sembra quantomeno lapalissiano che esiste una pista "ucraina".
Non sapevo ... riesci a girare qualche link dove si parli di sti fatti?
Come gia' fatto notare, non e' cosi' scontato che la pista sia ucraina.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rendiamo le pene certe,rendiamo l Italia un luogo dove banditi e bastardi vari indipendentemente da razza,colore e credo se beccati vanno in galera e ci restano... e anzi invece di costarci un occhio vanno a lavorare nei campi o a ripulire dopo le alluvioni...

Ok, questo è lo scopo ultimo che condivido in pieno. Ma messa così è un po' troppo teorico, io intendo in pratica. Se non altro perchè puoi nache commnare l'ergastolo per lil furto, ma prima devi prendere il ladro...


ben pensanti e radical chic :arrabbiat:
A chi ti riferisci, scusa? :nunsacci:
 

Peter Griffin

Biker velocissimus
16/8/07
2.579
1
0
prov Milano
Visita sito
Lo sai, vero, che l'Ukraina NON fa parte dell' Unione Europea, vero? :spetteguless: Per la quinta volta, se il sito fosse stato in un paese dell' UE sarebbe stato possibile arrivare al responsabile senza tante storie...

OT ma non troppo: due anni fa era tutta colpa della Cina, due anni prima invece non c'era alcuna crisi, oggi anche se piove è tutta colpa dell' Europa (senza distinguere neppure tra UE ed unione monetaria)... non sarà il caso di iniziare a cercare il colpevole anche tra di noi, invece di ascoltare il pifferaio magico di turno che dice che è sempre colpa di qualcun altro? :spetteguless:

è vero che non è nella UE però da qua all'ucraina qualche paese ue lo devono passare. ci mette parecchie ore un tir ad arrivare in ucraina. volendo (VOLENDO!) sarebbe possibile intercettarli già dopo poche ore, ma si sa che una volta superati i confini orientali del "bel paese" entri un una successione di stati corrotti e conciati ben peggio del nostro.
secondo te quelli sono ucraini?? forse gli autori dei misfatti, ma i mandanti non credo proprio.. è sicuramente qualcuno che sa che mandando le bici in ucraina non le può toccare nessuno in quanto extra-ue.
non mi sembra sta gran patria di ciclisti l'ucraina (e nemmeno un paese dove la gente potrebbe permettersi una di quelle bici, nonostante poi vengano rivendute a poco).
interpol ed europol (ok nn c'è l'ucraina nella europol) a cosa servono??

è sempre colpa degli altri? lo vedo bene, se fosse colpa mia sarei già morto da tempo!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
2.924
3
0
Est-Nord-Est
Visita sito
Per esempio? facciamo degli esempi concreti riferiti a casi come questo di AMG o a quello di DSB.
Ieri Bisu ha fatto la stessa domanda, ma aspettiamo ancora la risposta. Ripeto, cose concrete...

Rimedi concreti dovrebbero trovarli chi di dovere, non un semplice cittadino che pagando regolarmente le tasse chiede almeno di vivere tranquillamente la propria vita e altro non può fare che evidenziare questa situazione insostenibile.
Qui nel mio paese nel recente passato sono avvenuti diversi furti di bici, motori di barche... Ad un mio amico hanno rubato per due volte consecutive la moto e diverse persone hanno raccontato di avvistamenti di furgoni sospetti in orari notturni.
Per un certo periodo durante la notte c'erano fisse delle pattuglie per le strade. E guarda caso in questo periodo non è successo più nulla.
Ora ovviamente non si vedono più, per cui ci prepariamo ai prossimi avvenimenti..
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Ok, questo è lo scopo ultimo che condivido in pieno. Ma messa così è un po' troppo teorico, io intendo in pratica. Se non altro perchè puoi nache commnare l'ergastolo per lil furto, ma prima devi prendere il ladro...



A chi ti riferisci, scusa? :nunsacci:
i ladri sono già stati presi tutti più di una volta o cmq prima o dopo vengono sempre presi,le forze dell ordine sanno fare il loro dovere...il problema è che in galera ci restano quanto un gatto vivo sill Aurelia...
per ben pensanti intendo tutti quelli che si ostinano a voler trovare spiegazioni filosofali a tutto quello che succede...
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
per andare bene, o comunque meglio sarebbe sufficiente:

1) riforma totale della giustizia
2) riforma del fisco


poi si potrebbe tranquillamente pensare a

riforma della scuola
riforma del lavoro
riforma della pubblica amministrazione


però per fare delle riforme totali e non delle leggine tappabuco o salvaculi il paese ha bisogno di cervelli, tecnici e tutta una serie di persone che in questo momento non ci sono o se ci sono preferiscono occuparsi di altro o sono boicottate: questo secondo me è il vero problema
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Rimedi concreti dovrebbero trovarli chi di dovere, non un semplice cittadino che pagando regolarmente le tasse chiede almeno di vivere tranquillamente la propria vita e altro non può fare che evidenziare questa situazione insostenibile.
Un po' fumoso, mi pare...

Per un certo periodo durante la notte c'erano fisse delle pattuglie per le strade. E guarda caso in questo periodo non è successo più nulla.
Questa invece è una proposta concreta, più polizia per le strade: proposta che sottoscrivo, che ha le sue difficoltà ma che soprattutto si scontra con quest'altro problema:

il problema è che in galera ci restano quanto un gatto vivo sill Aurelia...
Insomma, le soluzioni semplici ai problemi complessi non esistono. O meglio esistono solo al bar.

per ben pensanti intendo tutti quelli che si ostinano a voler trovare spiegazioni filosofali a tutto quello che succede...
Sai com'è, le cose accadono per delle cause. Se non trovi delle spiegazioni per capire le cause e per eliminarle, le cose continuano a succedere :spetteguless:


però per fare delle riforme totali e non delle leggine tappabuco o salvaculi il paese ha bisogno di cervelli, tecnici e tutta una serie di persone che in questo momento non ci sono o se ci sono preferiscono occuparsi di altro o sono boicottate: questo secondo me è il vero problema
E' proprio questo il nocciolo del problema: per fare delle riforme totali, come le chiami tu, serve che ci sia la competenza ma soprattutto la volontà politica, cioè la volontà popolare intesa come una diffusa e sentita richiesta. Io ho dei dubbi che questa volontà ci sia, per esempio non credo che una gran parte del paese sarebbe contento di un fisco giusto ma che gli evasori li sbatte in galera, come in USA o nei paesi scandinavi; ed ho il sospetto che il sostegno a leggi draconiane svanirebbe come neve al sole quando tocca i propri interessi (vedi l' "emendamento grappino" per chi aveva perso la patente per guida in stato di ebbrezza).
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
è vero che non è nella UE però da qua all'ucraina qualche paese ue lo devono passare. ci mette parecchie ore un tir ad arrivare in ucraina. volendo (VOLENDO!) sarebbe possibile intercettarli già dopo poche ore, ma si sa che una volta superati i confini orientali del "bel paese" entri un una successione di stati corrotti e conciati ben peggio del nostro.
secondo te quelli sono ucraini?? forse gli autori dei misfatti, ma i mandanti non credo proprio.. è sicuramente qualcuno che sa che mandando le bici in ucraina non le può toccare nessuno in quanto extra-ue.
non mi sembra sta gran patria di ciclisti l'ucraina (e nemmeno un paese dove la gente potrebbe permettersi una di quelle bici, nonostante poi vengano rivendute a poco).
interpol ed europol (ok nn c'è l'ucraina nella europol) a cosa servono??

è sempre colpa degli altri? lo vedo bene, se fosse colpa mia sarei già morto da tempo!

Sei proprio sicuro che le bici (nel caso di Boandrini) o le forcelle (nel caso di AMG) abbiano passato diverse frontiere di vari paesi dell'UE e siano finiti fisicamente in Ukraina? :spetteguless:

Altro aspetto: le modalità dei furti (BSC l'ha detto subito) fanno pensare chiaramente a dei basisti molto ben introdotti...

Tutto questo per dire che l'Europa ha tante colpe, ma in queste vicende c'entra come i cavoli a merenda.
 

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
E' proprio questo il nocciolo del problema: per fare delle riforme totali, come le chiami tu, serve che ci sia la competenza ma soprattutto la volontà politica, cioè la volontà popolare intesa come una diffusa e sentita richiesta. ...


mah, secondo me la volontà popolare su fisco e giustizia ci sarebbe anche;
è la volontà politica che manca perché ormai è innegabile che tra "politica" e "popolare" non c'è più alcun punto di contatto;
o meglio l'unico punto di contatto, e qui viene il problema dell'origine di tutto, è il giorno del voto;
 

POLPA

Biker serius
25/11/08
114
0
0
Lucca
Visita sito
Sai com'è, le cose accadono per delle cause. Se non trovi delle spiegazioni per capire le cause e per eliminarle, le cose continuano a succedere :spetteguless:


secondo me esiste anche il pocesso inverso..
 

cngracing

Biker serius
15/7/06
104
-3
0
Fenis (AOSTA)
Visita sito
Invece di trovare dei capri espiatori, come additare la polizia postale di incompetenza, credo che anche Noi dobbiamo fare la nostra parte evitando di "fare affari" su siti farlocchi. sento continuamente parlare di acquisti fantastici su internet, di affaroni con sconti che nemmeno i negozianti hanno. siti di informazione che "pubblicizzano" altri siti di vendita che commercializzano prodotti falsificati o di dubbia provenienza. Ci siamo mai chiesti come ciò sia possibile?? è sicuramente meglio vantarsi di aver fatto un'ottimo affare piuttosto che capire come ciò sia possibile.
Scusate lo sfogo ma parlo con cognizione di causa.
.... e poi se la postale facesse il suo lavoro fino in fondo tutti gli acquirenti di queste articoli di "dubbia provenienza" si beccherebbero una bella denuncia per ricettazione!!
 
  • Mi piace
Reactions: muldox and resina65

PAOLOCRD

Biker serius
12/5/09
136
0
0
OSIMO(An)
Visita sito
Bike
Norco
Voglio precisare un concetto che ieri, nella confusione del momento, non è stato possibile chiarire in modo approfondito.

Il Forum non è Facebook: è una comunità di utenti che condividono uno scopo, quello di scambiarsi opinioni e idee riguardo ad una comune passione. Lo scambio è e dev'essere libero, ma non può e non deve travalicare i limiti della correttezza, dell' educazione e del rispetto degli altri. Si possono esprimere le proprie idee, ed in questo caso la propria sacrosanta esasperazione, anche in modo duro, ma non per questo è necessario usare offese ed epiteti gratuiti nè eccessi verbali che non servono a nessuno.

Non è "buonismo" o "politically correctness" come ha accusato qualcuno, è che il Forum è un'altra cosa da una tribuna di stadio o da una delle millemila pagine di odio di fb. Chi si vuole sfogare vada pure su fb o su qualsiasi altro luogo della rete dove si può vomitare qualunque offesa protetti dall' anonimato: il Forum, il nostro Forum non può e non dev'essere un luogo del genere.

Ripeto, tutto * si può dire: dipende dal modo. Se non si condivide questo concetto di fondo ci sono luoghi virtuali sicuramente più adatti alle proprie convinzioni.





* ovviamente nel rispetto del regolamento e delle leggi della
Repubblica


Ho espresso la mia opinione, senza mancare di rispetto a qualcuno e senza alcun odio.è un piacere vedere come certi discorsi ti diano fastidio e come vadi su tutte le furire con gente che non la pensa come te... quanto tu sia democartico nel mandarmi a quel paese, come cavolo ti permetti di dire vai a nanna restacci...tieniti la tua Italietta.Per fortuna ci sono i numeri che parlano e da come parli nn sarai di certo un gran genio in matematica;) Con Simpatia.
 

aleali

Biker popularis
22/4/09
62
0
0
48
valsassina
Visita sito
è vero che non è nella UE però da qua all'ucraina qualche paese ue lo devono passare. ci mette parecchie ore un tir ad arrivare in ucraina. volendo (VOLENDO!) sarebbe possibile intercettarli già dopo poche ore, ma si sa che una volta superati i confini orientali del "bel paese" entri un una successione di stati corrotti e conciati ben peggio del nostro.
secondo te quelli sono ucraini?? forse gli autori dei misfatti, ma i mandanti non credo proprio.. è sicuramente qualcuno che sa che mandando le bici in ucraina non le può toccare nessuno in quanto extra-ue.
non mi sembra sta gran patria di ciclisti l'ucraina (e nemmeno un paese dove la gente potrebbe permettersi una di quelle bici, nonostante poi vengano rivendute a poco).
interpol ed europol (ok nn c'è l'ucraina nella europol) a cosa servono??

è sempre colpa degli altri? lo vedo bene, se fosse colpa mia sarei già morto da tempo!
il sito sarà pure scritto in cirillico, ma qualcuno sa dire per certo se il sito è ucraino? e poi i contatti rimandano ad una mail e 2 numeri di telefono che si sono ucraini, ma potrebbe rispondere il vostro vicino di casa con un semplice meccanismo di trasferimento di chiamata... Come pure le bici potrebbero essere in un qualsiasi capannone della Brianza a pochi km da dove sono state prelevate e una volta che un qualsiasi acquirente internazionale le acquista la spedizione potrebbe partire dall'ufficio postale di un qualsiasi paese di poche anime qui attorno... E poi anche che fosse ucraina la banda che sta facendo razzia nei negozi qui attorno nulla potrebbe senza dei "validi" appoggi "locali e quindi smettiamola di dare colpe sempre agli altri che siano extracomunitari, albanesi , cinesi, politici, mafiosi, forze dell'ordine... certo dare la colpa a qualcuno ci aiuta a sollevare il morale, se il qualcuno non ci sta simpatico ancora meglio, ma parlare siamo capaci tutti, di avere idee migliori degli altri poi siamo i campioni del mondo in quanto italiani (è oramai un assioma del nostro paese che affronta i campi più disparati dal calcio alla politica passando da ogni campo scibile), poi quando però si tratta di fare qualcosa le persone disposte a farlo sono davvero poche... (ma per fortuna ce ne sono sempre, poche ma che hanno forza e animo anche per gli assenti)
In fondo potremmo parlare tutta la vita (a sto ritmo intasiamo il server del forum) e non arrivare a una soluzione... :duello:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.758
9.164
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ho espresso la mia opinione, senza mancare di rispetto a qualcuno e senza alcun odio.è un piacere vedere come certi discorsi ti diano fastidio e come vadi su tutte le furire con gente che non la pensa come te... quanto tu sia democartico nel mandarmi a quel paese, come cavolo ti permetti di dire vai a nanna restacci...tieniti la tua Italietta.Per fortuna ci sono i numeri che parlano e da come parli nn sarai di certo un gran genio in matematica;) Con Simpatia.

Prendo atto che per te il razzismo non è una mancanza di rispetto. Evidentemente l'Italietta non è certo la mia.

Ad ogni modo la questione, che non ha capito o non hai voluto capire, e che sul Forum, su questo Forum, certi toni e certi argomenti non sono graditi. Se lo consideri antidemocratico non so cosa farci, la rete è grande e puoi benissimo trovare luoghi più liberi e degni dei tuoi contributi.


secondo me esiste anche il pocesso inverso..
Cioè che cercare di capire perchè le cose succedono o pensare a come evitarle le fa accadere...:nunsacci:
Andiamo bene...

Invece di trovare dei capri espiatori, come additare la polizia postale di incompetenza, credo che anche Noi dobbiamo fare la nostra parte evitando di "fare affari" su siti farlocchi. sento continuamente parlare di acquisti fantastici su internet, di affaroni con sconti che nemmeno i negozianti hanno. siti di informazione che "pubblicizzano" altri siti di vendita che commercializzano prodotti falsificati o di dubbia provenienza. Ci siamo mai chiesti come ciò sia possibile?? è sicuramente meglio vantarsi di aver fatto un'ottimo affare piuttosto che capire come ciò sia possibile.
Scusate lo sfogo ma parlo con cognizione di causa.
.... e poi se la postale facesse il suo lavoro fino in fondo tutti gli acquirenti di queste articoli di "dubbia provenienza" si beccherebbero una bella denuncia per ricettazione!!
Facciamo una distinzione tra acquisti su siti di annunci e mercatini e acquisti su negozi online veri e propri. Nel primo caso sono d'accordo con te, occorre valutare bene con chi si ha a che fare e prendere le precauzioni del caso (scontrini originali, recapiti, etc.). Nel secondo caso stiamo parlando di canali assolutamente legittimi, che rilasciano fatture e scontrini e che rispondono a tutte le leggi del paese in cui risiedono.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo